Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Scelta Amplificatore

Scelta Amplificatore

Ragazzi,
    ho letto vari post, però invece di chiarirmi le idee purtroppo mi hanno creato più confusione per la scelta di un nuovo amplificatore
    Per esempio, avendo un DVD recorder con uscita coassiale/ottica, pensavo di acquistare un ampli (da 80w in su) per sfruttare queste uscite, oppure è una str*****a ??? Altro esempio, non mi interessa un ampli con la radio annessa ...
    Ho visto che le migliori marche consigliate dal Forum sono:
    • Denon,
    • Marantz,
    • Onkyo,
    • Aeron.

Il mio budget per l'ampli è al massimo di 800 € su cui poi ci dovrò abbinare dei nuovi diffusori ... La musica che ascolto è mista: dalla classica al Funky passando per il Jazz e toccando il rap finendo con il soul (quasi tutto insomma) ...
    Un mio collega mi ha parlato del Yamaha YSP-1000, ma non mi convince !!!
    Grazie a chiunque mi darà qualche dritta

P.S.:
    oggi ho un ampli Kenwood da 50w e casse Kef (non mi ricordo le sigle), il tutto acquistato circa 20 anni or sono, pronto da mandare in pensione
    Ciao a tutti

mixersrl Guest
    Diciamo che tutti i sintoampli A/V ti permettono gli ingressi che cerchi
    Per altro decidi anche su che diffusori vanno

ma cerchi un integrato stereo vero e non un sintoampli a/v?

Direi che sono più indirizzato all'acquisto di un amplificatore integrato stereo vero
    Ad esempio mi piace l'Areon A4 ma mi sembra che non abbia gli ingressi che cerco, o mi sbaglio
    Grazie, ciao

sto cercando la stessa cosa (a parte le uscite..) infatti puoi leggere il mio 3d
    per quanto riguarda un integrato stereo con ingressi digitali ho letto da qualche parte che esistono ma costano uno sproposito..
    ma se sei interessato aspetta che sicuramente qualcuno del forum che ne sa più di me ti darà una mano

Girovagando nella grande rete, ho visto che un amplificatore integrato stereo con connessioni coassiali/ottiche costano una cifra, quindi ho riconsiderato un sintoamplificatore a/v. Per un abbinamento musica (tanta) film (pochi) è meglio abbinare al sintoampli 2 diffusori tradizionali o i diffusori 5.1. Esistono dei 5.1 senza il problema del passaggio dei cavi ??? Sono equivalenti ???

P.S.:
    Ma collegare il DVD all'ampli con un cavo coassiale/ottico la qualità è migliore dei normali RCA o si equivalgono ???
    Grazie, ciao

mixersrl Guest
    Gli ingressi digitali sui classici ampli Stereo li puoi trovare su qualche prodotto di fascia alta che ti permettono l'apposito inserimento di slot
    Vedi Accuphase per esempio

Puoi trovarlo anche sugli advance acoustic (ad es. http://www.advanceacoustic.com/en-product.php?id=25)

Ciao.

Grazie a tutti
    E l'analisi continua ...
    Ciao, Cesare

Ragazzi, ho un ultimo dubbio prima di decidere la base del mio nuovo impianto:
    se acquistassi un sintoamplificatore a/v con SOLO due casse, faccio una boiata ??? Alternativa alle due sole casse, potrei optare per due casse ed un subwoofer (questa soluzione mi risolve i vari problemi di collegamento e sarei a metà strada). Un mio collega mi ha detto che il sub lo si può mettere dove si vuole, e vero ???
    Il sintoampli mi piace perchè, avendo tanti ingressi/uscite, posso collegarci:
    decoder SKY,
    DVD recorder (coassiale/ottico),
    TV LCD (HD ready collegato via HDMI al decoder HD).
    In questo modo prediligerei la musica ...
    Grazie ancora , ciao

Personalmente per ascolto della musica ti consiglio un buon amplificatore stereo e due buone casse che scendono abbastanza in basso (il sub lo utilizzerei solo in ambito HT).
    Con 700-800 euro ci compri un buon amplificatore stereo integrato (NAD, Marantz, Rotel) e con 1000 euro due buone casse per l'ascolto musicale (b&w 604s3 sono ottime, b&w cm7 dicono che siano straordinarie ma non le ho sentite ma conoscendo chi le consiglia credo siano sicuramente superiori alle 604s3).
    All'amplificatore stereo integrato potrai poi connettere, ma solo in stereo, i vari decoder, dvd ecc. ecc.

In futuro se vuo tastare l'HT l'impianto stereo che hai non lo butterai di certo, anzi vedrai quanto ti farà comodo.

Ciao.

segui il consiglio di chiaroscuro.. farò anche io così
    con un sintoampli non apprezzerai mai bene la musica, oltrettutto se poi alla fine ci colleghi solo 3 casse a che ti serve? tanto un sub puoi comunque generalmente attaccarcelo anche all'ampli stereo.
    guarda il rotel ra-04 e il nuovo nad c325bee, le recensioni che ho letto sono tutte ampiamente positive!
    Ultima modifica di frankyboy; 22-11-2006 alle 13:16
    Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+

Mi permetto di darti un altro consiglio: cerca l'amplificatore tra l'usato perchè si trovano ottime occasioni e con 700-800 si comprano ampli di fascia alta (io ho speso 300 euro per un amplificatore usato di fascia media che mi ha fatto riscoprire l'audio stereo, immagina con 800 euro cosa può succedere....).

Ciao.

Grazie a tutti per i consigli
    Allora, ho deciso di stare su un amplificatore integrato stereo con due diffusori. Per ora l'HT non mi serve, al massimo potrò vedere un film via amplificatore stereo (come faccio adesso).
    Sabato pomeriggio, andrò da un mio venditore di fiducia e gli esporrò le mie necessità/scelte/and so on ...
    Vi farò sapere la mia futura scelta .
    Ciao, Cesare

...se mi permetti.... un consiglio sulle casse:

Sonus Faber Concertino

con 1.000 euro porti a casa una coppia di diffusori dalle prestazioni eccezionali

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •