Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

Discussione: arrivato ONKYO 674

Citazione Originariamente scritto da siva72
    Ho letto che sky hd manda il segnale DD solo attraverso l'uscita ottica.
    In effetti è vero, l'ho appena riscontrato, tramite hdmi viene fornito solo un segnale audio stereo.

Se l'onkyo esclude tale ingresso quando è collegata l'hdmi, che fare
    Ditemi che ho letto male
    Fortunatamente si può selezionare un ingresso digitale alternativo. Non mi rimane che procurarmi un altro cavo digitale ottico.

Citazione Originariamente scritto da ginogino
    In effetti è vero, l'ho appena riscontrato, tramite hdmi viene fornito solo un segnale audio stereo
    Grazie ogino ogino hdmi knaus
    quelli di sky ne hanno fatta un'altra

@ robyaly
    che tipo di impostazioni hai messo per sentire il DD dll'hdmi???

siva

@siva72
    Effettivamente dallo skyhd esce solo stereo, ho controllato sul mio yammy 2600 visualizza solo i front, ho dovuto collegare il cavo ottico e abilitarlo sul 2600, in questo modo guardando un film con dd su sky ascolto effettivamente il 5.1 e sullo yammy mi visualizza tutte le casse in funzione.
    scusate se ero convinto del contrario, ma sullo yammy si sente talmente bene che quasi non mi rendevo conto, anche se passavo spesso all'ascolto con i 7 ch stereo in funzione.
    Questo succede pero' solamente con skyhd, mentre con le altre sorgenti nessun problema.

Ah carina questa nuova forma di pubblicita'...

ciao roby

Scusate... una richiesta:
    visto che sono ancora in attesa di ricevere l'ampli 674 in questione (Mediaworld sux!) potreste farmi una prova? (ovviamente per chi ce l'ha)
    Collegando l'Xbox360 via component all'ampli e uscendo dallo stesso via HDMI ad un televisore FULL HD, a quanto viene visualizzata l'immagine?
    1080p o i?
    Dovrebbe essere p visto che la 360 esce a 1080p su ogni cavo.
    So che ho già aperto una discussione in merito, e me ne scuso, ma vorrei saperlo perchè ho la necessità di comprare un cavo pc da 10 metri, e prima di utilizzare l'ingresso pc nel televisore, vorrei essere sicuro che via hdmi vada a 1080p, altrimenti uso la vga per l'xbox
    Grazie a tutti
    Ciao
    Ale

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo sintoampli, ma non ho ancora avuto modo di ascoltarlo.

Vorrei un parere sull'ascolto in STEREO, modalità pure direct (se c'è), quanto più approfondita possibile.

Tnx.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Salve a tutti.
    Dato che lo vorrei acquistare per usarlo anche come selettore di ingressi dai vari decoders verso il DVD recorder, con il quale programmo le registrazioni, e vorrei evitare di fonderlo tenendolo acceso in perpetuo, ho bisogno di alcune informazioni: gli ingressi e le uscite audio/video, ovviamente senza effettuare conversioni, funzionano anche a sintoampli in stand-by o spento? Oppure, meglio ancora, si può impostare il timer solo di spegnimento o anche di accensione? (Quest'ultima cosa l'ho vista sul manuale disponibile on-line, rigorosamente in inglese, sul sito, e sembra di no, sembra che sia impostabile solo il timer di spegnimento, per di più fino ad un massimo di 90 min).
    Qualora l'Onkyo 674 non avesse queste funzionalità, qualcuno conosce un sintoampli che le abbia?
    Ciao.
    Ultima modifica di cotechinho; 09-12-2006 alle 09:34

Ciao madman sull'Onkyo c'è la funzione Pure Audio che disattiva tutte le eventuali fonti di disturbo. Per me la qualità è molto buona ma non ho una grande esperienza per fare confronti.

Io credo di doverlo riportare indietro perchè non riesco a convertire tutti i segnali video verso l'HDMI. Potete spiegarmi come attivare la conversione di una sorgente composita in modo da vedere se ho sbagliato o c'è qualche problema !

Citazione Originariamente scritto da Plasqo
    Ciao madman sull'Onkyo c'è la funzione Pure Audio che disattiva tutte le eventuali fonti di disturbo. Per me la qualità è molto buona ma non ho una grande esperienza per fare confronti.
    Da quello che ho letto sulla prova che hanno pubblicato su "Digita Video HT" di dicembre, attivando la funzione "Pure Audio", vengono disattivati tutti i segnali video esclusi quelli che viaggiano su HDMI (io non ho fai fatto questa prova).

Citazione Originariamente scritto da Plasqo
    Io credo di doverlo riportare indietro perchè non riesco a convertire tutti i segnali video verso l'HDMI. Potete spiegarmi come attivare la conversione di una sorgente composita in modo da vedere se ho sbagliato o c'è qualche problema !
    Una volta che hai impostato correttamente gli ingressi video, non c'è niente da impostare, la conversione viene fatta in automatico.

Credo allora che ci sia qualche problema perchè da composito ad s-video me la fa la conversione (appena avrò il cavo proverò col component) mentre in HDMI ho schermata nera. Può essere che l'uscita HDMI non sia compatibile con l'ingresso del Samsung F71? Sulla tv se scollego il cavo dall'Onkyo esce scritto 'controllare cavo' (o qualcosa del genere) mentre quando è collegato mi dice 'mancanza di segnale' o 'segnale non supportato'. Lunedì mi sa che tornerò in negozio.

Non c'è nessuno che possa dirmi se il segnale passa dalle prese audio/video anche quando il sintoamplificatore è in standby?

Citazione Originariamente scritto da cotechinho
    gli ingressi e le uscite audio/video, ovviamente senza effettuare conversioni, funzionano anche a sintoampli in stand-by o spento? .
    credo tu debba necessariamente tenere l'ampli acceso.

credo tu debba necessariamente tenere l'ampli acceso,
    Però è strano, perchè ad esempio con il DVD recorder LG RH177 la scart è passante, e in standby il segnale video da decoder a TV passa tranquillamente. Con il sintomaplificatore non è la stessa cosa?

dopo la vergognosa prova su dvht di Dicembre (non un solo rigo dedicato alle funzioni video) é chiaro che bisognerà affidarsi alla buona volontà di qualche possessore per sapere le sue reali capacità di conversione

Citazione Originariamente scritto da Zwirner
    dopo la vergognosa prova su dvht di Dicembre (non un solo rigo dedicato alle funzioni video) é chiaro che bisognerà affidarsi alla buona volontà di qualche possessore per sapere le sue reali capacità di conversione
    Lo farei molto volentieri, se mi arrivasse!
    Sono 2 settimane che l'aspetto.. l'ho preso al MW.. Ed è strano perchè le Chario sono arrivate subito!

Da pagina 32 del manuale pdf scaricabile dal sito:

(TX-SR674/674E, TX-SR8467)
    Digital video signals received at HDMI IN 1 and 2 are only output by the HDMI OUT.
    By configuring the AV receiver, input signals from the composite video, S-Video, and component video jacks can be output through the HDMI OUT

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •