|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Problema Onkyo e B&W ... AIUTO !!
-
05-01-2007, 12:38 #1
Junior Member
Problema Onkyo e B&W ... AIUTO !!
Ciao
ho comprato i seguenti componenti:
Onkyo 604e
Adattatore iPOD per Onkyo
Kit B&W MT10 con sub AS1 per Zona 5.1
2 x B&W 600S3 per Zone2
Dopo avere connesso e configurato il tutto e dopo
i setup audio ho questi problemi:
A) dopo una certa soglia di volume che varia in base ai contenuti
che sto ascoltando l'amply si spegne da solo come se andasse in protezione.
Si spegne fra volume 50 e 70 ...
Va detto che:
- con le cuffie su posso alzare a manetta senza problemi
- sulla zona2 con le altre casse posso alzare a manetta senza
problemi.
Presumo sia un problema dell'amply sulla parte 5.1 oppure del kit MT-10
e volevo sapere
quali test devo fare per sapere se il problema è veramente dell'amply o potrebbe essere di una o più dei satellite B&W MT-10.
Come posso capire se dipende solo dall'amply ?
Se si lo devo restituire al mittente (onlinestore) ??
B) il dock per ipod onkyo funzia alla grande per la parte audio ma
per la parte video non riesco a visualizzare nulla .. non vedo neppure il menu principale ipod con foto/video ma solo la parte del sottomenu musica. qualcuno ne sa qualcosa ??
Grazie a tutti
Filippo
-
05-01-2007, 13:31 #2
Member
hai provato a controllare le connessioni + e - del kit B&W MT-10 per verificare che qualcuna non sia invertita e mandi in sovraccarico l'ampli?
riguardo all'ipod hai provato a modificare le impostazioni nel menu dell'ipod
video-->impostazioni video--> uscita tv/segnale tv/schermo panoramico?Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E
-
05-01-2007, 14:13 #3
Junior Member
- per la parte ipod video ok, provo stasera.
- per la parte del sovraccarico amply come è possibile che un errore di polarità arrivi al sovraccarico dell'amply ?? non dovrei al massimo sentire male ?? e non dovrebbe essere stato rilevato dal test sugli altoparlanti quando ho fatto la equalizzazzione tramite microfono ??
-
05-01-2007, 16:47 #4
Member
Originariamente scritto da nerd
in effetti credo che dovrebbe essere rilevata dal microfono... ad orecchio anche tu dovresti rilevare una mancanza di basso... però è sempre meglio controllare... magari risolvi in un attimo visto che non sei sicuro nemmeno tuVpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E
-
05-01-2007, 17:35 #5
Senior Member
mi sembra strano che onkyo abbia questi problemi qua ....comunque dai non disperarti... sai se succede sul mio 804E (vengono giu tutti i santi)
io a 70 di master comincio a mettermi le mani nelle orecchie...e non cede l'ampli anzi va come un treno...
tornando al tuo problema parti per esclusione di surround posteriori, centrale, e sub e provi a vedere cosa succede, sempre che i setup siano messi a modo, poi cominci ad aggiungere il centrale e via cosi e vedi dove cedeescludo gia il sub se usi il pre out dedicato
quindi non ti resta cre provare i soli 5 canali
in linea di massima dovrebbe andare in protezione, e abbassando deve riattivarsi.....ciaobella storia sti onky
-
05-01-2007, 18:06 #6
Junior Member
ma secondo voi:
- è possibile che sia un problema di una delle casse ??
- se levo tutte le casse levando il carico è possibile che regga
anche a manetta giusto ??
- se anche a casse staccate non regge è di sicuro l'amply ... ma se invece me lo fà con combinazioni diverse di casse allora sono nella ***** e non mi resta altro che provare con un altro amply (ho anche uno yamaha 659 eventualmente ...)
ciao
Filippo
-
05-01-2007, 19:17 #7
Senior Member
Succede anche a me con il 674..e non capisco perchè...
Hp anch'io il sospetto che sia un problema dei miei due surround (B&W LM1) perchè se faccio andare in stereo posso alzare il volume quanto volgio che non succede nulla.
Se invece uso anche i surround, dopo i 50 circa si spegne. Non ho ancora provato a staccare il centrale, che è anch'esso B&W.
-
05-01-2007, 22:11 #8
Senior Member
beh se ce un altoparlante che sta andando in xxxx, probabilmente puo' andare in protezione....altrimenti fa il resto, poi ce una cosa che vi volevo chiedere il vostro sulla parte anteriore quanto scalda? il mio 804E dopo 5 minuti e' gia pronto per fare una grigliata
scherzi a parte la settimana scorsa mi sono guardato alien vs predator per un'oretta circa visto che era il primo preso in mano ho detto bene bene ...la signora e figlio sono in giro per shopppping...
quindi ho forzato oltre la soglia del 70 ma non ho avuto problemi di nessun tipo per un ora a questo volume (master a 74)
certo che anche altri hanno di questi problemi con gli onkyo
secondo me non e' l'ampli...
fatemi sapere ciao
-
06-01-2007, 13:21 #9
Member
non è che per caso hai settato il volume massimo a quel livello nelle opzioni dell'ampli ?
-
06-01-2007, 14:49 #10
Senior Member
non è che per caso hai settato il volume massimo a quel livello nelle opzioni dell'ampli ?
non funziona cosi... in pratica metti un fermo al master dove decidi tu...
ma non diventa massimo dove tu lo decidi sarebbe da criminale...
-
06-01-2007, 19:42 #11
Forse va in protezione perchè i diffusori sono abbastanza difficili da pilotare e quindi a quei volumi l'onkyo non riesce a fornire la giusta quantità di corrente e va in crisi. Se non sbaglio quei diffusori non sono molto efficienti e quindi per sentire a volume adeguato devi alzare un bel po'.
Detto questo, mi sembra un po' strano che questo avvenga...boh!?!?!?!?!
Ciao.
-
07-01-2007, 17:16 #12
Senior Member
Io ho risolto il mio problema con un nuovo setting dell'ampli (vedi il mio topic analogo a questo).
Ciao.