|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: pre che possa supportare 3 ampli stereo
-
11-11-2006, 12:43 #1
pre che possa supportare 3 ampli stereo
Salve a tutti oggi un mio amico mi ha chiesto se conoscevo un preampli stereo intorno ai 800-900 euro che potesse supportare 3 finali stereo.....
io essendo un profano per quanto riguarda i 2 canali......rigiro la domanda a voi Guru di questo settore ....
grazie a tutti...
-
11-11-2006, 13:18 #2
Non so consigliarti un modello ma posso dirti che qualunque pre dovrebbe essere in grado di pilotare tre finali in parallelo. L'impedenza d'ingresso dei finali è di solito molte volte superiore all'impedenza di uscita dei pre, in questo modo anche il collegamento parallelo di tre finali non sovraccarica le uscite di un pre; eventualmente, basta un piccolo controllo sulle specifiche per togliere i dubbi residui.
Ovviamente la regolazione del volume sarà unica per tutti e tre i finali, indipendentemente dalla loro sensibilità d'ingresso; in poche parole, se i finali dovessere essere differenti, potresti avere delle differenze anche nella potenza erogata dai tre a parità di regolazione del volume sul pre (sto presupponendo che i finali non abbiano alcun controllo del volume o della sensibilità in ingresso).
Ciao, Marcello.
-
11-11-2006, 13:41 #3
si i finali sono tutti e 3 uguali ......dovrebbero essere i 130+130w della Rotel se nn ricordo male (Rotel RB-1070)
Grazie comunque...