• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Aiuto Onkyo 674

Marco BW

New member
Salve a tutti,
alla fine - come dibattutto in altro thread, ho acquistato il sinto Onkyo 674 ed il sistema MT20 dell B&W e devo dire che sono molto soddisfatto anche se sono poche ore che ho terminato l'installazione.

Ma ho un problema che mi sta facendo impazzire.

Non riesco a far uscire da HDMI i segnali component, mi spiego:

- sui due ingressi HDMI ho messo il DVD player e Sky HD e va tutto bene dall'uscita HDMI li vedo entrambi assegnati alle posizioni Video 1 e Video 2

- poi ho messo su due dei tre ingressi component la XBOX 360 ed il mio DVD HD recorder Pioneer MA...............

dall'uscita HDMI non c'è traccia di quello che proviene dagli ingressi component !!!

ho seguito alla letterea le, LACUNOSE, indicazioni del manuale MA NIENTE.

Che fare ???

Qualcuno può aiutarmi ?

grazie e ciao a tutti

marco
 
Questo e' quanto dice il manuale inglese alla pag. 32:

Video Signal Flow Chart
Digital video signals received at HDMI IN 1 and 2 are only output by the HDMI OUT.
By configuring the AV receiver, input signals from the composite video, S-Video, and component video jacks can be
output through the HDMI OUT (see page 45).

Quindi sembra di capire che il TX-SR674E fa upconversion su HDMI...:)

Comunque, esisteva gia' un thread su questo sintoamplificatore, era meglio se avessi proseguito li':
arrivato ONKYO 674

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
eragon ha detto:
Comunque, esisteva gia' un thread su questo sintoamplificatore, era meglio se avessi proseguito li':
arrivato ONKYO 674

Scusa Eragon per l'apertura di un nuovo thread sul 674, e scusate tutti per il mesaggio allarmistico; per fortuna ho risolto tutto, ed ora su HDMI out ho anche i segnali component.

Mi vergogno un pò a confessarlo............
........ho fatto un errore da bambino di 2 anni ;-) gli ingressi component sul retro, non so perchè, sono numerati a decrescere da 3 a 1 al contrario degli altri ingressi, almeno mi sembra perchè ormai da dove l'ho messo non vedo più un granchè.

Così la XBOX o il Pioneer li collegavo sempre su ingresso Component 3 ma all'uscita HDMI segnalavo di usare l'ingresso Component 1.

SCUSATEMI TUTTI

ciao

marco
 
Top