|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Ai possessori del Marantz sr 7001
-
18-02-2007, 19:20 #1
Junior Member
Ai possessori del Marantz sr 7001
Avevo deciso di sostituire il mio Denon 3805 e dopo varie prove sono stato colpito dal Marantz in questione e ieri mi sono deciso a acquistarlo.
Bello, solido, ben costruito collego il tutto e via per la calibrazione.
Stranamente il sistema di calibrazione mi riconosce il subwofer a una distanza ben superiore da quella corretta, anche con il Denon riscontravo lo stesso errore, terminata mi segno le impostazioni rilevate e rifaccio la stessa operazione. Solito errore del sub ma il sistema mi rileva tutti altri valori. Riprovo e ancora un risultato diverso.
Salvo i valori rilevati con la procedura automatica e entro nelle impostazioni manuali qui' noto che la distanza delle casse al punto d'ascolto e' quella rilevata dalla procedura automatica ma la regolazione dell'emissione del suono e' totalmente diversa da quella registrata in precedenza . Ma!!
Passo alla prova con un l'ultimo DVD di Madonna. Qui' noto la cosa piu' strana in DTS non c'e' verso di far suonare il subwofer in tutte le altre modalità nessun problema. Provo con altri DVD stessa situazione.
Si sente meglio in analogico che in digitale.
Inoltre ho riscontrato che il telecomando oltre non essere molto pratico e particolarmente lento nel cambiare la sorgente d'ingresso.
Quasi quasi mi sto' pentendo di aver venduto il buon vecchio 3805.
Ciao
Max
-
18-02-2007, 23:11 #2mixersrl Guest
...poi non è che avessi tolto un ampli scarso.....
-
19-02-2007, 12:49 #3
Junior Member
Infatti il Denon mi soddisfava abbastanza in ascolto HT, meno in quello musicale, per questo ho deciso x il Marantz.
Max
-
19-02-2007, 15:21 #4
Junior Member
ho il marantz sr7001 da 15 giorni ho fatto diverse calibrazioni ma non ho riscontrato i problemi da te descritti.
Nelle varie prove mi ha dato sempre gli stessi valori corretti per le casse frontali e per le due surround. Il sub effettivamente è stato rilevato circa 20 cm più distante. In dts non ho avuto nessun problema.
ciao
-
19-02-2007, 15:47 #5
Advanced Member
Ho il 7001, ma non il Sub e quindi non ti posso dare una mano...
Anche io non ho riscontrato nessun problema nel posizionamento degli altri canali..
Lamps
-
19-02-2007, 22:38 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Arcturus
Per quanto riguarda il DTS non ho riscontrato il tuo problema.
Il telecomando invece lo trovo molto funzionale, l'ho programmato per usare tutte le apparecchiature dell'impianto.
Pazienta un pò con le regolazioni e vedrai che ti darà molte soddisfazioni.
PS : a che casse / sub lo hai abbinato?
CiaoTV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5
-
20-02-2007, 12:50 #7
Junior Member
E' abbinato a :
frontali : Polkaudio RT1000
centrale : Polkaudio CS30
posteriori : Polkaudio RT25
Sub : utilizzo quelle delle RT1000
Ho trovato la configurazione ideale impostando small i diffusori frontali e la frequenza di crossover a 80 Hz. In questa modo tutte le freq. al di sotto dei 80 Hz. vengono riprodotte solo dal sub.
Ciao
Max