• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

PRIMARE SP31+A30.5MKII

nembo70

New member
Ragazzi siamo punto e a capo,avevo quasi deciso,poi mi avete messo la pulce nell'orecchio(Primare).

Il fatto è che non vorrei trovarmi pentito e upgradare subito ora sono incuriosito dal Primare...ero partito imponendomi di non esagerare troppo e dandomi un budget massimo di 2000,00 euro,quindi mi sono trovato a valutare il Rotel rsx 1067,ma data la cifra perchè non valutare anche il primare SPA21? oppure una soluzione pre+finale? PRIMARE SP31+PRIMARE A30.5MKII ed ecco che la mia autolimitazione di budget va a farsi benedire.:(

Cosa ne dite di questa accoppiata,ho letto qualche prova che parlava in termini entusiastici di questa soluzione in accoppiata con b&w (vi ricordo che si dovrebbero pilotare b&w 703,705,htm7,asw600 )soprattutto per la musicalità e generosità nell'erogazione di corrente del prodotto (il finale ha ben 5 trasformatori toroidali ).
Oltretutto penso che in rapporto qualità prezzo non ci sia tanto altro in giro.

Il problema è che non ho possibilità di ascoltarli e mi devo fidare di prove,recensioni e soprattutto dei vostri consigli.

Allora cosa ne dite?:help:

Ciao.
 
Ciao,
mi fa piacere che stai iniziando a valutare Primare...bella pulce allora ti abbiamo messo.
Per quanto riguarda l'accoppiata SP31 + A30.5 vai sicuro, sono ottimi prodotti sia in HT che nel'ascolto stereo, io li ho ascoltati parecchio prima di acquistare, alla fine ho optato per l'integrato SPA21 in quanto sono del parere che è un ottimo prodotto, l'ho confrontato parecchio prima di comprarlo, che suona benissimo, e che alla fine aggiungo un finale stereo per la soluzione ascolto 2 canali.
Mentre se hai praticamente il doppio da spendere allora il discorso è ben diverso...
Di certo pre e finale è quasi sempre meglio, e poi quelli in causa a me sono piaciuto parecchio, però che sia chiaro che vai a spendere almeno 5000 euro, che è appunto il doppio.
Io con Primare ci vedo molto bene B&W, ma ricordo di aver ascoltato il pre e finale e l'integrato anche con le Focal 1027 Beryllium e mi sono piaciute molto....
Comunque come me sia sommersbi che cobracalde potranno dirti che sono ottimi prodotti, visto che sono in loro possesso.
Il pre a me piace parecchio, per il finale penso che se devi pilotare diffusori da 100/200w va bene, mentre per diffusori piu grossi....Beh....chiedi a sommersbi.
Comunque acquisto sicuramente ben diverso dalla valutazione iniziale, ovvero Denon....
 
cracked ha detto:
...sia chiaro che vai a spendere almeno 5000 euro, che è il doppio.

Lo so,ma voglio un impianto che sia più definitivo possibile senza dover avere rimpianti...so come sono fatto;)

Ciao.
 
Nembo
Posso dirti che non te ne pentirai di acquisatre primare, pre+finale da abbinare alle tue casse, e certamente ti ringrazieranno di farle suonare con prodotti di alta qualità.
La soluzione che avevo io era composta dal pre sp31 +finale A30.2+finale A30.3 optai per due finali separati per migliorare l'ascolto in stereo,anche se andava bene se prendevo il 5 canali,ma ho preferito la prima e qualche piccola differenza è percettibile nell'ascolto a 2ch.
La differenza di costo dei componenti è circa 700€ con la soluzione 2 finali rispetto alla soluzione del finale 5ch,e qualunque opzione adotterai andrà benissimo,e se avrai possibilità di ascoltarli non ci penserai 2 volte a portarteli a casa!!
Hai fatto un gran passo avanti!!
 
prova d'ascolto

Ascoltato,innamorato,ordinato...:D dovrebbe essere tutto in casa mia tra una decina di giorni o anche prima.

Ho ascoltato musica jazz molto difficile e visto film con molti effetti,sembra esserci tutto quello che cerco da un amplificazione,partendo da un presupposto audio stereo,ma non tralasciando il dolby surround,ottimamente interpretato dai diff B&W 703.

Grazie ancora per i vostri consigli...;) ciao.
 
Top