Sintoamplificatore JVC RX-5060B

Jvc 5060 B ottimo rapporto q/prezzo...

Ciao ho appena acquistato sul noto sito di aste l'ampli in oggetto collegato con 2 casse celestion 3 e sub yamaha yst 100 e debbo dire che è veramente ottimo (l'ampli l'ho pagato € 140.00 indi una sciocchezza). Suona benissimo sia la musica che i film. Chiaramente in questo forum ci sono persone molto esigenti e probabilmente diranno che è un giocattolo ma ti posso confermare che è un'ottimo prodotto con un numero sufficiente di collegamenti (certo manca hdmi ma personalmente a me serviva x collegare la miriade di periferiche audio- dvd - skybox- dvd recorder- lettore cd). Personalmente sono davvero soddisfatto e lo ricomprerei di nuovo, anche per la spesa sostenuta. Ciao e spero di essere stato d'aiuto.
 
Si, ma infatti a me serve solo momentaneamente perchè quello che ho all in one non riesce a sostenere tutto quello che sta vicino, e tra un pò si aggiungeranno pure i surround...
Cmq grazie per l'informazione :D
 
Mi serve sapere alcune cose se puoi tu che già c'è l'hai...
Volevo sapere se i diffusori si possono impostare in modalità large,
i tagli del sub quali sono e i db di quanto si possono modificare...
poi se c'è qualche altra opzione mi piacerebbe saperla :D
ciao e grazie
 
Peccato che nessuno si faccia avanti per qualche commento (che mi piacerebbe leggere visto la quantità di persone molto esperte nel settore a/v).
Per quanto riguarda i settaggi possiedo questo ampli da qualche giorno e sto ancora leggendo bene il manuale comunque ti posso dire che le casse si possono impostare come large e che il crossover si puo settare a passi di 20 hz min. 80 z sino a 200 hz.
La configurazione dell'impianto si può fare in 2 modi una veloce (dimensione casse - modalità 2.0 2.1 3.0 3.1 ecc sino alla 5.1 e dimensione della sala) oppure con un menù + completo che permette di settare + cose con precisione.
Poi possiede tante altre funzioni ma che onestamente avendolo da pochissimi giorni sto ancora leggendo.
Comunque ribadisco sono davvero contento dell'oggetto pur essendo cosciente che è un prodotto entry level ma come si dice l'importante e essere soddisfatti.
 
Volevo chiederti una cortesia, dato che in rete non sono reperibili foto in dimensione soddisfacente, riusciresti a fare qualche foto, sia anteriore che posteriore di questo giocattolino???
Grazie 1000 sempre gentilissimo :D
 
Per l'anteriore non c'è problema x il posteriore invece sono messo male perchè essendo in un vano di un mobile dovrei "smontare" l'impianto e mi risulta alquanto complesso invece posso tranquillamente scansionare il manuale d'istruzione con la possibilità di vedere le connessioni. Dimmi se va bene.
Non so oggi perchè sono impegnato ma probabilmente domani riesco. Ciao
 
Allegati

Spero di esserti d'aiuto ma i files richesti dal forum sono troppo piccoli se no mi dici la tua email e ti allego i files originali che sono molto + chiari
 

Allegati

  • File0003.jpg
    File0003.jpg
    13.1 KB · Visualizzazioni: 66
  • IMG_0001.JPG
    IMG_0001.JPG
    16.8 KB · Visualizzazioni: 52
Te li mando in privato

Ciao ho appena visto gli allegati e sono troppo piccoli x esserti d'aiuto e ho visto che te li posso mandare x email molto + grandi. Se ti interessa rifaccio le foto e la scansione e te li mando. Fammi sapere. Ciao
 
Fammi capire una cosa, ma le sorgenti si possono collegare solo in digitale? Senza Analogico???
Non vedo le entrate di ogni singolo diffusore, ma solo le uscite.
Ciao :D
 
Connessioni

Ciao Federico ci sono 2 entrate digitali (ottico e coassiali) 1 x dvd e altra assegnabile a piacere (oppure un cd)
Il resto delle connsessioni : tape, cd vcr, tv sound e altro dvd (tipo dvd recorder) sono analogiche (classiche prese rca) poi c'è la presa subwoofer adatta x sub amplificati, poi ci sono le uscite per collegare le casse (centro, surround, front). Non capisco cosa intendi per entrata casse....Ciao
 
No non credo l'abbia ma per le mi esigenze non serviva essendo il mio un 'impianto 2.1. Comunque per le tue esigenze probabilmente ci vorrà un'ampli + dotato.
Comunque onestamente per il costo che ha quelli della jvc hanno fatto proprio un piccolo "miracolo" anche ieri sono venuti 2 amici e senza dire loro il costo del giocattolino mi facevano i complimenti per come suonava bene, poi quando ho detto che fra ampli e sub avevo speso circa 300 euro non ci credevano.....Ciao
 
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e anche io un possessore del jvc rx5060.
Volevo chiedervi con che diffusori lo avete abbinato visto che io sono ancora in alto mare per la scelta e che ne pensate come potenza cioè....i 100 w sono reali?? (io non ci credo molto)
 
Ciao e benvenuto nella discussione spero tu sia contento dell'ampli in oggetto per quanto riguarda il mio impianto le casse (che avevo già in casa) sono delle Celestion 3 ed un sub della Yamaha modello yst 100. Debbo dire che x le mi esigenze suona bene. Le casse (non so se le conosci) sono da libreria e sono a 2 vie con bass reflex. Potenza max intorno ai 80 - 100 watt il sub possiede un'ampli interno da 75 watt. Se posso darti un consiglio vedi o meglio senti le casse dell'indiana line. Ciao a presto
Chiaramente sarebbe meglio sapere se x musica o ht. Io lo uso + per la musica diciamo 70 - 30 % ht. Ciao
 
io come uso faccio 70/30 come te dato che è collegato al pc e principalmente sento musica.
Come casse io pensavo delle klipsch perchè vista la loro sensibilità 95 dB :eek: anche un ampli da 100 w come il jvc potrebbe bastare ad avere una buona potenza.
Come sono secondo te?
Li ha reali i 100 w dichiarati? (nel manuale dice 100 rms x canale :eek: )
 
Saluti a tutti,
avrei necessita' di "vedere" i collegamenti posteriori del 5060(5062) per decidere se prendere questo sinto oppure prendere un usato (tipo Pioneer vsx 511d )
C'e' qualche anima pia che puo' inviarmi una foto del posteriore dello JVC in MP...??
Sono accettati commenti e/o suggerimenti su altri Sinto.
Grazie
Q_14
 
Top