|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: scelta diffusori e ampli
-
29-12-2006, 16:03 #1
Junior Member
scelta diffusori e ampli
Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum e non me ne intendo molto di impianti hi fi.
Allora passiamo ai miei dubbi..
Vorrei fare un impianto nella mia stanza per ascoltare prevalentemente musica.. quindi mi servirebbe un buon amplificatore integrato stereo, una buona sorgente e due diffusori..
Però il mio dubbio è vale la pena prendersi un ampli stereo oppure meglio prendersi un sintoampli cosi nel caso avrei l'opportunita di vedermi anche qualche film e chissa un domani di farmi un HT. che mi consigliate? marche? tipo yamaha ho sentito che usati per ascoltare musica non sono il massimo.
Poi per le casse avrei l'opportunita di prendere due Jbl Ti2k..secondo voi usate da sole con un sintoampli vale la pena oppure meglio un ampli stereo? anche qui cosa mi consigliate? ahh che ne dite delle tik? o meglio le northedge?
Consiagliatemi vi prego.GRazie
-
29-12-2006, 16:32 #2mixersrl Guest
Fatti un giro per qualche ascolto così ti fai un'infarinata.
Comunque dacci più info inmerito al dimensionamento della stanza, alla distanza di ascolto e al budget disponibile
-
29-12-2006, 16:36 #3
Member
Benvenuto!
Prima di tutto dovresti importi un budget altrimenti rischi di perderti nella giungla dei molti prodotti offerti. Per quanto mi riguarda io mi avvicinai all'audio stereo perchè esisteva diciamo solo quello o meglio, quello multicanale era riservato ad una elite che poteva permetterselo. Poi con il passare del tempo e con le possibilità anche io mi dotai di un impianto AV ma ti dico sinceramente che alla fine sono tornato, con la coda fra le gambe, al buon vecchio stereo due canali. Quindi se veramente lo vuoi prevalentemente per la musica lascia perdere, secondo me, il multicanale, non vale la pena, al massimo un sistemino integrato giusto pe dire ce l'ho. Ovviamente per tutto questo ci voglio i soldi quindi dipende quanto sei disposto a pagare per una tua passione e quanto questa sia grande.
Se ci facessi sapere più o meno quanto sei disposto a spendere credo che i consigli comincerebbero a spuntare.
PLF
-
29-12-2006, 16:38 #4
Junior Member
bè la stanza è 12 mq e i diffusori voelvo piazzarli agli angoli con delle staffe sul muro..chene dite? per le jbl tik posso andare tranquillo?
-
29-12-2006, 16:42 #5mixersrl Guest
meglio avere le misure(distanza ascolto, lunghezza parete,etc)....e sempre il budget
-
29-12-2006, 16:47 #6
Junior Member
lunghezza parete è di cira 3 metri e mezzo mentre la distanza di ascolto intorno ai 4 metri..
-
29-12-2006, 16:49 #7
Junior Member
ah per il budget intorno ai 800-1000 euro
-
29-12-2006, 16:54 #8mixersrl Guest
viste le dimensioni starei su piccoli bookshelf ma di qualità
-
29-12-2006, 16:56 #9
Junior Member
scusa ma quali sono?
-
29-12-2006, 17:16 #10mixersrl Guest
-
29-12-2006, 17:24 #11
Junior Member
grazie peri link..quelle che mi piaccono di piu sono le prime b&w e le ultime. come qualita quali mi consigli?
secondo te queste tik possono andar bene in un impianto stereo?
ah come ampli su cosa potrei orientarmi: nad, denon o o cosa?
grazieUltima modifica di agv; 29-12-2006 alle 17:29
-
29-12-2006, 17:31 #12
Potresti almeno indicare meglio marca e modello: qui non si fanno mica dei quiz per chi legge.
Quelle sono delle JBL Ti2K. Ottimi diffusori, in particolare per chi ama il suono della marca americana.
Quella foto però credo si riferisca ad una vendita occorsa in questi giorni sul sito d'aste. E quella coppia se non sbaglio è stata già acquistata.
Comunque con quelle andresti tranquillo.
-
29-12-2006, 17:47 #13
Junior Member
Si se noti l'ho scritto nel primo messaggio che erano delle ti2k.
Quella foto l'ho presa solo per avere un immagine di queste casse.
Ma non so sono piu orientato verso queste jbl ti2k anche perche mi piaccono molto esteticamente.
Per l'ampli che posso fare? mi interesserebbe un ampli che sia un buon compromesso tra qualita e prezzo.
Che ne dite dei nad?
-
29-12-2006, 18:16 #14
Originariamente scritto da agv
E tu avevi notato la faccina con l'occhiolino? Era scherzoso...
-
29-12-2006, 19:30 #15
Member
B&W CM1 + Nad C352...se cerchi bene potresti rientrare nel budget, ma per le b&w consiglio caldamente un ascolto visto che possono non piacere a tutti (tweetera cupola metallica). Vista la distanza di ascolto io opterei anche per degli stand ben distanziati dalle pareti.