|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Pioneer VSX-AX2AS-S
-
18-09-2006, 18:30 #1
Member
Pioneer VSX-AX2AS-S
Ciao a tutti,
ho visto al Top Audio il nuovo ricevitore Pioneer VSX-AX2AS-S e sembra che abbia delle caratteristiche impressionanti ad un prezzo più che ragionevole. Ha 3 ingressi HDMI (ideali per un DVD, Sky HD ed un PC dell'ultima generazione) e soprattutto monta il chip di Faroudja. Stando alla carta, non ha rivali se non a prezzi molto superiori.
Qualcuno l'ha già provato? Quali sono le impressioni?
Ci sto facendo un pensierino...
Grazie e ciao,
Maurino
-
20-09-2006, 07:07 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Maurino
HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr
-
20-09-2006, 11:58 #3
Ciao, ho visto anch'io la brochure e mi sembra ottimo, ma quanto costa ????
Grazie
Angelo
-
11-10-2006, 21:57 #4
Member
Ciao a tutti,
non so esattamente quanto costi questo Pio, ma credo debba essere attorno ai 1.400 €. Se così fosse non avrebbe, perlomeno sulla carta, rivali. Ad eccezione del più costoso Yamaha RX-V2700, che monta gli altrettanto pregevoli chip video della ABT (scaler) + Oplus (de-interlacer).
Il dubbio è sulle prestazioni sonore. Il Pio ha dinamica da vendere ma non digerisce i carichi inferiori ai 3 ohm e le impedenze reattive, Yam dovrebbe andare meglio e sicuramente i suoi programmi DSP sono ineguagliabili.
Il problema è che sia in un caso che nell'altro spendi la metà dei tuoi soldi per comprare funzionalità che non interessano o delle quali ti stufi dopo due giorni...
Rotel e HK sono prodotti molto più essenziali e di sostanza, però in proporzione costano di più.