Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    Impressioni sul cayin 220ci


    Riporto un estratto dell'email che ho inviato al venditore di questo cayin.
    Premetto che ho un sintoamplificatore yamaha rx-v650, frontali b&2602.5s3 e sub velodyne cht-10r.

    L'estratto è questo:"...cut...Più l'ascolto e più mi piace. Sono veramente felice di quello che mi fa sentire e trovo l'accoppiata con le mie b&w decisamente ottima: alti rifiniti, ariosi e bassi decisi, corposi e ben frenati. La voce e la scena vengono poi riprodotti in modo magistrale. Nel confronto diretto con yamaha non c'è paragone. Con il sintoamplificatore devo alzare di più il volume per cercare di sentire le stesse cose che sento con il cayin. Il suono sembra restare dentro le casse, sembra non uscire fuori, la scena sonora è decisamente più chiusa, gli acuti ben presenti ma grezzi. Manca l'ambienza ed i bassi sembrano non seguire la velocità dei medi e degli alti. Il suono in generale, e ancora di più con la musica classica, è più confuso.
    Ora posso fare a meno anche del sub, nonostante non abbia casse che scendano molto in profondità. Diciamo che quello che si sente c'è tutto e, tranne che con la musica elettronica, non si sente affatto la mancanza del sub. Tanto ascolto quasi esclusivamente jazz/blues e dintorni e quando avrò voglia di sentire un po' di elettronica sfrutto il sintoamplificatore per poter pilotare anche il sub."

    Aggiungo che l'unico "problema" di questo amplificatore è una leggera rumorosità del trasformatore e se si avvicina l'orecchio alle casse si sente un po' di fruscio anche se mettendo il volume al massimo ad un metro di distanza dalle casso il fruscio non si riesce a sentire. Mettere il volume al massimo di questo amplificatore vuol dire essere criminali.....già a 30 su 50 c'è il rischio dell'arresto per disturbo alla quiete pubblica di uno stadio pieno

    Anche in HT sfruttando il cayin tramite i pre-out del sintoamplificatore il suono è migliorato tantissimo probabilmente grazie alla scena decisamente più ampia riprodotta dalle frontali e dall'aver scaricato il sintoamplificatore dal pilotare le stesse. Oltre alla qualità del suono ne risente positivamente anche la dinamica e l'ambiente creato con i surround, come se surround e frontali legassero meglio.

    Ho avuto conferma, come sempre, di quanto mi avete sempre detto, in particolare sommersbi, sul fatto che un amplificatore stereo è un'altra cosa rispetto a un sintoamplificatore e che le b&w hanno bisogno di amplificatori per dotati per esprimersi al meglio.

    Spero di essere stato utile a quanti pensano di abbinare un amplificatore stereo ad un sintoamplificatore e a quanti si chiedono come suonano i cayin.

    Ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    300

    Dove l'hai comprato?

    L'hai preso forse alla Ornec a 290 €?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    L'ho preso usato da utente di questo forum ed è quello distribuito da faseaudio.
    Era un mesetto che ci avevo messo gli occhi su e stavo per prenderlo da ornec ma poi mi è capitata questa occasione e l'ho preso usato a quasi lo stesso prezzo. Praticamente è come nuovo, anche perchè è costruito così bene che è difficile rovinarlo!

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •