|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamento lettore ampli e tv preistorica
-
17-02-2007, 21:33 #1
Junior Member
Collegamento lettore ampli e tv preistorica
Questo è il mio primo messaggio. Colgo l'occasione per salutarvi tutti e complimentarmi per la competenza dimostrata in diversi mesi di assidua lettura.
Sono uno studente romano. Arredando casa nuova, mi è venuta l'idea di dotare una stanza di un discreto sistema ht. Ho trovato in una nota catena commerciale l'offerta per un sistema ampli più diffusori: onkyo ht-s890 a 499€.
http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4432804.html
Prima domanda, forse un po' ot: Ne vale la pena? Posso investire meglio i miei 500€?
La catena a cui sarà collegato è questa:
-lettore combo philips 3100v
-tv seleco 33 dell'87con due prese scart
-notebook
Seconda domanda:
riflettendo ho capito che il MIO collegamento migliore sarebbe collegare il lettore alla tv tramite scart e l'audio all'ampli tramite coassiale.
Ma in tal modo, non finirei per veicolare anche i segnali audio (tramite scart) alla tv, non beneficiando dei vantaggi del collegamento coassiale?
Leggendo le istruzioni del lettore, si parla di settare il flusso audio in Bitstream invece di pcm. basta questo? é corretto?
Terza domanda:
Per sentire l'audio dei canali televisivi attraverso i diffusori dell'ampli, basta collegare l'uscita cuffie della tv alle entrate audio dell'ampli? In tal caso, di che tipo di spinotto ho bisogno?
Ho letto che è possibile ciò anche tramite scart. Come posso capire se la mia presa scart supporta l'uscita audio? (Non ho trovato niente a riguardo sulle istruzioni del televisore e non trovo informazioni su internet).
Per adesso basta. Eventualmente, se avrò altre domande, vi disturberò di nuovo.
Ringrazio in anticipo tutti
Buona serata
-
18-02-2007, 11:09 #2
Originariamente scritto da Ezosino
byeAmpli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky
)
; CD: rotel rcd 990
; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti:
; telecomando :tprogress clever 7
.
-
18-02-2007, 13:12 #3
Junior Member
Diffusori
Grazie raf70!
I diffusori, sono questi:
http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4432898.html
Che ne pensate?
Avanti con le critiche!
Vi ri-ringrazio in anticipo
E buona domenica!
-
18-02-2007, 16:14 #4
come prevedevo, per quella cifra, i diffusori sono con cabinet in plastica e woofer da 8 cm.
Non aspettarti grandi cose ma per 500 euro ripeto che per un prodotto nuovo hai sempre questo tipo di diffusori ( vedi anche le offerte yamaha).
Puoi iniziare cosi' e in futuro cambiare diffusori, vedere qualcosa di usato oppure aumentare il tuo budget.
byeAmpli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky
)
; CD: rotel rcd 990
; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti:
; telecomando :tprogress clever 7
.