Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Ma hai impostato l'uscita Dolby Digital dal Pace?
    E hai impostato anche l'ingresso digitale ottico con la fonte? L'HDMi del Pace di suo porta un segnale stereo normalissimo, quindi potrebbe anche essere che l'audio che senti è quello dell'HDMI...
    Lamps
    mmm... questa tua teoria sarebbe interessante e mi darebbe qualche speranza (ora non posso controllare sono in ufficio) se non fosse che forse andrebbe a farsi benedire per il fatto che ogni tanto, come ho spiegato, il segnale dolby lo aggancia (mi capita soprattutto quando sto facendo zapping in SCART, metto un canale HD e magari c'è star wars e l'audio diventa dolby.. solo che appena cambio l'entrata e da scart passo ad HDMI il segnale audio: o mi ridiventa direttamente stereo, oppure sul tv mi appare la scritta (di provenienza dal decoder) "autenticazione fallita premere ok per continuare", premo ok e, dopo qualche secondo di mancanza di segnale, mi ridiventa comunque in stereo normale.. inoltre sono abbastanza sicuro che nelle impostazioni dell'ampli ho "riempito" nella griglia relativa al decoder satellitare oltre alla cella HDMI anche quella Digitale col numeretto corrispondente all'ingresso dell'ampli in cui ho attaccato il cavo ottico del decoder quindi l'audio che sento sono abbastanza sicuro che proviene dal cavo ottico).
    @Obiwan: no grazie, comunque il testo del mio post precedente lo dovrei modificare spiegando chi sono, che ampli ho ecc., così com'è non si capisce bene era un post organico al thread che ho aperto qui, inoltre ho già visto che c'è già in "sorgenti HD" un thread apposito bello corposo chiamato "decoder skyHD" quindi magari se vedo che nn risolvo metto un nuovo post lì..

Bhe credo che prima ti agganci il DD da ottico e poi lo commuti sulla hdmi... Sei sicuro di aver impostato la porta corretta e di non aver lasciato su AUTO?
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Bhe credo che prima ti agganci il DD da ottico e poi lo commuti sulla hdmi... Sei sicuro di aver impostato la porta corretta e di non aver lasciato su AUTO?
    Lamps
    Questa tua teoria mi affascina sempre di più.. appena arrivo a casa verifico e vi faccio sapere (se ho fatto la solita figura da ignorantone come la volta precedente..) per il momento grazie e buon proseguimento di giornata

Eccomi qua, la presente per notificare, tanto per la cronaca, la riconferma della mia totale ignoranza in materia, infatti CapitanMalva (che ringrazio di nuovo sentitamente) c'aveva preso in pieno: le impostazioni relative al decoder Sky nella griglia di settaggio dell'ampli erano su AUTO, una volta messe su DIGIT. il problema mi si è magicamente risolto mi funziona tutto perfettamente, Dolby Digital a go go e scomparsa del problema "autenticazione fallita premere ok per visualizzare in modalità standard" ad ogni cambio di canale.. grazie ancora e alla prossima figuraccia (co sti chiari di luna chissà cosa combinerò la prox volta bah..) Ciaaaaaaaaoooooooooooooo!!!!

Ottimo!!!
    Lamps

Ragazzi gentilmente chi mi può postare la profondità di qst ampli?
    Abbiate pazienza , ma giuro che sono andato sul sito del produttore e non l'ho trovato...so niubbo

PS3 e MARANTZ sr 8001 - problema hdmi

Allora, chiedo aiuto per un problema:.

Ho collegato la nuova fiammante PS3 via hdmi al marantz 8001 e poi sempre per hdmi al plasma panasonic full hd.
    Ciò per godere anche sulla PS3 delle nuove codifiche audio.

Risultato: con il menu di PS3 tutto bene, ma appena inizio a giocare a GT Hd ecco i problemi: il segnale video va e viene di continuo, un po' si vede, poi per quale secondo buio totale, poi si vede ancora poi ancora buio . E come se il segnale video non venisse aggangiato ...
    Le impostazioni sono: PS3 1080p, Marantz convert off.
    Ho cambiato anche il cavo hdmi, nisba!

Il bello è che se collego la PS3 direttamente al plasma tutto ok..
    Allora ne deduco è il marantz il problema ...

Che ne dite ? Suggerimenti ...

Lazzaro
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

Citazione Originariamente scritto da lazzaro64
    Il bello è che se collego la PS3 direttamente al plasma tutto ok..
    Allora ne deduco è il marantz il problema ...
    Che ne dite ? Suggerimenti ...
    Lazzaro
    Anch'io ho avuto gravi problemi di aggancio con la PS3. In pratica in commutazione da Output 1 a 2 (cioè da TV a VPR) si è bloccato tutto un paio di volte. Il problema credo sia sempre legato all'HDCP...
    Prova a spegnere e riaccendere l'ampli quando succede (una volta ho dovuto staccare i cavi dall'ampli per risolvere...)

Grazie.
    Farò dei tentativi, anche se dubito che possa funzionare.
    Ti aggiornerò.
    Lazzaro
    Lazzaro

Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster

Insomma non riesco a risolvere il problema

Ho cambiato i cavi, le uscite . ... niente da fare

Se collego la PS3 all'ingresso hdmi del marantz e poi al Plasma
    il segnale video va ad intermittenza, va e viene
    A volte con il menu iniziale non lo fa ma con GT Concept sempre ..

Se invece collego la PS3 direttamente al Plasma tutto ok..
    Da cosa può dipendere ...
    Sto uscendo pazzp
    Un grazie sincero a chi mi vorrà aiutare
    Lazzaro
    Lazzaro

Credo che se la cosa capita a più d'una persona il problema sia legato a tutti i Marantz...
    Io sentirei il servizio di assistenza Marantz a questo riguardo...
    Lamps

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •