Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

quale ampli per le mie klipsch rf 82

gentili amici, ho appena acquistato una coppia di klipsch rf 82 con il relativo centrale. Ora mi accigo alla scelta di un adeguato sintoampli che si sposi bene con il suono delle klipsch.
    ho ascoltato il denon 2307 e devo dire che non mi dispiace.
    prevalentemente ascolto musica jazz blues quindi non mi dispiacerebbe un suono caldo e rotondo.
    Avete qualche consiglio ?

Spesa preventivata?
    Dimensioni e assorbimento locale?
    Vuoi un 2 + 1?

Aspetto la risposta alle domande di paviaslot e nel frattempo ti posso consigliare di ascoltare anche Marantz che secondo con le klipsch ci sta bene.

Con jazz e blues non hai trovato meglio il suono B&W?

Ciao.

l' ambiente e' una taverna di circa 45 mq.
    il budget e' di circa 800 eur.
    le b & W le ho sentite solo in un occasione, mentre la timbrica delle klipsch mi ha folgorato.
    ho provato anche un marantz e devo dire che non mi dispiace affatto perche' secondo me da un po' di calore alla scena.
    quale modello mi potete consigliare ?

ciao,
    quoto in pieno marantz....

Mcintosh tutta la vita !!!

mixersrl Guest
    ...poi dovrebbe buttare quelle Klipsch.........e inizia la catena

Citazione Originariamente scritto da enrydeus

Quoto e sottoscrivo: difficile battere l'accoppiata McIntosh+Klipsch. Difficile poter capire se non si è provato. Buttare le Klispch dopo McIntosh? Ma non diciamo eresie! Piuttosto, magari, pensare a delle Klipsch migliori. Ma questi due marchi insieme sono come pane e nutella, fragola e limone, sugo e parmigiano e ... chi + ne ha + ne metta
    Provare .. provare ... e stupirsi!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

scusate una domanda,ma x uno come me che nn ascolta la musica ma che si guarda molti film d'azione,guerra etc.. l'accoppiata ampli onkyo604+ klipsch(5.1 nauralmente,rf 82 +rc 52+ rs 42) è adatta?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da enrydeus
    seeeee... con 800 di budget!

Citazione Originariamente scritto da paviaslot
    seeeee... con 800 di budget!

E' un po' poco .. ma c'è l'usato (e con McIntosh vai quasi sempre sul sicuro).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Quoto e sottoscrivo: difficile battere l'accoppiata McIntosh+Klipsch. Difficile poter capire se non si è provato. Buttare le Klispch dopo McIntosh? Ma non diciamo eresie! Piuttosto, magari, pensare a delle Klipsch migliori. Ma questi due marchi insieme sono come pane e nutella, fragola e limone, sugo e parmigiano e ... chi + ne ha + ne metta
    Provare .. provare ... e stupirsi!
    Nessuna eresia perchè, se leggi bene, ho detto "quelle"....la vera eresia è dire vcino a quelle di aggiungere il Mac poi si è liberi di abbinare qualsiasi cosa ma l'omogeneità non la vedo.....

"assolutamente" Klipsch + Arcam.... per chi ha un budget umano
    ...certo che potendo disporre di una somma maggiore, sicuramente McIntosh diventerebbe una scelta quasi obbligata...
    ma a questo punto si potrebbero prendere in considerazione anche Krell o Sunfire
    io ho AVR300+RC7+RF5+RB35+RSW12 e mi trovo benissimo

Mario

Ampli stereo 'per musica' un NAD 3020 usato (sui 100-150 euro) e per l'ampli 5.1 'solo cinema' uno yamaha

grazie a tutti per i consigli.
    dopo aver ascoltato l'accoppiata klipsch / marantz penso di orientarmi in quella direzione.
    ora viene il bello.....sr 5001 o sr 7001 ?
    la differenza di prezzo ( eur 350 ) e' giustificata ?
    Sto comunque prendendo in cosiderazione di collegare un amplificatore dal suono caldo come il nad, per l'ascolto solo stereofonico.
    Questa scelta mi puo' portare dei problemi di collegamento e/o gestione ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •