Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

scelta diffusori e ampli

Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum e non me ne intendo molto di impianti hi fi.
    Allora passiamo ai miei dubbi..

Vorrei fare un impianto nella mia stanza per ascoltare prevalentemente musica.. quindi mi servirebbe un buon amplificatore integrato stereo, una buona sorgente e due diffusori..
    Però il mio dubbio è vale la pena prendersi un ampli stereo oppure meglio prendersi un sintoampli cosi nel caso avrei l'opportunita di vedermi anche qualche film e chissa un domani di farmi un HT. che mi consigliate? marche? tipo yamaha ho sentito che usati per ascoltare musica non sono il massimo.

Poi per le casse avrei l'opportunita di prendere due Jbl Ti2k..secondo voi usate da sole con un sintoampli vale la pena oppure meglio un ampli stereo? anche qui cosa mi consigliate? ahh che ne dite delle tik? o meglio le northedge?

Consiagliatemi vi prego.GRazie

mixersrl Guest
    Fatti un giro per qualche ascolto così ti fai un'infarinata.
    Comunque dacci più info inmerito al dimensionamento della stanza, alla distanza di ascolto e al budget disponibile

Benvenuto!
    Prima di tutto dovresti importi un budget altrimenti rischi di perderti nella giungla dei molti prodotti offerti. Per quanto mi riguarda io mi avvicinai all'audio stereo perchè esisteva diciamo solo quello o meglio, quello multicanale era riservato ad una elite che poteva permetterselo. Poi con il passare del tempo e con le possibilità anche io mi dotai di un impianto AV ma ti dico sinceramente che alla fine sono tornato, con la coda fra le gambe, al buon vecchio stereo due canali. Quindi se veramente lo vuoi prevalentemente per la musica lascia perdere, secondo me, il multicanale, non vale la pena, al massimo un sistemino integrato giusto pe dire ce l'ho. Ovviamente per tutto questo ci voglio i soldi quindi dipende quanto sei disposto a pagare per una tua passione e quanto questa sia grande.
    Se ci facessi sapere più o meno quanto sei disposto a spendere credo che i consigli comincerebbero a spuntare.

PLF

bè la stanza è 12 mq e i diffusori voelvo piazzarli agli angoli con delle staffe sul muro..chene dite? per le jbl tik posso andare tranquillo?

mixersrl Guest
    meglio avere le misure(distanza ascolto, lunghezza parete,etc)....e sempre il budget

lunghezza parete è di cira 3 metri e mezzo mentre la distanza di ascolto intorno ai 4 metri..

ah per il budget intorno ai 800-1000 euro

mixersrl Guest
    viste le dimensioni starei su piccoli bookshelf ma di qualità

scusa ma quali sono?

mixersrl Guest

grazie peri link..quelle che mi piaccono di piu sono le prime b&w e le ultime. come qualita quali mi consigli?
    secondo te queste tik possono andar bene in un impianto stereo?

ah come ampli su cosa potrei orientarmi: nad, denon o o cosa?
    grazie
    Ultima modifica di agv; 29-12-2006 alle 17:29

Potresti almeno indicare meglio marca e modello: qui non si fanno mica dei quiz per chi legge.

Quelle sono delle JBL Ti2K. Ottimi diffusori, in particolare per chi ama il suono della marca americana.
    Quella foto però credo si riferisca ad una vendita occorsa in questi giorni sul sito d'aste. E quella coppia se non sbaglio è stata già acquistata.

Comunque con quelle andresti tranquillo.

Si se noti l'ho scritto nel primo messaggio che erano delle ti2k.
    Quella foto l'ho presa solo per avere un immagine di queste casse.
    Ma non so sono piu orientato verso queste jbl ti2k anche perche mi piaccono molto esteticamente.
    Per l'ampli che posso fare? mi interesserebbe un ampli che sia un buon compromesso tra qualita e prezzo.
    Che ne dite dei nad?

Citazione Originariamente scritto da agv
    Si se noti l'ho scritto nel primo messaggio che erano delle ti2k.
    ...avevo notato.
    E tu avevi notato la faccina con l'occhiolino? Era scherzoso...

B&W CM1 + Nad C352...se cerchi bene potresti rientrare nel budget, ma per le b&w consiglio caldamente un ascolto visto che possono non piacere a tutti (tweetera cupola metallica). Vista la distanza di ascolto io opterei anche per degli stand ben distanziati dalle pareti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •