Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Scelta amplificatore

Scelta amplificatore

Salve a tutti
    Sono appena entrato nel forum e avrei bisogno di un aiuto.
    Ho deciso, soprattutto per problemi di spazio, di acquistare il sistema di diffusori CHARIO PICCOLO STAR che hanno le seguenti caratteristiche:

PICCOLO STAR SATELLITE
    due vie 1 woofer da 100mm 1 tweeter da 25 mm
    sensibilita' 88 db freq. 90-20.000 hz
    impedenza 8 ohm potenza 80/160 watt
    dimensioni h250xl135xp200 mm
    PICCOLO STAR CENTRALE
    stesse caratteristiche del sat
    dimensioni h170xl360xp195 mm
    PICCOLO STAR SUB
    100/200 watt
    low pass 40/180 hz
    woofer da 200 mm
    dimensioni h480xl265xp455 mm

Ho chiesto consigli al sito della CHARIO e mi hanno risposto che l'deale sarebbe un'amplificatore con una potenza di 100W a canale, ma senza specificare marca e modello.
    Mi potreste dare qualche consiglio considerando che l'utilizzo sarebbe esclusivamente per home theatre e che non vorrei spendere piu di 500€ per l'ampli?
    Vi ringrazio
    Fabio

mixersrl Guest
    Marantz SR 4600 può essere una soluzione

quoto mixer e visot il budget suggerisco il fratello maggiore il 5600 che trovi oramai sulle 400€....
    ciao

Citazione Originariamente scritto da lost001
    quoto mixer e visot il budget suggerisco il fratello maggiore il 5600 che trovi oramai sulle 400€....
    ciao
    Vi ringrazio per le risposte ma vorrei al riguardo alcuni chiarimenti.
    Sono andato sul sito della Marantz a vedere le caratteristiche degli ampli che mi avete consigliato ed ho notato che non hanno la codifica THX. Essendo un appassionato dei film della serie STAR WARS, che hanno questa codifica, vorrei sapere se questo potrebbe portarmi dei problemi nell'ascolto o stiamo parlando solo di "finezze"....
    Inoltre vorrei sapere se è necessario avere gli ingressi HDMI.
    Grazie
    Fabio

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    Vi ringrazio per le risposte ma vorrei al riguardo alcuni chiarimenti.
    Sono andato sul sito della Marantz a vedere le caratteristiche degli ampli che mi avete consigliato ed ho notato che non hanno la codifica THX. Essendo un appassionato dei film della serie STAR WARS, che hanno questa codifica, vorrei sapere se questo potrebbe portarmi dei problemi nell'ascolto o stiamo parlando solo di "finezze"....
    Inoltre vorrei sapere se è necessario avere gli ingressi HDMI.
    Grazie
    Fabio
    La codifica thx è solo una grossa trovata pubblicitaria, addirittura di recente la redazione di questo forum ha comunicato la nascita di un vpr certificato thx, roba da ridere
    Scherzi a parte non è assolutamente necessaria.
    Per gli ingressi hdmi il discorso non cambia. Se hai necessità di alta definizione puoi sempre "staccare" la sezione video da quella audio e quindi collegare la parte video della sorgente (in hdmi logicamente) al display. In fasce basse la connessione hdmi sugli ampli "peggiora" le cose.

Ok allora vado alla domanda finale
    Scelgo il Marantz 5600 o il Kenwood KRF-X9090D?

Marantz senza dubbio!

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Marantz senza dubbio!
    Anche se dalle caratteristiche tecniche il Marantz sembra essere meno potente del Kenwood?

lascia perdere se è meno potente,siamo su un altro pianeta.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Potenza non è sinonimo di qualità.
    Ma kenwood non faceva i frullatori?

Ho trovato un Marantz SR7200 usato.
    Secondo voi vale la pena di tentare l'acquisto (400€) o è troppo "datato" ormai visto che ha due anni di vita? Mi butto comunque sul 5600 nuovo?

per 100€ mi butterei sul 5600 nuovo,non sapendo poi come sia stato utilizzato il 7200,e comunque sia per pochi euro di differenza prenderei sempre il nuovo,almeno so che non ci ha messo mai mani nessuno.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da lost001
    ciao
    E dove lo trovi nuovo a quel prezzo???

Infatti!!! Su internet l'ho trovato a 639€. Troppo?

Io ho preso il 7500 a 700 euro nuovo...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •