|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: sostituire il preampli in at.tesa di PS3
-
15-02-2007, 13:38 #1
Junior Member
sostituire il preampli in at.tesa di PS3
Ho intenzione di sostituire il pre, sarei orientato anche per un buon usato (budget sui 2000). Al mio impianto che uso in prevalenza per HT,vorrei aggiungere la PS3 da utilizzare anche come lettore BR. Vedo le immagini da un Vpr provenienti dallo scaler video (DVDO VP30).Ora vi chiedo, considerando che la PS3 non ha le uscite multicanale analogiche,se è consigliabile che l'audio venga inviato al pre tramite HDMI per veicolare i segnali DT HD eDTS-hd e qui decodificarli e, a questo punto il segnale video , prima di arrivare allo scaler passi (sperando senza perdita di qualità) attraverso il pre, oppure se ci sono altri metodi per poter usare pre non dotati di HDMI e godere lo stesso di un surround di ottima qualità. E a questo punto cosa mi consigliate?
-
15-02-2007, 13:42 #2
Attualmente, a parte i preampli Anthem (AVM e Statement), non ci sono prodotti di questo tipo che accettino il PCM multicanale su HDMI (gli anthem sono dotati di HDMI 1.1). A breve dovrebbe essere disponibile un nuovo pre NAD con HDMI 1.2
Esistono diversi sintoAV (Yamaha e Denon) che accettano PCM multicanale su HDMI 1.1
Dovrebbe uscire anche il sintoAV Sherwood con HDMI 1.3, e dovrebbe essere al momento l'unico a poter decodificare i nuovi flussi audio.