Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
    iaiopasq Guest

diciamo che è una scelta parzialmente condivisibile,
    ma perchè no...

La sezione pre comunque ha notevole influenza sul suono,
    ma sicuramente il salto di qualità sarà notevole...
    Magari tra un annetto ti prendi un bel processore
    con tutti i frizzi e lazzi dell'HD audio...
    ti toccherà aggiungere i canali posteriori

Io invece attenderò un lettore HD da Denon
    con processore audio integrato da schiaffare
    negli ingressi 7.1 del mio Rotel 1068...

Inserisco un'immagine dell'interno del 1095...che spettacolo...

Vorrei far notare 3 coppie di transistor di potenza da 150W l'uno in push pull per canale

sono commosso...
    Ultima modifica di iaiopasq; 18-03-2007 alle 21:18

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da jjjohn
    Intorno ai 3-4 mila euro... però non vorrei sbilanciarmi troppo sul lato pre+finale, considerando i diffusori in mio possesso...
    Se per 100% HT intendi anche le features video piglierei in considerazione qualche super integrato....

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Se per 100% HT intendi anche le features video piglierei in considerazione qualche super integrato....
    No, utilizzo solo una sorgente video (per ora) e l'amplificatore lo uso solo per il segnale audio...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Se a questo aggiungiamo che B&W e Rotel sono della stessa casa,
    Non credo proprio: le b&w sono inglesi, la rotel ha sede in giappone.
    L'unica cosa che hanno in comune é il distributore in italia.
    Ciao
    Luigi

mixersrl Guest
    No, utilizzo solo una sorgente video (per ora) e l'amplificatore lo uso solo per il segnale audio...
    nel senso che non ti interessano conversioni e altre cose simili che potrebbe farti l'ampli?

nel senso che non ti interessano conversioni e altre cose simili che potrebbe farti l'ampli?
    Ad esempio?...

mixersrl Guest
    entr con segnali video Svhs, Composito, o Component e li passi a HDMI, component etc. con risoluzioni maggiori

entr con segnali video Svhs, Composito, o Component e li passi a HDMI, component etc. con risoluzioni maggiori
    Non penso che utilizzerò mai tali funzioni... come detto prima, lo utilizzerei esclusivamente dal punto di vista audio...
    al momento utilizzo esclusivamente DVD con HTPC che fa tutte le funzioni di rescaling... se dovessi aggiungere dei lettori HD-DVD (o BR) valuterei la possibilità di un (buon) switcher DVI...

mixersrl Guest
    allora credo che la soluzione pre e finale tipo Primare sia un buon accoppiamento con le CDM

Senza dubbio meglio Primare che Rotel, però attenzione a non scartare a priori l'idea del processore in grado di accettare audio video tramite hdmi..è senz'altro la miglior connessione sotto tutti gli aspetti. Quindi attenderei...
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

allora credo che la soluzione pre e finale tipo Primare sia un buon accoppiamento con le CDM
    Quali sono, a tuo avviso, i vantaggi dell'accoppiata Primare rispetto a quella Rotel?

mixersrl Guest
    più morbidezza ma non meno veloce cosa che potrebbe sembrare rispetto al Rotel

diciamo che tra primare e rotel suonano bene entrambi con b&w,forse rotel da una scarica di adrenalina in più,il che non guasta.
    Quando si dice meglio uno che l'altro, è preferibile avere ascoltato entrambi.
    io ho avuto primare pilotare b&w 804S,e mio fratello il 1095 pilotare b&w 803S, ti posso dire che era devastante nei film e le 803S erano a loro agio con tutta quella potenza che gli veniva offerta.
    Se cerchi potenza da vendere vai di 1095,garantito!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

A questo punto, dovrei per forza di cose decidermi con qualche seduta di ascolto: il problema è che i miei diffusori non sono più in vendita nei negozi... Con quale diffusore (che potrebbe avere una resa simile alle mie CDM-NT) potrei fare qualche prova?

Inoltre, personalmente, non mi dispiacerebbe sacrificare un pò di potenza barattandola con la 'morbidezza' che, dite, contraddistingue il pre+finale PRIMARE... comunque, abituato al mio integrato YAMAHA del 1999, credo che anche il ROTEL mi apparirebbe morbido...

on quale diffusore (che potrebbe avere una resa simile alle mie CDM-NT) potrei fare qualche prova?
    Potresti provare con la serie 700 dato che sono in linea di massima simili alle tue.

non mi dispiacerebbe sacrificare un pò di potenza barattandola con la 'morbidezza'
    Faresti assai bene secondo me, anche considerando la capacità dei tuoi diffusori e la stanza di ascolto.
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •