Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Marantz 5100 e casse da 6 Ohm

Un saluto a tutti. Tempo fa, seguendo questo forum ho acquistato il mio impianto rimanendo molto soddisfatto.
    Ora ho bisogno nuovamente del vostro aiuto. Dovrei regalare a mio nipote, che possiede già frontali, surround e centrale da 6 Ohm, un sintoamplificatore e, dato che lui lo utilizzerebbe per un buon 70 % musica, ero indirizzato verso Marantz SR5600 (che molti negozi online danno già come esaurito) oppure, se non riesco a trovare il 5600 opterò per il 5001 (anche se non gli interessano le uscite HDMI). Nelle caratteristiche che leggo in rete, trovo sempre scritto 4/8 ohm. Significa da 4 a 8, oppure significa o 4 o 8. La mie domande sono:
    -avrò dei problemi a collegare i suoi diffusori da 6 omh ?
    -Dovendo acquistare subito dopo un sub, potrà acquistarlo con impedenza diversa o anch’esso dovrà essere a 6 ohm ?
    -le differenze tra il 5100 e il 4100, a parte il prezzo e la minore potenza, quali sono dal punto di vista musicale (la parte video non è importante)
    -potete dirmi dove poter trovare in Italia il 5600 ?

Ciao
    Samsung LE26M51- Sorgente Jepssen MC - Humax HDCI 2000 - Digiquest MHP-T -Yamaha RX V-757 - JBL 200.5 - Arcam A65 Plus - Proac Tablette 2000

SR5001

dove erroneamente indicato 5100 deve intendersi sr5001
    Ciao
    Samsung LE26M51- Sorgente Jepssen MC - Humax HDCI 2000 - Digiquest MHP-T -Yamaha RX V-757 - JBL 200.5 - Arcam A65 Plus - Proac Tablette 2000

Comincio io in attesa di qualcuno che ne sappia più di me:
    - E'da intendersi dai 4 agli 8, quindi nessun problema con i 6 Ohm
    -immagino che andrai ad acquistare un sub attivo, ovvero con amplificazione interna, quindi nessun problema per la sua resistenza,
    -dal confronto che puoi fare sul sito, non sembrano avere caratteristiche audio diverse ma oltre alla già citata potenza, una serie di possibilità in più per il multiroom a favore del 5001
    -qui non so aiutarti e penso tu abbia cercato qualcosa in rete, dalla mia esperienza però i due prodotti (5600 e 5001) non vengono venduti ad una grande differenza di prezzo.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Jonesilsuonatore
    un sintoamplificatore e, dato che lui lo utilizzerebbe per un buon 70 % musica, ero indirizzato verso Marantz SR5600 (che molti negozi online danno già come esaurito) oppure, se non riesco a trovare il 5600 opterò per il 5001
    -le differenze tra il 5100 e il 4100, a parte il prezzo e la minore potenza, quali sono dal punto di vista musicale (la parte video non è importante)
    Ciao
    Più o meno quello che volevo fare io. Poi entro in un negozio e chidendo se hanno qualcosa di "vecchio" mi propongono un SR7400 nuovo a 500€.
    Mi ero portato le mie casse (NHT SuperOne), che essendo da 86 db 8ohm sono difficili da pilotare, e sono rimasto molto soddisfatto del risultato e l'ho preso.
    Mentre aspettavo il recupero degli imballi, ho chiesto se attaccavano il 4001 esposto alle mie casse. Il suono faceva una fatica incredibile ad uscire; non era all'altezza.
    Nel negozio precedente avevo ascoltato Onkyo 674/804 e anche lì il modello inferiore non riusciva a muovere a dovere delle casse simili alle mie. (anche se non escluderei problemi di settaggi e di centralina dato che c'erano stati problemi di collegamento).
    Morale: oltre all'impedenza controlla anche la sensibilità, e cerca di sentire l'ampli con le tue casse.
    Io stavo per ordinare un 5600 all'estero che è solo un pelo più potente del 4001 ma dalla medesima classe costruttiva e credo che me ne sarei pentito amaramente.

Ciao

Ciao ragazzi, vi ringrazio molto delle risposte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •