Upgrade SintoAmpli... ed è battaglia!
Ciao,
come da titolo, vorrei cambiare il SintoAmpli.
I motivi sono sicuramente una ricerca di un audio migliore (DVD musicali e audio stereo) e qualche funzionalità per il presente (tipo Lip-Sync) o per il futuro (HDMI...).
Il mio setup attuale è in firma, e dopo all'ampli credo che procederò verso un nuovo plasma e un HTPC.
Dopo un po' di ascolti (pochi purtroppo.. non è facile trovare in circolazione certi modelli) e di pareri (sentiti o letti) sono alle prese con la lista seguente:
- Rotel 1057
- Arcam ACR 250/300
- Marantz 7001
- Denon 3806
- Harman Kardon 645
- Onkyo TX-NR801
- Onkyo TX-SR804
Commenti miei sulla lista:
- sono riuscito a sentire l'Onkyo 801 e mi è sembrato avere una buona "pasta" sonora, ma è un po' datato forse; c'è l'804 ma si è perso qualche chilo in giro... mah...
- ho sentito anche un Onkyo 803 (che credo identico all'804 come sezione ampli) a confronto con un Denon 2807, ho preferito la sonorità dell'Onkyo (Denon più colorato sui bassi e forse più impastato e meno dinamico)
- Rotel mi piace come filosofia e credo sia potente, ma chi l'ha sentito me l'ha descritto come "freddo" o un po' "bucato in mezzo". Forse Arcam più equilibrato come sonorità, meno potente, ma altre funzionalità zero...nemmeno HDMI.
- Degli altri purtroppo quasi buio...
Ringrazio in anticipo tutti!
In pratica si potrebbe definire anche una sorta di battaglia tra gli ampli tra i 1000 e 1300 euro circa...
A presto,
Andre
La rassegnazione è un suicidio quotidiano (Honoré de Balzac)
The purpose of art is not the release of a momentary ejection of adrenaline but rather the gradual, lifelong construction of a state of wonder and serenity (Glenn Gould)