Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

AMPLI 2 CANALI + AMPLI A/V.Come collegarli?

Volevo chiedere: vorrei usare il mio ampli 2 canali per pilotare le casse anteriori e l'ampli a/v per surround, sub e centrale come fare il collegamento?

Devo forse comprare un ampli a/v con uscita pre e collegarci il ampli stereo?

E se si che marca per non avere problemi?

Grazie anticipatamente.

Se ne è già discusso parecchio su questa possibilità, collegando un integrato stereo ad unampli multicanale con uscite pre accavalli due sezioni di preamplificazione, il che non è proprio indicato. Per una configurazione del genere meglio utilizzare un finale puro.
    Se hai pazienza di girare nel forum trovi parecchi 3ad ed opinioni in materia.

Scusa se insisto, faro' come dici, ma che significa un finale puro?
    Grazie.

Un finale di potenza, un amplificatore che non preveda lo stadio di preamplificazione (senza controllo del volume in pratica).
    Qualcosa così per esempio.

Ho visto il Nad che consigli, percio' ricapitolando compro il finale e i collegamenti quali sono? Non capisco come faccio ad usare sia per l'home theatre che per l'ascolto stereo canali le mie casse B&W Nautilus.
    Grazie di nuovo

Il nad era solo un esempio per descrivere un finale di potenza.
    Non capisco la difficoltà dei collegamenti, se mi descrivi le tue attuali elettroniche cerco di capire meglio.

Allora: ampli integrato Naim + casse b&w Nautilus 804 + lettore dvd Denon 2200.

Ora vorrei in pratica usare le B&W come casse anteriori per l'home theatre vorrei comprare 2 surround + sub + centrale + ampli a/v.
    E' possibile questo? E se si che marca e modello per avere un impianto medio 5.1 (con semplici decodifiche Dts e Dolby Digital) omogeneo?
    Grazie.

Bene, allora la prima cosa che consiglio di non fare è prendere l'integrato a\v e connetterlo al naim, perderesti parecchio dell'ottima qualità del naim stesso.
    Acquista invece un buon integrato a\v che sia in grado di fornire una buona dose di corrente per far andare al meglio le b&w. Per la scelta dovresti indicare un budget orientativo per poterti suggerire qualche modello.

Ok ma come posso collegare le B&W all'ampli a/v e 2 canali?
    Quando sento in stereo e quando sento l'home theatre?

@ jimmory:
    Ma hai cercato nel Forum?
    Di queste cose ne abbiamo parlato, e tanto...

Cercate di non aprire discussioni su argomenti già trattati.
    Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •