Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 71

Bene ragazzi arieccomi quì scusate se ieri non sono stato troppo esaustivo e ho un po’ abbandonato la discussione ma dopo un settimana di travaglio me so un attimo goduto il bambino.. TUTTO ATTACCATO TUTTO FUNZIONANTE ALLA GRANDE!! La cosa principale che ho fatto (a parte smanettare un po’ nei menù ma adesso con maggior cognizione di causa visto che c’era l’audio e potevo “toccare con mano” le diverse differenze fra le varie impostazioni) è stato vedermi col mio nuovo superimpianto (ma chi me l’ha regalato? Chi?? Chi??? Eh eh..)Zuperman in dvd non l’avevo ancora visto, con profonde soddisfazioni e appagamento per i miei sensi devo dire.. certo la strada da fare è tanta, i diffusori sono un po’ messi a c.. (se vedeste i surround vi mettereste le mani nei capelli) ma quella non sarà neanche la collocazione definitiva dell’impianto quindi..(in attesa di traslocare in un appartamento vero..).. a tal proposito, rispondendo a Carlito, visto che lo spazio dove attualmente è piazzato il tutto è alquanto tiranno, le casse della ergo sono quelle piccoline, niente torri (frontali ergo 602, centrale ergo 605 cm (questo sì bello grosso), surround ergo 601 (sono quelle “fine” da parete)).. ciò non toglie che in futuro, acquisendo uno spazio che me ne dia la possibilità, potrei facilmente implementare il sistema comprando 2 torri e usando le 605 e le 601 come surround e surround back no? Comunque.. non è che sono certo diventato un mega espertone né mai lo sarò temo e ieri guardando il telecomando e tutte le funzioni, tutti i termini e tutte le codifiche audio di cui non so niente mi chiedo se mai riuscirò a sfruttarlo appieno tutto sto popò di robba (temo pure di aver capito quale è stato il problema che mi ha afflitto per tutti questi giorni ma mi sa che non ve lo dico che mi vergogno poi mi sparate..)..

l importante è aver risolto,quando si è alle prime armi non bisogna vergognarsi se si commettono errori elementari,dopotuttto questo forum esiste anche affinchè chi sa un po aiuti chi ancora non sa,oppure lo rassereni dandogli un consiglio anche da centinai di km di distanza.comunque io ho come surround quelle che tu hai come frontali,con l ampli che hai ti consiglio un domani di prendere due torri come frontali per sfruttare tutte le potenzialità e utilizzi le altre come back posteriori e back laterali cosi avrai 7.1 coi fiocchi e "zuperman"lo vedrai volare dentro il tuosalotto!ciao ciao

Dai dicci quale potrebbe essere stato il problema!
    in questo modo magari se dovesse ricapitare ad altri o anche a noi sappiamo cosa fare!
    Comunque tutto è bene quel che finisce bene!!!
    Personlamente avevo pensato male!!! Meglio che mi sono sbagliato!
    Lamps

Il probelma era una vera str.. e il fatto che l’audissey non trovava più le casse durante il check dovrebbe mettervi sulla buona strada.. comunque vi darò il prox indizio magari nel prossimo post se risponderete alle seguenti domande:

1) Perché con sky funzionano soltanto i due frontali? Ma non trasmettevano in dolby surround.. almeno i film o comunque i canali hd? O comunque così mi pareva di aver capito..

2) come faccio quando vedo sky via scart collegato direttamente dal decoder al televisore (i canali sd mi si vedono meglio così che prelevando il segnale video via hdmi) a sentire l’audio dall’ampli tramite dig ottico anziché dalle casse del televisore?

3) Con la calibrazione automatica via audissey mi sembra che i surround mi si sentano un po’ bassini rispetto al fronte anteriore.. che dite è saggio spostare il solo valore dei dB surround per ottenere un maggior volume da dietro o esagerando troppo vado poi a distorcere il risultato complessivo come resa audio?

4) Non ho ben capito se attaccando una sorgente all’ampli via component (xbox 1) e uscendo dall’ampli al tv via hdmi si può solo eventualmente deinteralacciare o pure up-scalare il segnale video..

E questo e tutto.. che vi sto rompendo troppo le p…? mi suggerite di mettermi l’anima in pace e cominciare a leggere il manualone o andare a cag..? vabbè fate vobis mi rimetto alla vostra magniloqènza..

Citazione Originariamente scritto da Sensimilla
    ...mi rimetto alla vostra magniloqènza..

"...mi rimetto alla vostra magniloquenza"?
    Intendevi "magnanimità"?

magniloqènza= lat. MAGNILOQUENTIA, comp. di MAGNUS grande e LOQUENTIA facoltà di parlare. Grandiosità di stile (forse la parola intende abilità nel parlare ma io volevo intendere lo "stile", la classe e superiorità, che vi fà essere signori e rispondere a domande anche cretine come le mie.. insomma, volevo un pò leccare il c.. ecco)
    però anche magnanimità ci sta bene.

Ehm... sapevo cosa significa "magniloquenza".
    Non capivo il senso nella tua frase, e soprattutto il modo con cui lo scrivi ("..qènza").

ah sì, non me n'ero accorto (manco la seconda volta bà che rinco).. semplice errore d'ortografia scusa (o magari sto diventando pure dislessico chi può dirlo?)..

Avevi attivato il multiroom e abilitato solo le casse secondarie?
    Lamps

"avevi attivato il multiroom..."

emh.. chi lo sà? chi lo sà? (sto penosamente tentando di conservare una parvenza di thrilling e suspance nelle trama di questo thread ormai morto e sepolto per tenere viva la conversazione e farmi rispondere alle domande.. oddio!!! che figuraccia!!! no ragazzi scusate è quel cretino del mio amico che m'ha aiutato a montare le casse che poi, dopo la prima autocalibrazione, se vi ricordate andata a buon fine, invece di tagliarsi le mani essendo ignorante come me in materia s'è messo a spingere a casaccio i tastini sull'ampli toccando il maledetto "speakers A/B" e da lì è nata la tragedia ).. però pure voi dico!! ma nn v'è venuto in mente che un marrano alle prime armi come me poteva incartarsi anche su una cosa come questa? certo se foste più preparati ciò nn accadrebbe.. vabbè mo che fate? mi bannate dal forum per manifesta cialtroneria?? eventualità di ottenere risposta alle mie domandine qui sopra niente eh?

Si era quello che ho pensato dopo che mi hai detto che avevi risolto...
    Dai meglio così!!!
    L'importante è che adesso suoni!!! Ora devi solo buttare giù i muri di casa!!!!!
    Lamps

Ciao ragazzi sono tornato!! contenti eh? sentivate la mia mancanza dite la verità.. spero che questa mia vi trovi bene e in gran forma in quanto avrei un nuovo problema col Maranzo che vado a descrivervi:

Con lettore DVD e Xbox 360 tutto ok si sente alla grande ecc... è con il decoder sky hd pace che ho riscontrato un intoppo. Premetto che il decoder è collegato per la parte video hd in hdmi all'ampli e poi dall'ampli al tv di nuovo in hdmi (come il lettore dvd d'altronde), per l'audio è collegato chiaramente col solito digitale ottico all'ampli, inoltre è collegato anche direttamente al tv con un buon cavo scart per lo SD in quanto l'immagine in questo caso risulta più naturale e preferibile rispetto all'HDMI.. Ebbene: NON MI AGGANCIA IL DOLBY DIGITAL!! Sento sempre tutto in Pro Logic II (nel quadratino dove compaiono i simbolini delle 5+1 casse sul "quadrante" dell'amplificatore, per intendersi, compaiono solo i 2 frontali davanti come se gli arrivasse un semplice segnale stereo, inoltre la scritta in rosso "dolby D" non appare).. ogni tanto, quando cambio canale e metto ad es. un canale HD, come un film (ad es. mi è capitato con Star Wars III) o un "documentario" (ad es. bikini destination.. emh..) il segnale dolby lo aggancia (e la resa audio per quei brevi momenti è decisamente un’altra cosa..), poi però quando cambio il segnale video da scart ad HDMI per vedere il programma in alta definizione niente, mi ritorna in pro locic II.. alle volte poi quando sto lì a fare zapping e cambio canale mi appare anche la ben nota scritta "autenticazione fallita premere ok per continuare", allora premo ok e per un pò il segnale audio sparisce, 3 o 4 secondi e riappare (sempre e comunque pro logic II chiaramente).. che sarà??? Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte ora vado a prendermi un coffee ciao e a presto.. Fil

Bah nessuno mi risponde.. cheffaccio apro un thread apposito in "Sorgenti HDTV > Decoder Sky HD Pace"?

No. Ti sposto questo se vuoi.

Che titolo vuoi?

Ma hai impostato l'uscita Dolby Digital dal Pace?
    E hai impostato anche l'ingresso digitale ottico con la fonte? L'HDMi del Pace di suo porta un segnale stereo normalissimo, quindi potrebbe anche essere che l'audio che senti è quello dell'HDMI...
    Lamps

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •