Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Miglior ampli da circa 800 euro

ciao a tutti gli utenti del forum. mi presento, sono Malator e mi sono appena affacciato al mondo dell'HT.
    Detto questo penso che abbiate capito che cercherò di elemosinare più consigli possibili da voi luminari di questo mondo.
    sono da un po' in crisi perchè dopo aver acquistato un ampli jvc modello cariola e averci attaccato due casse modello "quelle per la frutta dal fruttivendolo" mi è sbocciata la passione\curiosità per questo genere di materia.
    il problema è questoossiedo un sistema 3.1 indiana line arbour al quale vorrei addizzionare uno dei seguenti ampli:
    -Onkyo tx sr674e
    -Denon avr-2307
    -Marantz sr5001
    tutti e tre sono in un range di costo che va dai 750 agli 850 euro,si trovano anche a meno ma io andrò a fare l'acqisto da un rivenditore della mia città.
    La propensione è per il Denon dati i post letti.
    il sistema casse verrà presto ampliato con surround sempre indiana arbour.
    il tipo di ascolto è soprattutto per il video e il gioco(xbox 360).
    sono apertissimo a nuove idee per quanto riquarda gli ampli purchè si rimanga nella fascia di prezzo (max, ma max...900 euro).
    in caso vogliate usare il post come una specie di classifica ne sarei felice, tuttavia ho bisogno anche di motivazioni e consigli.
    ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso per la lunghezza del post.

mixersrl Guest
    non puoi ascoltarlo in accoppiata?

se avessi avuto la possibilità di fare un ascolto comparativo non avrei certo chiesto consiglio.
    Ho comunque notato che post come il mio non riscuotono parecchio successo e non riesco a capirne il motivo...sarebbe a mio parere un'ottima occasione per mettere a confronto le varie macchine da un punto di vista tecnico e d'ascolto e darebbe la possibilità di fugare parecchi dubbi nei neofiti che, come me, cercano di chiarirsi le idee in materia.
    Ho aperto questa discussione anche se il forum è pieno di similari dato che tutte hanno potuto godere soltanto di pochissime risposte.
    Facendo la proposta di una simil-classifica speravo di accendere un po' di curiosita.
    Confidando in più di qualche risposta pongo nuovamente la domanda di inizio discussione.
    La cosa che mi dispiace è che qui di persone che ne sanno davvero tanto ce ne sono eccome...

mixersrl Guest
    Non riscuotono successo perchè bisogna capire che in questo ambito non si può fare una classifica assoluta visto che lo stesso ampli da 10000,00 euro(diecimila) può suonare molto bene, bene e in maniera scarsa solo in funzione dei vari abbinamenti e dei vari setup, perciò io ma anche altri sughgeriamo un ascolto presso qualche sala dove magari può capitarti un sistema che neppure avevi pensato e farti innamorare di colpo.
    Comunque hai citato 3 ottimi prodotti.

In quella fascia di prezzo c'è anche il Pioneer VSX 2016.

Ottimo prodotto, se puoi ascoltalo.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Penso di aver azzardato una risposta un po' troppo ferma...cmq l'abbinamento che farei è con le sopracitate indiana line arbour (due torri più centrale,casse da scaffale a tre vie come sorround sempre IL arbour così come il sub).
    Come iniziale sorgente utilizzo sia per musica che per film, l'xbox 360 collegata attraverso porta ottica\digitale con cavo di ottima fattura.
    Il problema è che non ho un'idea ben precisa dei pro e dei contro che i vari ampli (con aggiunta del pioneer che è stupendo e avevo tralasciato per fama non troppo promettente...) avrebbero con il resto dei componenti.
    Quale meglio può sposarsi?
    onkyo è un ottimo HT e va alla grande con le indiana, ma lascia a desiderare in HIFI;
    marantz è un mostro in HIFI, fa fatica in HT ed ha suoni bassi un po' invadenti;
    DENON(che potrebbe essere la mia scelta)in multichannel perde potenza e non sò come và con le indiana;
    pioneer non so niente...
    una vostra smentita su qualcosa potrebbe essere il più grande aiuto.

io proprio in questo momento sto ascoltando il mio nuovo Onkyo tx-sr702, in stereo, e va benone. Tieni conto che mi è arrivato ieri, e sicuramente deve ancora "rodarsi". Dipende, visto che dici che in stereo non va, come era regolato, o se in pure audio, a che casse era abbinato. Resta il fatto che è un drago di potenza e dinamica, e far muovere a dovere 2 querce come le chario syntar 200t, non è cosa da tutti...
    Cosa utilissima, proprio per regolare il suono a proprio piacimento, ha l'equlizzazione a 5 bande per ogni canale (7)!!!
    Se qualcuno (in senso generale,nessun riferimento) si sveglia, su ebay, c'è un venditore serissimo che ne sta dando via come il pane a 549 euro, o meno...e in contrassegno!
    Io l'ho preso li, chiaramente nuovo, doppio imballo, con scontrino e regolare garanzia di eurosound.
    Per l'estetica ...che dire, gran stile.

Dico che in stereo non và benissimo perchè questo è quello che sono riuscito a capire dal forum, io non ho mai fatto una prova d'ascolto sull'onkyo e per questo non mi permetto di giudicare.
    Non ho la possibilità di fare prove comparative...studio,lavoro, e non mi rimane molto tempo per altro. Senza contare che nella mia zona non conosco nessun punto vendita disponibile.
    hai avuto esperienza con altri ampli oltre a quello attuale?

Che ne pensate dell harman kardon avr-435?
    E' nella fascia di prezzo ma ho letto che come qualità Denon è superiore.
    Qualcuno ha esperienza?

Puoi leggere la mia esperienza qui.

Ora che ce l'ho a casa (e non ho ancora avuto modo di spremere a fondo il sistema MCACC pro), ne sono ancora più soddisfatto perchè non è "sprecato" nel mio contesto.

Ovvio che avrai indicazioni sempre verso Marantz e Denon, soprattutto sul primo vai sul sicuro, ma a quali costi?

Il Pioneer qui non ce l'ha nessuno, dopo l'epifania avrò più tempo per giocarci e credo che aprirò un "Official Thread"

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Denon 2307

Io lo possiedo da circa un mese. E' abbinato ad una coppia di Sonus Faber Minuetto come frontali, ad un centrale Indiana Line Arbour centre (serie precedente che ho trovato a buon prezzo) ed a una coppia di Indiana Line Arbour 3.06 come diffusori posteriori. Quindi è un sistema un po' arrangiato. Usato in ambito Home Theater lo trovo soddisfacente per le mie necessità, anche se bisogna alzare molto il volume. Usato in ambito Hifi si comporta abbastanza dignitosamente; certo il Prima Luna One (di costo paragonabile) abbinato sempre alle Sonus Faber suona decisamente molto meglio (sempre che il confronto sia proponibile).
    Anche la parte video mi pare buona anche se non ho avuto occasione di provare il component e non lo HDMI.
    Concludendo diciamo un buon prodotto.

correzione

Chiedo scusa, ma nella frase c'era un non di troppo!
    Anche la parte video mi pare buona anche se ho avuto occasione di provare il component e non lo HDMI.

Citazione Originariamente scritto da proclo
    Chiedo scusa, ma nella frase c'era un non di troppo!
    Beh, allora edita il messaggio precedente e correggilo.

Grazie.

news

ringrazio tutti per le risposte dettagliate e chiare.
    ho delle novità per quanto riguarda il bugget di spesa che ora ammonta a circa 1000-1050 euro.
    dopo parecchie ricerche sono arrivato alla conclusione che i due ampli che meglio si accostano alle mie casse (ricordo indiana line arbour sistema 5.1) sono onkyo (tx sr804 e) da circa 950 € e harman kardon (avr-635) da circa 1.100 €.
    L' harmy però non ha le prese hdmi mentre l'onkyo(che costa pure meno...) sì, ma che sono comunque delle versioni 1.1.
    a questo punto se la giocano sulla qualità sonora...conoscete differenze timbriche fra i due?
    con la cifra che ho stanziato è corretto non prendere in considerazione altri colossi come denon e marantz considerando che il mio ascolto avverrà per un 30% musica e 70% film e gioco?

Citazione Originariamente scritto da malator
    ho delle novità per quanto riguarda il bugget di spesa che ora ammonta a circa 1000-1050 euro.
    dopo parecchie ricerche sono arrivato alla conclusione che i due ampli che meglio si accostano alle mie casse (ricordo indiana line arbour sistema 5.1) sono onkyo (tx sr804 e) da circa 950 € e harman kardon (avr-635) da circa 1.100 €.
    Personalmente con le calde IL prediligo la timbrica Marantz e con quel budget potrebbe uscirci il 7001.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •