Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scelta finale:Rotel rsx 1056 o 1067?

Dopo varie peripezie e dopo i vostri utili consigli,sono giunto alla scelta finale dell'ampli che dovrà pilotare le mie b&w serie 700.

Per meglio dire c'è un ultimo amletico dubbio che mi assale,allora,la saletta che ospiterà il mio ht è di 4mx4m quindi un ambiente raccolto,la mia esigenza è quella di ottenere un ottima e dolce scena sonora,una gamma inferiore corposa e ben frenata con l'ascolto di musica in 2 canali stereo,che come sappiamo è il tallone di achille degli ampli a/v.

Il mio timore è di sovradimensionare l'impianto scegliendo l'rsx 1067,date le misure della stanza.
    Ho visto ed ascoltato il 1056 non ho potuto fare altrettanto con il 1067,ma dalle sue specifiche ho notato il trasformatore toroidale che sembra non essere presente sul 1056 e la possibilità di potervi associare un finale stereo.
    Quanto questi due dettagli possono essere sinonimo di miglior suono?Inoltre le eventuali differenze sarebbero cosi palesi anche a basso volume?

Allora ditemi: rsx 1056 o 1067?

perchè non il rsx1057 con hdmi? che sostituisce il 1056 tra l'altro.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ciao,
    Ovviamente se vuoi spendere meno ti consiglio il modello 1057, non il 1056 visto che già è uscito il modello nuovo....
    Se poi hai qualcosina in piu da spendere meglio il 1067.
    Comunque se vuoi un suono dolce non penso che proprio Rotel faccia al caso tuo, ti consiglio Primare,Arcam che hanno un suono molto raffinato e dolce.
    Certo dipende da quanto vuoi spendere.

Volevo dire che tra il 1056 e 1067 ci sono circa 850€ di differenza,quindi presumo che puoi spendere almeno 2500€,ti dico questo perchè il 1067 è sulla piazza dalla fine del 2004,e credo per il 2007 rotel tiri fuori nuovi prodotti,e non vorrei che ti ritroveresti con un ampli subito obsoleto,quindi ti inviterei a valutare bene la scelta.Il 1057 è uscito da poco ed ha hdmi fino a 1080p,è un ottimo ampli dalle buone prestazioni e costa circa 1200€ o poco più,ma se davvero puoi arrivare a 2500€ dato che indicavi il 1067,allora pensa seriamente all'arcam avr350,a mio avviso superiore fatto sulla base del avr300 che quando lo ascoltai con le 703 ne tirava fuori un bel suono caldo e dettagliato.
    Lo scorso anno ci fù un confronto tra avr300 e rotel 1067,l'arcam risultò più dinamico e generoso nell'erogazione di corrente per far suonare le 805S,no che il rotel è un fiasco intendiamoci,l'arcam aveva una marcia in più nel farle suonare bene,e premetto a me piace rotel specie i finali con i suoi bei toroidali,ascoltandoli di persona da mio fratello con rmb 1095 pilotare 4 803S,mi piace il suono!.
    L'arcam avr350 sarebbe al caso tuo con le 703 o 704.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Sono in tutto daccordo con Gianni, solo che se spendi 2500 euro e se hai la possibilità, beh ascolta allora sia Arcam avr-350 che il Primare come il mio Primare SPA-21, tra i due secondo me ne esce vittorioso il secondo, io allora ebbi il modello avr-250, poi appena sentito il Primare mi innamorai subito di questo ampli...almeno è una scelta che copre piuttosto bene l'ascolto stereo e multicanale....
    A me Rotel piace parecchio ma preferisco appunto i finali, se vuoi un ottimo integrato ascolta se puoi i prodotti che ti abbiamo consigliato.
    Ciao

Ciao Guglielmo
    Hai pienamente ragione quanto detto,ho dimenticato di citare il primare a parità di costo con avr350

Perchè non la scelta pre+finale sempre rotel?
    Che ne so, un RSP1068+RMB1066?
    A me piacciono un sacco! (forse perchè in generale ascolto rock)

Ciao

scomed sarebbe la migliore delle ipotesi pre e finale rotel,ma il costo andrebbe un po su dei 3000€,dipende poi quanto il nostro amico è disposto a spendere.
    Con le 703 vedrei meglio il rmb1075 che il rmb1066, o addirittura il 1095.ma qui saliamo con i costi.

Ringrazio sia Gianni (mio omonimo),che Guglielmo che tutti gli altri per i consigli.

Purtroppo ho un contratto di preacquisto con un rivenditore nel quale era stato opzionato l'acquisto di un denon 3806,di cui francamente non ero convintissimo,poi grazie anche ai vostri consigli ho dirottato la mia scelta verso altri prodotti.
    Il rivenditore in questione è uno dei principali rivenditori della mia zona di prodotti distribuiti dal gruppo audiogamma,fra questi prodotti purtroppo non rientra Arcam (marchio che come saprete è distribuito dalla MPI),ma sono presenti Rotel e Primare.

Nel nostro ultimo incontro gli ho parlato del mio scetticismo verso la scelta Denon e lui non mi ha dato torto (ma allora perchè non me lo hai detto prima? ) e devo dire che,nonostante l' esistenza di un contratto,si è mostrato molto disponibile a venire incontro alle mie esigenze proponendomi Rotel o Marantz,ma sconsigliandomi Arcam casa che,secondo la sua opinione,è sempre più orientata verso prodotti di largo consumo a discapito della qualità.

Quindi,infine,vista la difficoltà di potermi svincolare riguardo l'acquisto dell'ampli da questo rivenditore non mi resta che scegliere tra Rotel e Marantz e tra i due sarei più orientato su Rotel anche perchè vista la non più giovane età di uscita sul mercato del rsx 1067 potrei spuntare un ottimo prezzo (sul noto sito di aste si può acquistare per 1880,00 euro)

Riguardo al Primare si andrebbe un pò fuori budget...ma se il gioco valesse la candela

Vi ringrazio anticipatamente di tutti i consigli che vorrete darmi.

Ciao.

P.S.
    riguardo la firma di quel benedetto contratto,sono stato attratto dalla possibilità di permuta di parecchia merce di mia proprietà fermo restando lo sconto sul nuovo.

Citazione Originariamente scritto da nembo70
    ...ma sconsigliandomi Arcam casa che,secondo la sua opinione,è sempre più orientata verso prodotti di largo consumo a discapito della qualità.
    Da quello che ho letto (e sentito dire) in giro, questo giudizio non mi sembra veritiero. Boh?

caro nembo,probabilmente il tuo commerciante sbaglia nel dire di lasciare perdere arcam e non c'è paragone col denon, perchè è un marchio di largo consumo,quindi se arcam è di largo consumo,denon cos'è?Io ad esempio non ho mai visto un arcam al mw o auchan o carrefour,mentre denon si!! ponigli questa domanda!!!
    Ti ha detto cosi perchè lui non tratta il marchio arcam.
    Comunque sia rotel rsx1067 è una bella bestia e andrebbe bene con i tuoi diffusori se dovessi scegliere io,rispetto a marantz essendo un ottimo marchio e lo preferirei al denon 10000 volte.
    In quanto a primare il gioco vale la candela,ascoltalo se puoi te lo consiglio!!

Ciao,
    lascia perdere Denon come amplificazione, come sorgente mi piace parecchio ma come ampli no....
    per quanto riguarda Arcam sono ottimi prodotti, il tuo rivenditore ti ha detto la stessa cosa che mi aveva detto il mio in quanto non trattano con MPI, chiedigli allora se Klipsch e McIntosh sono scadenti visto che li tratta sempre MPI...molti rivenditori dicono queste cose solo perchè non sono prodotti che vendono loro.
    Comunque per la qualità Primare non ci sono dubbi, è un gradino sopra Rotel, molto musicale e preciso, anche io prima ero orientato su Rotel, da quello che ho speso sul mio Primare potevo comprare pre e finale Rotel ma ho preferito di gran lunga questo integrato perchè è molto piacevole, soddisfattissimo se non fosse per la mia disavventura con la garanzia.
    Comunque on line riusciresti a trovarlo anche con 2600 eruo e ti assicuro che sono soldi spesi piu che bene, poi se non sarai soddisfatto dell'ascolto stereo((in futuro)) puoi aggiungere un finale 2 canali come ho fatto io...ma ripeto è un ottimo prodotto...semplice ma molto completo.
    Molti nel forum hanno il pre sp31, chiedi a sommersbi o cobra...tutti soddisfatti....
    Pensaci ma soprattutto ascoltalo...vedrai che storia!!!
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •