|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
29-03-2007, 14:18 #1
Junior Member
Consigli su impianto ampli+frontali!Grazie in anticipo
Ciao a tutti,dal numero dei miei post ,potrete constatare che sono uno che non scrive molto ^^,preferisco leggere e documentarmi su questi argomenti che mi appassionano sempre di piu' col passare del tempo,fra qualche mese mi vedro' cosstrettop a tornare in sicilia nella mia bella casa con i miei genitori dopo una triste parentesi di lavoro di 3 anni a bologna....sigh
vengo al dunque,essendo super appassionato di ht-e hi-fi onostante la mia giovanissima eta'^^,ho deciso che ritrovando la mia cameretta giu' in sicilia e' giunta l'ora di sistemarla a dovere,ho gia' preso un tv al plasma da 37 pollici il pv60 della panasonic(fantastico!)adesso tocca all'impianto...premetto che monto tutto in una stanza di circa 16 metri quadrati.Avendo inizialmente un budget limitato di circa -700-800 euro mi piacerebbe concentrarmi su ampli e casse frontali(intendo laterali anteriori e subwoofer)per il centrale e i posteriori ritengo debba aspettare un po',per questioni di budget.ci colleghero' console,faro' uso Ht molto spesso,ma sicuramente un occhio di riguardo in piu' lo vorei dedicare all'ascolto della musica essendo un musicista (un po' esigente dato che ascolto jazz fusion e derivati)!
scritto tutta sta pappardella che magari pochi avranno il tempo di leggere a fondo chiedo pareri sugli acquisti
sto valutando come ampli, avendolo sentito con vari tipi di casse l'avr 240 della hk ad un prezzo decisamente interessante 319 euro dall'america su amazon ma credo si trovi a prezzi abbordabili anche in italia?cosa ne pensate di questo ampli?
o il denon 1507 l'ho sentito suonare con delle polk(che costavano il triplo dell'ampli pero^^)
grazie in anticipo per la pazienza in antipo!buona serata
Ultima modifica di Jubey; 29-03-2007 alle 14:44 Motivo: violazione regolamento
-
29-03-2007, 14:23 #2
Dovendo partire con un impianto a 2ch sarebbe preferibile prendere un ampli stereo e due buoni front, anche se hk multicanale restituisce comunque un buon ascolto anche in stereofonia; ma in questo periodo di transizione tra vecchie e nuove codifiche, visto che devi partire da zero, meglio aspettare nuovi ampli e concentrati sulla stereofonia.
-
29-03-2007, 14:30 #3
Junior Member
grazie per la velocita'!!tu mi consigli allora,di attendere l'uscita di nuovi ampli ,attendere dunque di spendere soldi che fra qualche mese potrebbero rivelarsi spesi "male"?anche perche' degli ottimi ampli stereo si aggirano su quella cifra se non di piu'.....vabbe' i frontali trovando un ottima offeta potrei prenderli lo stesso ed attaccarle all'ampli pacco che ho per adesso^^ in attesa di poterne acquistare uno che mi soddisfi a pieno
grazie cmq per il momento
ciao
-
29-03-2007, 14:34 #4
...e - magari - un titolo più esplicativo del thread, come richiesto dal Regolamento?
-
29-03-2007, 14:41 #5
Junior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
chiedo scusa,ho editato spero vada bene,casomai riedito
ciaoUltima modifica di Jubey; 29-03-2007 alle 15:14
-
29-03-2007, 16:02 #6
Anch'io penso che sia corretto l'approccio stereo che terrai in futuro anche in ambiente HT o come impianto separato o come impianto integrato con l'HT. In campo musicale la differenza tra ampli stereo e ampli HT è notevole, soprattutto in fascia bassa. Al posto tuo guarderei con attenzione il mercato dell'usato.
Ciao.
-
29-03-2007, 22:44 #7
Junior Member
mi guardero' un po' intorno.....vedro' cosa il mercato dell'usato offre,valutare possibili acquisti di pezzi usati non lo escluderei in effetti.
thks
-
01-04-2007, 00:39 #8
Junior Member
qualcuno ha sentito suonare delle infinity o indiana con gli ampli denon stereo?
-
01-04-2007, 06:59 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Jubey
Se sei esigente sulla timbrica è meglio che vai ad ascoltare i diffusori in negozio.