|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: integrazione hifi-ht consigli.
-
14-11-2006, 19:17 #1
Member
integrazione hifi-ht consigli.
CIAO A TUTTI, apro il mio primo post per chiedere a voi piu' esperti qualche parere su un acquisto che intendo fare..
sono in possesso di un sistema, per ora stereo composto da
pioneer dv-490
ampli aeron a160
diffusori proac tablette
cavi diy
vorrei integrare il sistema gia' esistente ad un hometheater, mi accontento del 5.1.
sto valutando l'acquisto di un aeron av-2200 usato, soddisfatto del mio attuale aeron a160 e leggendo la prova su af digitale non penso di riuscire ad acquistare di meglio per quella cifra, e si coordinerebbe bene anche esteticamente con il mio attuale ampli (lo so che è una sciocchezza per molti ma qualcosina per me conta;-) )
L' aeron a160 ha uscita amp-in e pre-out unite esternamente da due barrette per utilizzarlo solo come pre o per usare solo il finale bypassando il preamplificatore.
collegherei il suo ingresso "amp-in" all'uscita preamplificata dei frontali dell'ampli hometheater cosi' da condividere le proac tablette per l'ascolto in stereo e in ht usanto sempre l'a160 per amplificarle costruendo una sorta di switch per usare una volta il pre dell'a160 e una volta quello dell'av2200
il dvd sarebbe collegato con cavo coassiale digitale all'ampli ht e con gli attuali cavi di segnale analogici all'ampli stereo.
VI CHIEDO, sperando di essere stato chiaro
-è fattibile tutto ciò?
-non collegando i diffusori frontali direttamente al sintoampli HT, centrale e posteriori avranno piu' watt a disposizione o non cambia nulla?
-quanto valutereste un av-2200 usato di un paio d'anni ovviamente in ottimo stato?
p.s. posteriori e subwoofer ne ho anche se non all'altezza dei frontali(due minidiffurori non so il modello, di un kit infinity e subwoofer autocostrito su progetto CIARE SA03, per il centrale vediamo di farlo arrivare a natale. a proposito, qualcosa che sia minimamente coerente coi miei attuali frontali senza spenderci su troppo?
ciao e grazie
Gianmarco
-
14-11-2006, 19:38 #2
Buona l'idea di fondo e condivido la tua voglia di coordinare anche esteticamente le elettroniche...
Il tutto è abbastanza fattibile, cerca solo di fare sempre passi concreti e scelte coerenti con gli obiettivi e il budget che ti sei dato...
Secondo me puoi partire come hai pensato...
Ciao e benvenuto su AVForum, Gianmarco!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)