Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[RX-V659] Prime impressioni e dubbi...

Ciao,

lunedì scorso ho finalmente ritirato lo yammy rx-v659 accoppiato alle Canton Movie CD101.
    Dopo una serata di installazione selvaggia ed un primo intoppo con l'autocalibrazione (non avevo attivato le casse frontali! Infatti bisogna selezionarle con l'apposito tasto sul frontale, altrimenti nisba), devo dire che i primi test sono decisamente positivi!

Ottima qualità audio e soprattutto ottimo effetto surround, veramente notevole!
    L'unico dubbio rimasto è legato al processamento video!

Ho collegato il lettore dvd all'ampli via component e quest'ultimo, sempre via component, alla tv.
    Le immagini del dvd in progressivo sono ottime e sincermente non noto differenze con il collegamento diretto, mentre l'OSD dell'ampli mi preoccupa un po dato che vedo il menu su sfondo grigio che non riempe completamente il quadro della tv (ci sono 2 barre nere ai lati e quella di destra è decisamente grande), inoltre noto delle interferenze di fondo nell'immagine.

Chi ha questo ampli può confermarmi questa cosa?

Ciao

Ciao, ho anche io questo ampli e posso confermarti che visualizzando il menu de lettore dvd (denon 2910) noto anch'io delle interferenze seppur lievi. Per le bande laterali sinceramente con il dvd nn mi succede. qualcosa di simile l'ho notato collegando la ps2. Se entro ed esco in super nessun problema, ma se entro in super ed esco in component l'immagine è decentrata con delle bande laterali.
    A proposito dell'ampli vorrei chiederti invece se la tua buona impressione in campo home cinema nasce anche dal confronto con altri impianti. Mi spiego meglio: io avevo un denon avr 1804 e l'ho rimpiazzato con uno yamaha rxv 659 ma il salto di qualità (in ambito home cinema) è stato inferiore a quello che speravo. avverto poca spazialità e tutto sembra un pò "mortizzo".

Ciao,

le bande nere le noto solo nel menu dell'ampli, con l'immagine del dvd invece è tutto ok!
    A proposito, ma non c'è modo di mostrare parte dell'OSD (es. il volume) in sovraimpressione sugli altri ingressi senza richiamare il menu intero?

A proposito dell'ampli vorrei chiederti invece se la tua buona impressione in campo home cinema nasce anche dal confronto con altri impianti. Mi spiego meglio: io avevo un denon avr 1804 e l'ho rimpiazzato con uno yamaha rxv 659 ma il salto di qualità (in ambito home cinema) è stato inferiore a quello che speravo. avverto poca spazialità e tutto sembra un pò "mortizzo".
    In tutta sinceratà ti dico che io ero fermo da un bel po alla vecchia generazione di ampli surround e il salto con lo yammy è stato decisamente alto!
    Ho avuto esperienze con impianti di amici, ma credo che la marcia in più del mio sistema è dovuto alla collocazione delle casse posteriori, infatti, per esigenze logistiche, mi ritrovo il punto d'ascolto praticamente a metà strada tra le casse anteriori e quelle posteriori quindi l'ampli non deve introdurre ritardi nei suoni che vengono erogati allo stesso tempo, forse, dico forse, questo aiuta a migliorare il risultato finale.

Come già avevo letto, le Canton CD101 tendono in effetti, ad esaltare, viste anche le dimensioni, i toni medio alti tanto che occorre prestare un po di attenzione nella regolazione del sub per evitare di avere un audio troppo piatto e vuoto, però questa caratteristica aiuta nel migliorare, imho, l'intelligibilità dei suoni.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •