Dubbio....chi legge il segnale!!!

00336699

New member
Ieri ho fatto una prova assai curiosa....((per me ovviamene))....
Ho attaccato un dvd con processore dd/dts 5.1 ad un ampli con processore dd/dts 5.1 sia tramite le uscite analogiche sia tramite cavo digitale ottico di cui sono muniti entrambe.....
La domanda e' la seguente... : Ma quando faccio partire un dvd dal lettore chi e' che traduce il segnale in dd/dts 5.1 ; il lettore oppure l'ampli???:confused: :confused: :confused:

GRazie a tutti
 
lui ha collegato entrambe, quindi dipende da che ingrasso selezioni
sul pre/sintoampli/quellocheè...se selezioni l'ingresso digitale la decodifica la fa l'ampli, se selezioni gli ingressi 5.1 la fa il lettore...
 
Infatti, il lettore invia alle sue uscite entrambi i segnali, l'ampli selezionerà l'uno o l'altro ingresso in base a quello che scegli tu con i vari "tastini".

Ciao
 
cosi' facendo posso swicciare il segnale in un lasso di tempo molto breve.......di modo da rendermi conto subito se e' meglio usare il processore del dvd o quello dell'ampli...Giusto???
 
La considerazione di Luzni è un pò cruda ma estremamente realista, se non si dispone di un lettore di buon livello, la codifica analogica effetivamente può risultare pessima.
 
Top