Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuovo pre multicanale Sony: chi è in grado di dare notizie aggirnate?

Da parecchio tempo si vocifera sul nuovo pre multicanale della Sony. Io non ho visto e sentito ancora nulla di ufficiale.
    Mi auguro che il prossimo pre di riferimento della Sony incorpori le ultime decodifiche multicanale, oltre a permettere di collegare in analogico, senza conversione interna, i lettori dvd audio e Sacd.
    Comunque se qualcuno sa....
    Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
    elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.

Da quanto ne so io quello che dovrebbe uscire prossimamente non è un pre ma un super ampli integrato della serie ES.

Io comunque mi tengo informato qui:
    http://pub106.ezboard.com/faussiedvd...formationforum

Se no un'alternativa che sto prendendo in considerazione è questa:

http://www.integrahometheater.com/mo...s=separate&p=i

Solo che mi dispiacerebbe vendere il TA-E9000ES che mi ha dato tante soddisfazioni e sopratutto il TA-P9000ES che ho fatto tanta fatica a trovare.

ciao
    Pacchio

Anche a me dispiacerebbe, però considera che ormai tutti i pre di alto livello hanno la possibilità di eseguire internamente la taratura dei livelli dei diffusori oltre ai tempi di ritardo degli stessi. E la differenza fra un impianto ben tarato e no è abissale. Certo potrei comprarmi un fonometro per tarare il livello d'uscita dei diffusori, però coni tempi di ritardo? Inoltre, ormai anche il più "scassato" degli ampli integrati, possiede tutte le decodifiche multicanale presenti attualmente.
    Poi l'impossibilità di collegare macchine dvd audio e Sacd (di un certo livello), che possiedono dei convertitori sicuramente superiori a quelli del Sony, taglia le gambe a molti appassionati.
    Comunque è ancora una gran macchina che fa la cresta a molti altri pre di prezzo ben superiore.
    A proposito: puoi dirmi due parole sul pre passivo?
    Ciao Maurizio.
    Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
    elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.

Onestamente l'unica funzione di cui veramente sento la mancanza è quella del ritardo globale per compensare il lip-sync dei processori video (io ho la Holo3d).

Per i livelli ho risolto con un fonometro della Radio Shack da 50$.

I ritardi mi sembrano gestiti bene con l'inserimento delle distanze.

Del centrale posteriore non sento la mancanza (quello phantom della decodifica EX mi basta e avanza).

Il TA-P9000ES è un pre analogico a 6 canali attivo con un entrata di bypass per il TA-E9000ES e due asservite al volume per SACD e/o DVD Audio.

Personalmente ne sono molto contento, il problema è che per trovarlo ci ho messo 3 anni (il TA-E9000ES l'ho dal '99, il TA-P9000ES dall'anno scorso), comprandolo in germania alla non modica cifra di 750 €.

Il posto era http://www.mediacheckpoint.de/ ma non lo hanno più.

Da mie lunghe ricerche è però un prodotto senza concorrenti diretti per fascia di prezzo.

ciao
    Pacchio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •