AMPLIFICATORE PER KLIPSCH RF 35 + SUB RW 12

fabtuc

New member
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una coppia di KlipscH RF 35 + SUB KLIPSCH RW 12.

Sono in procinto dell'acquisto dell'amplificatore... ma qui mi assalgono i dubbi..
Sono indeciso tra PIONEER 1016 o MARANTZ 5001 O DENON AVR 2106 O 2107 o NAD

Tra questi il PIONEER e quelo che presenta un prezzo + basso e maggiori funzionalità (THX , microfono autocalibrante, chiave USB per MP3), ma non vorrei che avesse controindicazioni a livello musicale.

Cosa mi consigliate?
Ringrazio tutti per la vostra attenziione..
Un saluto
Fabrizio Tuccari

Se il tuo ascolto sarà in prevalenza la musica evita pioneer. Potresti andare a colpo (quasi) sicuro e prendere marantz, ottima la nuova serie.
Il consiglio migliore è comunque andare in giro ad ascoltare il più possibile.

Io ho le rf-5. Come ampli 5.1 ho l'harman kardon avr2550, non ho potuto fare confronti con altri, nella riproduzione di films ho sentito in un altro impianto lo yamaha e mi è sambrato un suono un pò più secco, forse più adatto ai film, mi ripropongo di provarne uno nel mio impianto. Per la musica ho provato un t-amp, il nad 3020 ed il galactron mk-2120. Il migliore è stato il nad 3020, migliore perchè ha un medio basso più caldo ed un basso più presente (forse leggermente gonfio). Ti consiglio di trovare un nad 3020 usato a 100-150 euro e provarlo, questa potrebbe per te essere la soluzione definitiva per la musica, a quel punto il resto potresti investirlo su un ampli per cinema solamente (pioneer o yamaha)