|
|
Risultati da 46 a 60 di 71
Discussione: Help sintoampli Marantz sr 8001
-
25-01-2007, 10:07 #46
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 48
Bene ragazzi arieccomi quì scusate se ieri non sono stato troppo esaustivo e ho un po’ abbandonato la discussione ma dopo un settimana di travaglio me so un attimo goduto il bambino.. TUTTO ATTACCATO TUTTO FUNZIONANTE ALLA GRANDE!! La cosa principale che ho fatto (a parte smanettare un po’ nei menù ma adesso con maggior cognizione di causa visto che c’era l’audio e potevo “toccare con mano” le diverse differenze fra le varie impostazioni) è stato vedermi col mio nuovo superimpianto (ma chi me l’ha regalato? Chi?? Chi??? Eh eh..)Zuperman in dvd non l’avevo ancora visto, con profonde soddisfazioni e appagamento per i miei sensi devo dire.. certo la strada da fare è tanta, i diffusori sono un po’ messi a c.. (se vedeste i surround vi mettereste le mani nei capelli) ma quella non sarà neanche la collocazione definitiva dell’impianto quindi..(in attesa di traslocare in un appartamento vero..).. a tal proposito, rispondendo a Carlito, visto che lo spazio dove attualmente è piazzato il tutto è alquanto tiranno, le casse della ergo sono quelle piccoline, niente torri (frontali ergo 602, centrale ergo 605 cm (questo sì bello grosso), surround ergo 601 (sono quelle “fine” da parete)).. ciò non toglie che in futuro, acquisendo uno spazio che me ne dia la possibilità, potrei facilmente implementare il sistema comprando 2 torri e usando le 605 e le 601 come surround e surround back no? Comunque.. non è che sono certo diventato un mega espertone né mai lo sarò temo e ieri guardando il telecomando e tutte le funzioni, tutti i termini e tutte le codifiche audio di cui non so niente mi chiedo se mai riuscirò a sfruttarlo appieno tutto sto popò di robba (temo pure di aver capito quale è stato il problema che mi ha afflitto per tutti questi giorni ma mi sa che non ve lo dico che mi vergogno poi mi sparate..)..
-
25-01-2007, 11:26 #47
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 156
l importante è aver risolto,quando si è alle prime armi non bisogna vergognarsi se si commettono errori elementari,dopotuttto questo forum esiste anche affinchè chi sa un po aiuti chi ancora non sa,oppure lo rassereni dandogli un consiglio anche da centinai di km di distanza.comunque io ho come surround quelle che tu hai come frontali,con l ampli che hai ti consiglio un domani di prendere due torri come frontali per sfruttare tutte le potenzialità e utilizzi le altre come back posteriori e back laterali cosi avrai 7.1 coi fiocchi e "zuperman"lo vedrai volare dentro il tuosalotto!ciao ciao
-
25-01-2007, 14:01 #48
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 1.157
Dai dicci quale potrebbe essere stato il problema!
in questo modo magari se dovesse ricapitare ad altri o anche a noi sappiamo cosa fare!
Comunque tutto è bene quel che finisce bene!!!
Personlamente avevo pensato male!!! Meglio che mi sono sbagliato!
Lamps
-
25-01-2007, 14:32 #49
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 48
Il probelma era una vera str.. e il fatto che l’audissey non trovava più le casse durante il check dovrebbe mettervi sulla buona strada.. comunque vi darò il prox indizio magari nel prossimo post se risponderete alle seguenti domande:
1) Perché con sky funzionano soltanto i due frontali? Ma non trasmettevano in dolby surround.. almeno i film o comunque i canali hd? O comunque così mi pareva di aver capito..
2) come faccio quando vedo sky via scart collegato direttamente dal decoder al televisore (i canali sd mi si vedono meglio così che prelevando il segnale video via hdmi) a sentire l’audio dall’ampli tramite dig ottico anziché dalle casse del televisore?
3) Con la calibrazione automatica via audissey mi sembra che i surround mi si sentano un po’ bassini rispetto al fronte anteriore.. che dite è saggio spostare il solo valore dei dB surround per ottenere un maggior volume da dietro o esagerando troppo vado poi a distorcere il risultato complessivo come resa audio?
4) Non ho ben capito se attaccando una sorgente all’ampli via component (xbox 1) e uscendo dall’ampli al tv via hdmi si può solo eventualmente deinteralacciare o pure up-scalare il segnale video..
E questo e tutto.. che vi sto rompendo troppo le p…? mi suggerite di mettermi l’anima in pace e cominciare a leggere il manualone o andare a cag..? vabbè fate vobis mi rimetto alla vostra magniloqènza..
-
25-01-2007, 14:39 #50
Originariamente scritto da Sensimilla
"...mi rimetto alla vostra magniloquenza"?
Intendevi "magnanimità"?
-
25-01-2007, 14:57 #51
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 48
magniloqènza= lat. MAGNILOQUENTIA, comp. di MAGNUS grande e LOQUENTIA facoltà di parlare. Grandiosità di stile (forse la parola intende abilità nel parlare ma io volevo intendere lo "stile", la classe e superiorità, che vi fà essere signori e rispondere a domande anche cretine come le mie.. insomma, volevo un pò leccare il c.. ecco)
però anche magnanimità ci sta bene.
-
25-01-2007, 15:02 #52
Ehm... sapevo cosa significa "magniloquenza".
Non capivo il senso nella tua frase, e soprattutto il modo con cui lo scrivi ("..qènza").
-
25-01-2007, 15:07 #53
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 48
ah sì, non me n'ero accorto (manco la seconda volta bà che rinco).. semplice errore d'ortografia scusa (o magari sto diventando pure dislessico chi può dirlo?)..
-
25-01-2007, 15:08 #54
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 1.157
Avevi attivato il multiroom e abilitato solo le casse secondarie?
Lamps
-
25-01-2007, 15:25 #55
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 48
"avevi attivato il multiroom..."
emh.. chi lo sà? chi lo sà? (sto penosamente tentando di conservare una parvenza di thrilling e suspance nelle trama di questo thread ormai morto e sepolto per tenere viva la conversazione e farmi rispondere alle domande.. oddio!!! che figuraccia!!! no ragazzi scusate è quel cretino del mio amico che m'ha aiutato a montare le casse che poi, dopo la prima autocalibrazione, se vi ricordate andata a buon fine, invece di tagliarsi le mani essendo ignorante come me in materia s'è messo a spingere a casaccio i tastini sull'ampli toccando il maledetto "speakers A/B" e da lì è nata la tragedia).. però pure voi dico!! ma nn v'è venuto in mente che un marrano alle prime armi come me poteva incartarsi anche su una cosa come questa? certo se foste più preparati ciò nn accadrebbe.. vabbè mo che fate? mi bannate dal forum per manifesta cialtroneria?? eventualità di ottenere risposta alle mie domandine qui sopra niente eh?
-
25-01-2007, 15:33 #56
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 1.157
Si era quello che ho pensato dopo che mi hai detto che avevi risolto...
Dai meglio così!!!
L'importante è che adesso suoni!!! Ora devi solo buttare giù i muri di casa!!!!!
Lamps
-
20-02-2007, 10:19 #57
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 48
Ciao ragazzi sono tornato!! contenti eh? sentivate la mia mancanza dite la verità.. spero che questa mia vi trovi bene e in gran forma in quanto avrei un nuovo problema col Maranzo che vado a descrivervi:
Con lettore DVD e Xbox 360 tutto ok si sente alla grande ecc... è con il decoder sky hd pace che ho riscontrato un intoppo. Premetto che il decoder è collegato per la parte video hd in hdmi all'ampli e poi dall'ampli al tv di nuovo in hdmi (come il lettore dvd d'altronde), per l'audio è collegato chiaramente col solito digitale ottico all'ampli, inoltre è collegato anche direttamente al tv con un buon cavo scart per lo SD in quanto l'immagine in questo caso risulta più naturale e preferibile rispetto all'HDMI.. Ebbene: NON MI AGGANCIA IL DOLBY DIGITAL!! Sento sempre tutto in Pro Logic II (nel quadratino dove compaiono i simbolini delle 5+1 casse sul "quadrante" dell'amplificatore, per intendersi, compaiono solo i 2 frontali davanti come se gli arrivasse un semplice segnale stereo, inoltre la scritta in rosso "dolby D" non appare).. ogni tanto, quando cambio canale e metto ad es. un canale HD, come un film (ad es. mi è capitato con Star Wars III) o un "documentario" (ad es. bikini destination.. emh..) il segnale dolby lo aggancia (e la resa audio per quei brevi momenti è decisamente un’altra cosa..), poi però quando cambio il segnale video da scart ad HDMI per vedere il programma in alta definizione niente, mi ritorna in pro locic II.. alle volte poi quando sto lì a fare zapping e cambio canale mi appare anche la ben nota scritta "autenticazione fallita premere ok per continuare", allora premo ok e per un pò il segnale audio sparisce, 3 o 4 secondi e riappare (sempre e comunque pro logic II chiaramente).. che sarà??? Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte ora vado a prendermi un coffee ciao e a presto.. Fil
-
20-02-2007, 12:40 #58
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 48
Bah nessuno mi risponde.. cheffaccio apro un thread apposito in "Sorgenti HDTV > Decoder Sky HD Pace"?
-
20-02-2007, 12:49 #59
No. Ti sposto questo se vuoi.
Che titolo vuoi?
-
20-02-2007, 13:15 #60
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 1.157
Ma hai impostato l'uscita Dolby Digital dal Pace?
E hai impostato anche l'ingresso digitale ottico con la fonte? L'HDMi del Pace di suo porta un segnale stereo normalissimo, quindi potrebbe anche essere che l'audio che senti è quello dell'HDMI...
Lamps