Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    35

    integrazione hifi-ht consigli.


    CIAO A TUTTI, apro il mio primo post per chiedere a voi piu' esperti qualche parere su un acquisto che intendo fare..
    sono in possesso di un sistema, per ora stereo composto da
    pioneer dv-490
    ampli aeron a160
    diffusori proac tablette
    cavi diy

    vorrei integrare il sistema gia' esistente ad un hometheater, mi accontento del 5.1.
    sto valutando l'acquisto di un aeron av-2200 usato, soddisfatto del mio attuale aeron a160 e leggendo la prova su af digitale non penso di riuscire ad acquistare di meglio per quella cifra, e si coordinerebbe bene anche esteticamente con il mio attuale ampli (lo so che è una sciocchezza per molti ma qualcosina per me conta;-) )

    L' aeron a160 ha uscita amp-in e pre-out unite esternamente da due barrette per utilizzarlo solo come pre o per usare solo il finale bypassando il preamplificatore.
    collegherei il suo ingresso "amp-in" all'uscita preamplificata dei frontali dell'ampli hometheater cosi' da condividere le proac tablette per l'ascolto in stereo e in ht usanto sempre l'a160 per amplificarle costruendo una sorta di switch per usare una volta il pre dell'a160 e una volta quello dell'av2200
    il dvd sarebbe collegato con cavo coassiale digitale all'ampli ht e con gli attuali cavi di segnale analogici all'ampli stereo.

    VI CHIEDO, sperando di essere stato chiaro
    -è fattibile tutto ciò?
    -non collegando i diffusori frontali direttamente al sintoampli HT, centrale e posteriori avranno piu' watt a disposizione o non cambia nulla?
    -quanto valutereste un av-2200 usato di un paio d'anni ovviamente in ottimo stato?

    p.s. posteriori e subwoofer ne ho anche se non all'altezza dei frontali(due minidiffurori non so il modello, di un kit infinity e subwoofer autocostrito su progetto CIARE SA03, per il centrale vediamo di farlo arrivare a natale. a proposito, qualcosa che sia minimamente coerente coi miei attuali frontali senza spenderci su troppo?

    ciao e grazie
    Gianmarco

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783

    Buona l'idea di fondo e condivido la tua voglia di coordinare anche esteticamente le elettroniche...
    Il tutto è abbastanza fattibile, cerca solo di fare sempre passi concreti e scelte coerenti con gli obiettivi e il budget che ti sei dato...
    Secondo me puoi partire come hai pensato...
    Ciao e benvenuto su AVForum, Gianmarco!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •