|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Aiutatemi a dilapidare un po' di soldi
-
07-06-2003, 11:47 #16
-
09-06-2003, 10:39 #17
Advanced Member
Di spostare gli apparecchi non se ne parla proprio! Il peso e l'età vi spiegheranno il perche'. Quanto al purismo ed a un banalissimo switch credo che la pensiamo in maniera diametralmente opposta. Io credo e fortissimamente credo che uno switch se ben realizzato non crea assolutamente nulla di spiacevole fra finale e diffusori. Quindi basta comprare quello che e' già disponibile sul mercato (vedi nota precedente) e si possono utilizzare mi pare fino a sei finali per ciascun diffusore. Credo che con switch cosi' realizzati anche il piu' deciso collezionista trovi pane per i suoi denti. Sul fronte pre (sei uscite in parallelo) la cosa e' un po' piu' dura, ma si puo' anche quello!
Per quanto riguarda il dettaglio tecnico, non vorrei essere banale, ma credo che si utile una visita presso un centro all'ingrosso per materiale elettrico e nei cataloghi, dove troverai switch bipolari a piu' vie, troverai il tutto. Caro il mio Spacca o meglio aggiustaossa credo che questo possa bastare, infatti sui cataloghi troverai anche il diagramma a blocchi di ciascun switch. Credo che sia un gioco da ragazzi. Tempo addietro avevo pensato di proporlo con un articolo su Audio ma il tempo tiranno impedisce di dedicarmi attualmente al mio hobby favoritoUltima modifica di N. D'Agostino; 09-06-2003 alle 10:45
-
09-06-2003, 14:50 #18
Senior Member
Grazie
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
09-06-2003, 15:47 #19
Operatore
N. D'Agostino ha scritto:
Di spostare gli apparecchi non se ne parla proprio! Il peso e l'età vi spiegheranno il perche'. Quanto al purismo ed a un banalissimo switch credo che la pensiamo in maniera diametralmente opposta.
non le elettroniche.
Circa quei contattoni industriali ... non saprei,
sono sempre giunture in piu' con relative resistenze.
Mah, sara' una delle mie tante fisse!
-
09-06-2003, 16:05 #20
Come switch tra finali e diffusori, potrebbe funzionare una patch bay con connettori Speakon, chè garantiscono costanza di funzionamento.
ciao
-
09-06-2003, 16:35 #21
Se ci pensi
linomatz ha scritto:
Intendevo spostare i cavi a cui ho facile accesso,
non le elettroniche.
Circa quei contattoni industriali ... non saprei,
sono sempre giunture in piu' con relative resistenze.
Mah, sara' una delle mie tante fisse!
Lino, nello stadio d'uscita l'antibump non è già affidato ad un piccolo relay?....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
09-06-2003, 18:56 #22
Operatore
Re: Se ci pensi
MODER ha scritto:
Lino, nello stadio d'uscita l'antibump non è già affidato ad un piccolo relay?
nel mio Audio Research mi becco un bel bump di tutta salute!
-
09-06-2003, 23:49 #23
Se è un aggiornamento è un conto ma se uno prende si mette a cambiare tipo o bypassare tutti i condensatori di un apparecchio alla fine ne hai un altro,
-
11-06-2003, 11:47 #24
Advanced Member
Il resto della disucssione, essendo in OT, è stato spostato nella sezione Forum Generale con il nomne "Modifiche ai diffusori ed altre amenità".
Saluti
Luca