Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: sintoampli ht

Citazione Originariamente scritto da alex843
    PS. io penso che a parità di prezzo un cd sia sempre (salvo alcune rare eccezioni)migliore con la riproduzione dei cd migliore di una macchina sacd.
    Sono assolutamente convinto di ciò! Sono anche convinto che i lettori cd "moderni" non siano (sempre salvo eccezioni) neanche paragonabili a quelle più vecchie e facciano sentire quali erano le vere potenzialità del cd, ovverola domanda fatidica:
    ma ci servivano veramente i formati ad alta risoluzione, o bastafa affinare le qualità del cd?
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da alex843
    PS. io penso che a parità di prezzo un cd sia sempre (salvo alcune rare eccezioni)migliore con la riproduzione dei cd migliore di una macchina sacd.
    è un luogo comune magari è un contesto che pace più l'uno dell'altro ma non è che una sorgente per il solo fatto che sia anche SACD va a perdere qualcosa sulla lettura dei CD...anzi potrebbe addrttura avvantagiarsene

sintoampl ht

domani arriva il pm7001 appena faccio la prova vi farò sapere.
    saluti alex

sintoampli ht

niente da fare la coppia myryad mi è piaciuta di più suono molto dettagliato e corposo ma soprattutto le medie frequenze(voci femminili e maschili molto dettagliate senza mai affaticare)fanno la differenza,con il marantz mi sembrano più soft.
    saluti alex

mixersrl Guest
    fatti altri ascolti così magari scarti anche Myriad
    Stai procedendo nel migliore dei modi.

sintoampli ht

ultime notizie sulle mie prove ho riportato tutto tranne il sintoampli.ho ripresi il sacd7001 perchè alla fine mi è sembrato che le differenze con il myryad non sono così abissali e perchè anche mi è capitato l'occasine di prenderlo usato di soli 3 mesi ma con un risparmio notevole 350 eurozzi.
    una domanda se uso l'ingresso 7.1 del sintoampli dovrei baypassare tutto anche la sezione di preamplificazione, da come ho letto sul manuale del sinto il segnale passa solo attraverso il potenzionetro del volume e da lì direttamente ai finali è gisto?io non'ho sentito grosse differenze tra l'ingresso 7.1 e l'ingresso cd con puredirect attivato voi cosa ne pensate

PS.per un amplificatore stereo sto aspettando qualche occasione ormai mi sono già fatto alcune idee.

Saluti a tutti e BUONA PASQUA alex.

Le funzioni PURE eliminano tutto l'eliminabile dal percorso del segnale audio.

Se il segnale 7.1 è già gestito così, credo proprio che il risultato sarà simile.

In tutti i casi, solitamente consigliano di collegare i lettori DVD-Audio/SACD con gli ingressi "multich" e non con i 2 RCA stereo a se stanti; questo perchè i convertitori D/A, solitamente sono diversi e quelli sul percorso "multich" sono migliori.

Forse, xò il 7001 (che è un signor lettore) non avrà queste differenze. Non zo...

sintoampli ht

ok il sacd 7001 a solo l'uscita a due canali.

PS... forse proverò l'ampli stereo denon 1500.

ciao e alla prossima.

Saluto alex

sintoampli ht

allora fine delle prove.Ho potuto ascoltare e confrontare i tre ampli myryad,marantz PM 7001,denon PMA 1500,con il sacd marantz 7001 il migilore sound e accoppiata DENON PMA 1500 MARANTZ SACD 7001 e dato che il denon ha anche un buon pre fono gli ci appiepperò anche un bel giradischi che sto trattando da un amica di pisa. riassumendo i componenti:sintoampli Marantz sr7001,ampli stereo Denon pma1500, sacd Marantz sa7001,diffusori Totem Hwack centrale totem model one e posteriori totem mite.per il video Bluray Samsung bd p-1000 dvd denon 1930.Giradischi da definire.Proiettore lcd Mitsubishi Hc5000

Saluti alex

mixersrl Guest
    Sicuramente il PMA 1500 ha una resa più uniforme e articolata del 7001,,,,ma costa anche un pò in più

sintoampli ht

si.inteoria è vero ma il denon pma1500 l'ho preso seminuovo(3mesi di vita come il sacd7001 forse dello stesso propietario) totale della spesa come il solo costo dell'ampli.Mi è sembrato un buon affare che ne dici?
    Grazie mixersrl delle risposte e soprattutto dei consigli.
    Saluti alex

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •