Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

abbinamento yamaha-indiana line

ciao a tutti,

dopo diversi mesi di sacrifici ho intenzione di fare il mio primo passo nel mondo dell'home theatre e volevo chiedere un parere circa l'abbinamento tra:

ampli Yamaha RX-V359 e casse Indiana Line serie HC (206 frontali e surround, 304 centrale e 808 sub)

nel complesso il sistema dovrebbe venire a costare 800 euro circa, posso ottenere un sistema di migliore qualità con una cifra simile? posso risparmiare qualcosa scegliendo marche diverse?

specifico che l'ambiente è di 4,5 x 4,0 metri e l'utilizzo sarà 90% Dvd e Xbox360 mentre solo un 10% per musica.

vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli.

Roberto

Come abbinamento va bene, ho più volte apprezzato l'accoppiata.
    Con 800 euro non hai grosse alternative se non girare nell'usato, ma se sei alle prime armi può andare bene così.

ciao a tutti, volevo chiedervi a proposito di questa accoppiata Indiana L. e Yammy se il sub si deve posizionare in un punto specifico della stanza o si ha qualche margine di manovra. Inoltre inizialmente, i diffusori surround non intendo prevederli (problemi di collocazione ma non irrisolvibili ) questo, cosa mi comporterebbe alla fine della resa in HT??
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

mixersrl Guest
    Difficile fare di meglio a certi costi, magari se puoi ascoltale

Ho un A/V Yamaha RXV 550 al quale ho abbinato un set composto da Arbour 3.06, Arbour 5.04, Arbour C.3 e sub JBL.
    Onestamente l'ho ascoltato solo un pochino all'inizio poi ho collegato alle frontali un NAD 325 BEE in quanto principalmente ascolto musica e non ho ancora reperito un deviatore tipo Russound, a proposito qualcuno sa dove acquistarlo?

Cmq l'impressione iniziale è stata ottima anche se provata sono con un paio di DVD musicali.

Ciao
    Luca

ragazzi, ho letto che con le arbour si abbina meglio il marantz 4001 piuttosto che uno yamaha 659 perchè quest'ultimo è troppo freddo. in ambito ht/no musica cosa ne pensate ?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Come abbinamento va bene, ho più volte apprezzato l'accoppiata.
    Ottimo, infatti è da alcuni giorni che leggo attentamente gli interventi sul forum e da quanto ho capito le caratteristiche degli ampli Yamaha, poco adatti all'utilizzo musicale ma validi sotto l'aspetto HT, verrebbero bilanciate dalle Indiana Line, che dovrebbero avere un suono abbastanza corposo anche nella serie HC.

L'unico dubbio riguarda la potenza di 100 Watt a 6 Ohm per canale (non specifica quanti a 8 Ohm).

Non credo sia indispensabile cercare casse da 6 Ohm, ma non mi è molto chiaro su quale potenza orientarmi per eventuali casse a 8 Ohm, se ad esempio possono andare bene anche le HC 204 (suggested amplifier: 30÷60 Watt) al posto delle HC 206 (suggested amplifier: 30÷100 Watt).

robez, guarda che lo yammi è dichiarato 100W@8ohm sul sito

cmq ho trovato altre persone che mi consigliano il marantz, quasi quasi...
    il marantz è + musicale ma meno potente
    ha l'hdmi ma non l'ypao (e cmq sembra che non abbia l'osd su hdmi)
    che OO

cmq il marantz 4001 l'ho trovato a circa 500€, quasi quasi ci faccio un pensierino. poi perderò settimane in regolazioni, senza nemmeno trovarne una al livello dell'ypao :°(

Citazione Originariamente scritto da Godai85
    il marantz è + musicale ma meno potente
    Non prendere per oro colato ciò che dichiarano i produttori, dipende sempre dal wattaggio reale. Gli ampli marantz erogano un buon quantitativo di energia per cui i watt dichiarati sono reali, altri marchi tipo denon seppur dichiarano 100w ne danno realmente una quarantina.

cmq per una stanza 5x4 (anche se poi sulla destra c'è uno spazio di 3x5 che potrebbe attenuare) gli 80 del marantz bastano e avanzano no ?

Citazione Originariamente scritto da Godai85
    robez, guarda che lo yammi è dichiarato 100W@8ohm sul sito
    direi di no, sul pannello posteriore dell'ampli è indicata impedenza minima di 6 Ohm per le casse, e inoltre tutti i diffusori Yamaha (che vendono anche in abbinamento con questo ampli) sono a 6 Ohm...

Riguardo alle Indiana Line il discorso è che se si possono risparmiare circa 80 euro scegliendo due coppie di HC204 al posto delle HC206 (senza sensibili differenze di qualità) la cosa non mi dispiace affatto.

Sull'unico negozio online che vende il kit HC completo vengono utilizzate le HC206 come anteriori e le HC204 come surround. Ha senso? Sarà dovuto solo al fatto che le surround "lavorano" meno delle anteriori? Mah...

boh, anche sul manuale riporta 100@8 :/
    cmq ora sono più orientato verso il marantz 4001 :P

le surround indubbiamente lavorano di meno poi anche io sono indeciso tra le arbour 5.04 (2 woofer ma per questo motivo vogliono spazio e se un giorno le metto in una libreria addio...) o le 5.06 (1 woofer, anche così ovviamente in libreria sono soffocate, ma almeno ho risparmiato qualche € :P).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •