Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Collegamenti Video

  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    3

    Collegamenti Video


    Salve a tutti e scusate per la domanda che forse vi apparirà banale, ma che a me potrebbe risultare preziosa per proseguire nel progetto del mio impianto con assoluta sicurezza.Dall'amplificatore,posso gestire la sezione video in modo da poter selezionare una qualsiasi uscita (Component,S-Video,Composito) e mandare da essa qualsiasi segnale che mi arriva in uno dei tanti ingressi?

    Ex: In ingresso dell'Amply ho collegato un DVD (Component), una PS2 (S-Video)un VCR (Composito), posso inviare uno qualsiasi fra questi segnali al monitor tramite l'uscita Component o S-Video oppure ad ogni tipo di ingresso deve corrisponedere lo stesso in uscita?

    Sperando di essere stato chiaro vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto.

    Paolo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153
    Dipende dagli amplificatori: in genere è una caratteristica che hanno solo gli ampli top di gamma, e solo alcuni di questi passano i segnali all'uscita component.

    In genere al massimo passano l'ingresso composito al S-video o viceversa.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    3
    Grazie Michele per la risposta.

    Per fare un nome, sto considerando di acquistare un'Onkyo TX-SR600/601 che mi sembra il giusto compromesso per una adeguata gestione video ed il suo costo. Nessuno di Voi lo possiede e lo usa in questo modo?

    Ciao a tutti

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153
    Sicuramente l'Onkyo non ti trasforma i segnali in component, non so se trasformi i videocomposito in S-video.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    82

    Io sono un soddisfatto possessore di un TX-SR600. Questo modello non effettua conversioni di segnale mentre il nuovo 601 converte da composito a s-video. Per il component invece non c'è conversione ma devi considerare che quasi sempre questi segnali vengono lasciati passare nel modo più diretto possibile, addirittura di solito non c'è nemmeno l'OSD sul component.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •