|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: PRIMARE SP31+A30.5MKII
-
04-10-2006, 13:21 #1
PRIMARE SP31+A30.5MKII
Ragazzi siamo punto e a capo,avevo quasi deciso,poi mi avete messo la pulce nell'orecchio(Primare).
Il fatto è che non vorrei trovarmi pentito e upgradare subito ora sono incuriosito dal Primare...ero partito imponendomi di non esagerare troppo e dandomi un budget massimo di 2000,00 euro,quindi mi sono trovato a valutare il Rotel rsx 1067,ma data la cifra perchè non valutare anche il primare SPA21? oppure una soluzione pre+finale? PRIMARE SP31+PRIMARE A30.5MKII ed ecco che la mia autolimitazione di budget va a farsi benedire.
Cosa ne dite di questa accoppiata,ho letto qualche prova che parlava in termini entusiastici di questa soluzione in accoppiata con b&w (vi ricordo che si dovrebbero pilotare b&w 703,705,htm7,asw600 )soprattutto per la musicalità e generosità nell'erogazione di corrente del prodotto (il finale ha ben 5 trasformatori toroidali ).
Oltretutto penso che in rapporto qualità prezzo non ci sia tanto altro in giro.
Il problema è che non ho possibilità di ascoltarli e mi devo fidare di prove,recensioni e soprattutto dei vostri consigli.
Allora cosa ne dite?
Ciao.
-
04-10-2006, 13:23 #2
Chiedi a Sommersbi...lui ce li ha
ti saprà sicuramente consigliare bene!
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
04-10-2006, 16:21 #3
Ciao,
mi fa piacere che stai iniziando a valutare Primare...bella pulce allora ti abbiamo messo.
Per quanto riguarda l'accoppiata SP31 + A30.5 vai sicuro, sono ottimi prodotti sia in HT che nel'ascolto stereo, io li ho ascoltati parecchio prima di acquistare, alla fine ho optato per l'integrato SPA21 in quanto sono del parere che è un ottimo prodotto, l'ho confrontato parecchio prima di comprarlo, che suona benissimo, e che alla fine aggiungo un finale stereo per la soluzione ascolto 2 canali.
Mentre se hai praticamente il doppio da spendere allora il discorso è ben diverso...
Di certo pre e finale è quasi sempre meglio, e poi quelli in causa a me sono piaciuto parecchio, però che sia chiaro che vai a spendere almeno 5000 euro, che è appunto il doppio.
Io con Primare ci vedo molto bene B&W, ma ricordo di aver ascoltato il pre e finale e l'integrato anche con le Focal 1027 Beryllium e mi sono piaciute molto....
Comunque come me sia sommersbi che cobracalde potranno dirti che sono ottimi prodotti, visto che sono in loro possesso.
Il pre a me piace parecchio, per il finale penso che se devi pilotare diffusori da 100/200w va bene, mentre per diffusori piu grossi....Beh....chiedi a sommersbi.
Comunque acquisto sicuramente ben diverso dalla valutazione iniziale, ovvero Denon....
-
04-10-2006, 22:43 #4
Originariamente scritto da cracked
Ciao.
-
05-10-2006, 09:09 #5
Advanced Member
Nembo
Posso dirti che non te ne pentirai di acquisatre primare, pre+finale da abbinare alle tue casse, e certamente ti ringrazieranno di farle suonare con prodotti di alta qualità.
La soluzione che avevo io era composta dal pre sp31 +finale A30.2+finale A30.3 optai per due finali separati per migliorare l'ascolto in stereo,anche se andava bene se prendevo il 5 canali,ma ho preferito la prima e qualche piccola differenza è percettibile nell'ascolto a 2ch.
La differenza di costo dei componenti è circa 700€ con la soluzione 2 finali rispetto alla soluzione del finale 5ch,e qualunque opzione adotterai andrà benissimo,e se avrai possibilità di ascoltarli non ci penserai 2 volte a portarteli a casa!!
Hai fatto un gran passo avanti!!Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
15-10-2006, 15:53 #6
prova d'ascolto
Ascoltato,innamorato,ordinato...
dovrebbe essere tutto in casa mia tra una decina di giorni o anche prima.
Ho ascoltato musica jazz molto difficile e visto film con molti effetti,sembra esserci tutto quello che cerco da un amplificazione,partendo da un presupposto audio stereo,ma non tralasciando il dolby surround,ottimamente interpretato dai diff B&W 703.
Grazie ancora per i vostri consigli...ciao.
-
15-10-2006, 22:25 #7
Advanced Member
Complimenti per gli acquisti!!
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond