Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Collegamento lettore ampli e tv preistorica

Questo è il mio primo messaggio. Colgo l'occasione per salutarvi tutti e complimentarmi per la competenza dimostrata in diversi mesi di assidua lettura.
    Sono uno studente romano. Arredando casa nuova, mi è venuta l'idea di dotare una stanza di un discreto sistema ht. Ho trovato in una nota catena commerciale l'offerta per un sistema ampli più diffusori: onkyo ht-s890 a 499€.
    http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4432804.html

Prima domanda, forse un po' ot: Ne vale la pena? Posso investire meglio i miei 500€?

La catena a cui sarà collegato è questa:
    -lettore combo philips 3100v
    -tv seleco 33 dell'87 con due prese scart
    -notebook

Seconda domanda:
    riflettendo ho capito che il MIO collegamento migliore sarebbe collegare il lettore alla tv tramite scart e l'audio all'ampli tramite coassiale.
    Ma in tal modo, non finirei per veicolare anche i segnali audio (tramite scart) alla tv, non beneficiando dei vantaggi del collegamento coassiale?
    Leggendo le istruzioni del lettore, si parla di settare il flusso audio in Bitstream invece di pcm. basta questo? é corretto?

Terza domanda:
    Per sentire l'audio dei canali televisivi attraverso i diffusori dell'ampli, basta collegare l'uscita cuffie della tv alle entrate audio dell'ampli? In tal caso, di che tipo di spinotto ho bisogno?
    Ho letto che è possibile ciò anche tramite scart. Come posso capire se la mia presa scart supporta l'uscita audio? (Non ho trovato niente a riguardo sulle istruzioni del televisore e non trovo informazioni su internet).

Per adesso basta. Eventualmente, se avrò altre domande, vi disturberò di nuovo.
    Ringrazio in anticipo tutti
    Buona serata

Citazione Originariamente scritto da Ezosino
    Prima domanda, Ne vale la pena? Posso investire meglio i miei 500€?
    Non so dirti di preciso perche' nel tuo link non compaiono i diffusori che in queste offerte sono sempre l'anello debole, ma per quella cifra, nuovo, le offerte delle grandi marche sono piuttosto simili.

Seconda domanda:
    il MIO collegamento migliore sarebbe collegare il lettore alla tv tramite scart e l'audio all'ampli tramite coassiale.
    Ma in tal modo, non finirei per veicolare anche i segnali audio (tramite scart) alla tv?
    Leggendo le istruzioni del lettore, si parla di settare il flusso audio in Bitstream invece di pcm. basta questo? é corretto?
    tutto esatto. Per l'audio veicolato ANCHE al TV basta mettere a zero il volume di quest'ultimo e goderti il suono dall'ampli.

Terza domanda:
    Come posso capire se la mia presa scart supporta l'uscita audio?
    Sicuramente almeno una delle due scart funziona in entrambi i sensi IN-OUT. Acquista un adattatore scart- rca (quello con la scart da un lato ed i pin giallo rosso e bianco dall'altro) con selettore in-out, selezionando quest'ultimo su out ( costano meno di 10 euro) e collegalo con un normale cavo rca-rca bianco-rosso all'ampli. L'ultima informazione e' che questo tipo di collegamento ha il livello dell'audio fisso, ossia devi comandare il volume dall'amplificatore e non dal tv.
    bye
    Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270 ; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky ) ; CD: rotel rcd 990 ; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti: ; telecomando :tprogress clever 7 .

Diffusori

Grazie raf70!

I diffusori, sono questi:

http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4432898.html

Che ne pensate?

Avanti con le critiche!

Vi ri-ringrazio in anticipo
    E buona domenica!

come prevedevo, per quella cifra, i diffusori sono con cabinet in plastica e woofer da 8 cm.
    Non aspettarti grandi cose ma per 500 euro ripeto che per un prodotto nuovo hai sempre questo tipo di diffusori ( vedi anche le offerte yamaha).
    Puoi iniziare cosi' e in futuro cambiare diffusori, vedere qualcosa di usato oppure aumentare il tuo budget.
    bye
    Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270 ; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky ) ; CD: rotel rcd 990 ; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti: ; telecomando :tprogress clever 7 .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •