• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

consiglio sintoamplificatore HT

  • Autore discussione Autore discussione alex77
  • Data d'inizio Data d'inizio

alex77

New member
ciao a tutti... non sono molto ferrato in materia ma vorrei crearmi un impianto ht e cerco consigli perchè ho molta confusione. Premetto che il mio budget è di 1500 euro e devo prendere sia il sinto che le casse. L'ambiente dove istallerò l'impiato è di 22 mq. Sul sintoampl sarei orientato su uno yamaha ma per le casse buio completo... non cerco elevate potenze ma voglio un'impianto di buona qualità tanto per cominciare(so che con 1500 non posso pretendere molto). Vi ringrazio a priori dei vostri consigli
:confused: :confused: :confused: :confused:
 
con il tuo budget e quella.........

.......metratura consiglio sempre questa combinazione

considera che questa é solo una delle innumerevoli offerte che puoi trovare online e quindi serve solo a farti un'idea di quello che potresti prendere con quel tipo di budget;ti consiglio se ti é possibile di effettuare qualche ascolto prima di spendere i tuoi soldini ;) :).
Resta il fatto che l'opzione che ti ho suggerito[dettagli della quale puoi leggere cliccando sulla foto]rimane a mio parere un'ottima scelta se non ti vuoi sbattere troppo.
Facci sapere.
 
Hai la possibilità di farti qualche ascolto?
Per i diffusori puoi/vuoi inserire qualcosa da pavimento?Cerchi qualcosa più lifestyle oriented?
 
se come hai detto sei orientato su yamaha per il sinto, tieni conto che negli ultimi due/tre anni sono uscite almeno tre evoluzioni della serie; dunque trovi dei sinto yamaha, sia nuovi che usati, a dei prezzi stracciati, tipo il 2500 o tipo tutta la serie ...50.
 
grazie del cons ric ora do un'occhiata... per quato riguarda il mess di mixersrl non ho molta poss di ascoltare. vorrei qualche indicazione prima di fare delle prove. comunque lo spazio del locale è picco, come spiegato, e i satelliti li metterei a muro. io ero intenzionato a delle bose per lo stile, ma vedendo le recenzioni sto cambiando idea. grazie :confused: :confused: :confused: :confused:
 
mah......

.......22mq sono pochi ma anche tanti.......le casse a pavimento in certe circostanze sono forse meno ingombranti di altre....per quanto riguarda l'amply puoi risparmiare qualcosa rispetto all'ONKIO proposto prendendo uno Yamaha anche di segmento inferiore e con i soldi risparmiati magari prendere un SUB piu' performante Velo CH8 ad esempio e come surround puoi scegliere quello che vuoi che intanto va tutto bene :D
 
per posizionare le casse a terra ho difficoltà inquato il satellite posteriore sx mi andrebbe a finire davanti al termo. di conseguenza avrei pensato a dei satelliti post non molto grandi per poterli mettere a muro... un'altra domanda... io ho un tv lcd se i frontali sono posizionati molto vicini allo schermo, il menietismo delle casse comporta qualcosa? ricordo che per le tv a tub. cat. lo schermo diventava verde. tornando al sintoampl. io ho sempre pensato allo yamaha, anche perchè è l'unico che ho visto funzionare, però da poco esperto chiedo consigli a chi può sapere più di me... vi ringrazio per la vostra pazienza
 
l'amply Yamaha.....

......a detta di molti ben si sposa ad esempio con le Indiana Line in uso HT.Posizionare le frontali a pavimento vicino all 'LCD non da' nessun problema essendo ormai i diffusori schermati.....
 
vada per lo yamaha... ne ho visto uno della serie rx-v557 a 299euro... solo che è un sintoamp 6.1 e il sesto satellite andrebbe posizionato a un palmo dalla mia testa... credo che non ci siano problemi se escludo il 6 satellite
 
se escludi il 6°

nessun problema se non lo colleghi non lo rileva e basta.
L'unico consiglio che mi sento ancora di darti é quello di investire nelle frontali + centrale + sub con il tuo budget dedotto il costo dell'ampli puoi fare un frontale di tutto rispetto; per i surround non c'é nessun problema
anche se riesci a riutilizzare delle casse di qualche compatto che hai in casa ;)
 
grazie dei cosigli fin qui dati... ne terrò conto... ho cominciato ad ascoltare qualcosa se mai chiederò altri cons
 
Top