Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Upgrade SintoAmpli... ed è battaglia!

Ciao,

come da titolo, vorrei cambiare il SintoAmpli.

I motivi sono sicuramente una ricerca di un audio migliore (DVD musicali e audio stereo) e qualche funzionalità per il presente (tipo Lip-Sync) o per il futuro (HDMI...).

Il mio setup attuale è in firma, e dopo all'ampli credo che procederò verso un nuovo plasma e un HTPC.

Dopo un po' di ascolti (pochi purtroppo.. non è facile trovare in circolazione certi modelli) e di pareri (sentiti o letti) sono alle prese con la lista seguente:

- Rotel 1057
    - Arcam ACR 250/300
    - Marantz 7001
    - Denon 3806
    - Harman Kardon 645
    - Onkyo TX-NR801
    - Onkyo TX-SR804

Commenti miei sulla lista:

- sono riuscito a sentire l'Onkyo 801 e mi è sembrato avere una buona "pasta" sonora, ma è un po' datato forse; c'è l'804 ma si è perso qualche chilo in giro... mah...

- ho sentito anche un Onkyo 803 (che credo identico all'804 come sezione ampli) a confronto con un Denon 2807, ho preferito la sonorità dell'Onkyo (Denon più colorato sui bassi e forse più impastato e meno dinamico)

- Rotel mi piace come filosofia e credo sia potente, ma chi l'ha sentito me l'ha descritto come "freddo" o un po' "bucato in mezzo". Forse Arcam più equilibrato come sonorità, meno potente, ma altre funzionalità zero...nemmeno HDMI.

- Degli altri purtroppo quasi buio...

Ringrazio in anticipo tutti!
    In pratica si potrebbe definire anche una sorta di battaglia tra gli ampli tra i 1000 e 1300 euro circa...

A presto,
    Andre
    La rassegnazione è un suicidio quotidiano (Honoré de Balzac)
    The purpose of art is not the release of a momentary ejection of adrenaline but rather the gradual, lifelong construction of a state of wonder and serenity (Glenn Gould)

mixersrl Guest
    Freddo o caldo lo puoi definire solo nelle accoppiate....potrebbe addirttura succederti il contrario in certi interfacciamenti

perchè non ci dici piuttosto con quali diffusori lo accoppieresti?

Ciao,

giustissimo!
    Ma purtroppo già è difficile trovare in giro da provare gli Ampli, per l'accoppiata bisogna accendere un cero a qualche santo...

Cmq i diffusori e il resto sono in firma: si tratta della serie 600 della B&W (LR B&W DM602, C B&W LCR60, R-LR B&W DM601 - Sub Velodyne CHT 10-R).

Passerei volentieri alla serie CM da pavimento per le frontali... ma dovrei ribaltare mezza casa...

Grazie!
    Andre
    La rassegnazione è un suicidio quotidiano (Honoré de Balzac)
    The purpose of art is not the release of a momentary ejection of adrenaline but rather the gradual, lifelong construction of a state of wonder and serenity (Glenn Gould)

mixersrl Guest

lo sò che ci sono difficoltà ma è l'unico modo per capire se ti piace oppure no almeno dal punto di vista timbrico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •