Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

"Catena" upscaling: delucidazioni...

Dopo i miei noti problemi di collegamento HDMI tra il sintoampli Pioneer VSX-AX2AV, il lettore DV-696 e il PDP LG 42PC1R, sto valutando la possibilità di sostituire l'AX2AV con il nuovo l'AX2AS (stesso prodotto, ma integrazione della parte video con DCDi Faroudja e aggiunta di un terzo ingresso HDMI... quindi compatibilità piena con HD).

Chiedo scusa se i diversi argomenti sono già stati trattati in altri threads, ma propongo la mia problematica chiedendo lumi sul contesto personale e la migliore soluzione possibile, alquanto ardua per un misero user AV come me...

a) il lettore Pio 696 monta Mediatek, l'AX2AV è pass-through, l'AX2AS monta Faroudja, così come il PDP;
    b) mi sembra ormai opinione diffusa e assodata, che nell'upscaling/deinterlacing Faroudja sia meglio di Mediatek;
    c) da ciò deriva che sia preferibile, nel caso optassi per un ampli DCDi dotato, uscire a 576i dal 696 (bypassando Mediatek) demandando l'upscaling (720p/1080i) al sintoampli Faroudja;
    d) "last but not least": che ruolo gioca il Faroudja del plasma? Ok, adatta la sorgente alla risoluzione del pannello (768p, I suppose...), ma quanto incide sulla qualità finale dell'immagine nel mio caso, dal momento che lavorerebbe "in serie" con un gemello e/o con un 'fratello minore' Mediatek? E' fondamentale possedere un upscaler intermedio - sintoampli - che si frapponga fra chip DVD e chip pannello?

Chiedo scusa per le domande, forse idiote , ma sto valutando attentamente l'eventuale upgrade del sintoampli e vorrei togliermi qualsiasi dubbio prima di fare sciocchezze (buttendo soldi al vento)!
    Ultima modifica di Don_Zauker; 06-11-2006 alle 10:28

Vedo che il mio thread non ha provocato grandi entusiasmi...

Comunque, giusto per aggiungere un paio di argomenti alla già contorta situazione, ho letto in giro che - probabilmente - l'ingresso HDMI Pio non è upscalabile (il che renderebbe inevitabile l'uso del Mediatek del lettore): il Faroudja agisce solo sugli ingressi analogici (?)

Permane, quindi, la curiosità di capire se l'upscaling dei segnali component e s-video demandato al sintoampli sia così "sconvolgente" da giustificare la sostituzione dell'ampli pass-through...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •