|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
-
26-09-2006, 14:03 #1
Member
Passaggio da ampli 6.1 a 7.1 Domanda su configurazione diffusori
Buongiorno a tutti, dato che sto valutando l'acquisto di un sintoampli in offerta a 7.1 (harman kardon avr435), e ora possiedo un yammy entry level 6.1, mi chiedevo se devo comprarmi un altro diffusore o posso impostare il nuovo mostro come se fosse un 6.1? Aiutatemi perchè l'offerta che mi è stata fatta durerà poco e ho bisogno di saperlo perchè se fosse solo 7.1 non so se posso spostare i diffusori nella mia camera.
Vi ringrazio anticipamenteUltima modifica di sephjrotmind; 27-09-2006 alle 09:16
-
26-09-2006, 14:05 #2
La maggior parte degli ampli a 7.1 canali prevedono anche la decodifica del 6.1 e tra questi Harman Kardon, per cui vai tranquillo sull'acquisto.
Solitamente il centrale posteriore va collegato su uno dei due sr. back.
-
26-09-2006, 14:08 #3
Member
ottimo, allora stasera me ne vado a casa col mostricciattolo, che bello!!!!
Secondo voi con le wharfedale diamond 9.5 andrà bene?
-
26-09-2006, 14:11 #4
Gli ampli Harman Kardon danno parecchia corrente e non so come reagiscono le wharfedale. Sicuramete ti posso dire che un ottimo connubbio lo puoi trovare con b&w. Bene anche con klipsch.
-
26-09-2006, 14:16 #5
Member
be, peggio del mio odierno sintoampli penso che non possa esserlo, boh vedremo
-
26-09-2006, 22:23 #6
Member
allora ragazzi, ho preso l'hk avr 435, settaggi a parte che mi stanno facendo impazzire, è una vera goduria, dallo yammy c'è stato un salto di qualità pazzesco, a presto per nuove impressioni
a e se qualcuno che è già in possesso di questo ampli e mi aiuta in una corretta configurazione sarò ben lieto di apprendereUltima modifica di sephjrotmind; 27-09-2006 alle 09:15
-
28-09-2006, 09:35 #7
Member
ragazzi una domanda veloce, io ascolto i cd con un denon 1920, collegato in digitale coassiale, posso collegarlo con un cavo analogico miglioro l'ascolto in stereo, possono convivere tranquillamente il digitale e analogico e scegliere di volta in volta(a seconda se vedo un film o ascolto un cd) il tipo di uscita?
-
28-09-2006, 10:03 #8
Certo che possono convivere: basta richiamare dal telecomando dell'ampli l'ingresso (analogico o digitale).
Non so però se sia un operazione utile: di solito si privilegia l'ingresso analogico quando la sezione di conversione A/D è migliore nella sorgente (lettore cd/dvd) piuttosto che nell'ampli.
Nel tuo caso non so se il denon 1920 abbia una sezione di conversione migliore dell'HK, ma non credo. Quindi lascierei il collegamento digitale, di modo che la conversione la fa L'HK.
Discorso diverso se avessi posseduto un 2910, 3910.
Comunque se vuoi provare a confrontare i due segnali puoi tranquillamente farlo.
Quasi desaparecido... quasi.
-
28-09-2006, 10:06 #9
Originariamente scritto da ARAGORN 29
. Esco in analogico dal lettore e entro negli ingressi 5.1 dell'ampli.
Sul resto concordo con ARAGORN 29.
-
02-10-2006, 10:02 #10
Member
L'ampli è una bomba, nel week end ho rivisto dei film e posso affermare che finalmente si sentono in maniera divina.
Mi rimane un dubbio, facendo l'autosetup col microfono mi mette i diff frontali in large, crossover a 40 e il sub impostato lfe +diff destro e sinistro, ecco l' impostazione del sub mi lascia perplesso, in quanto non capisco cosa vuol dire e in più in modalità stereo oltre i due frontali mi suona pure il sub.
Siccome non ho trovato il direct stereo come nello yammy(e sinceramente mi sembra assurdo che n ci sia) per non far suonare il sub gli ho cambiato impo in solo lfe. Secondo voi è meglio lasciarlo così oppure rimetterlo come lfe+destro e sinistro ed eventualmente spegnere il sub quando ascolto la musica?
-
02-10-2006, 10:28 #11
Originariamente scritto da sephjrotmind
Quindi ti consiglierei di non usarlo, ma piuttosto che spegnerlo semplicemente, cercherei nel setup dell'ampli un'impostazione relativa unicamente all'ascolto stereo in cui il sub viene espressamente escluso.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
02-10-2006, 10:49 #12
Member
il problema e che non c'è questa impostazione, almeno nel manuale viene descritta così
"Selettore modo stereo....Premete questo tasto per selezionare un modo di riptoduzione stereo. Quando il tasto viene premuto e appare la scritta DSP SURR OFF l'avr opererà in modalità Bypass, escludendo completamente qualsiasi processamento sourround e dunque anche il bass menagement. Quando alla pressione compare sourround off potete godere di una prestazione sonora a due canali assieme alla comodità del bass menagement. Quando alla pressione del tasto corrisponde la scritta 5chstereo o 7chstereo si attivano 5 o 7 casse....vabbè basta così"
A me compaiono tutti i modi, tranne il primo, quindi non si disattiva il dsp e continua a farmi suonare il sub. Chi ha questo ampli li è sucesso qualcosa del genere? Se si come ha risolto?
-
02-10-2006, 10:56 #13
Quello che riporti e' pero' il funzionamento finale del selettore di modalita', ma dovresti vedere se nel setup e' possibile stabilire singolarmente quali diffusori utilizzare (e se attivare il bass management) in ciascuna delle modalita' previste: 2ch - 5ch - 7ch
Non hai trovato niente sul manuale?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
02-10-2006, 11:17 #14
Member
no, niente del genere purtroppo, ma stasera se ho tempo ci studio un pò
-
03-10-2006, 07:33 #15
Member
allora, ieri ho speso un altra ora del mio tempo in configurazioni, e sono arrivato ad una conclusione
O il manuale sbaglia quando dice che si può impostare il modo dsp+sourround off oppure sul mio ampli è sparita magicamente sta funzione, cmq oggi andrò da mediaworld a controllare sul modello in esposizione....
In regalo sta mattina mi si è fulminata la luce blu del volume......bestemmia stratosferica.....e ovviamente oggi scadono i 7 gg nei quali me lo cambierebbero al volo, potrei averla staccata io smanettando in qualche configurazione ma mi sembra strano, per il resto l'ampli sembra funzionare però che dite, mi sbatto e me lo faccio cambiare? Solo per una luce, capirete che se in quello esposto da media riesco a mettere il "direct stereo" il cambio me lo faccio fare al 100%
Che sfiga però