|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Domende
-
22-09-2006, 23:57 #1
Domende
Ho postato qui perchè riguardano soprattutto i sintoamplificatori
1)Supponendo di avere un lettore dvd con uscita HDMI da collegare ad un sintoamplificatore,il processo di decodifica del segnale audio (che penso sia il "dividere" il segnale audio in 5.1) viene fatto dal lettore dvd o dal sintoamplificatore?
2)Il sintoamplificatore si occupa,tra le altre cose,di amplificare il segnale e di inviarlo ai difusori.Ora i connettori dove ci vanno i fili da collegare ai diffusori,sono quelli che generalmente stanno nel retro del sintoamplificatore,in basso a destra,dentro il riquadro "SPEAKERS" con indicato il + (connettore rosso) e il - (connettore nero) ? Sono quelli vero?
3)L'upscaling del segnale video,serve a portare la risoluzione fino ai 1080i,credo.I film in dvd classici, che risoluzione hanno?Serve (nel senso è di qualche utilità) la funzione di upscaling nel sintoamplificatore per vedere semplici dvd? Si ottiene qualcosa di meglio in quanto a qualità,o è una funzione trascurabile?
Per ora può bastare
-
23-09-2006, 06:41 #2
1- dall'amplificatore;
2- si, ma non sono sempre in basso a DX;
3- i dvd sono PAL 576 (720x576), l'upscaling è un'operazione delicata che può essere svolta dal lettore, da un processore esterno (anche quello del sinto) oppure direttamente dal tv; bisognerebbe sempre valutare quali di questi lo fa meglio; considera infine che questa operazione serve in base al tipo di tv utilizzato.
PS: potevi scegliere un titolo migliore, per due motivi, primo perché è previsto dal regolamento, e secondo perché potresti ottenere una visibilità maggiore ed un numero di risposte maggiori.Sono tornato bambino.
-
23-09-2006, 10:07 #3
Originariamente scritto da nemo30
Tornando alla terza domanda,immagino che se al posto di un televisore si usi un proiettore l'upscaling sia d'obbligo.Ho ragione?
Grazie ancora per le risposte
-
23-09-2006, 10:09 #4
Dipende dalle matrici, sia in caso di tv (lcd o plasma) sia in caso di vpr.
Se hanno gia matrice PAL lo scaling non serve.Sono tornato bambino.
-
23-09-2006, 10:36 #5
-
23-09-2006, 10:42 #6
Ha una matrice fisica 1280x720, ossia è HD!
Sono tornato bambino.
-
23-09-2006, 10:48 #7
-
23-09-2006, 10:52 #8
No, hai detto bene. PErò ho anche detto che per lo scaling meglio farlo fare all'elettronica migliore.
Sono tornato bambino.
-
23-09-2006, 12:31 #9
Ora,vedo che anche tu hai un ONKYO...la mia intenzione per ora sarebbe quella di affiancare al proiettore un ONKYO 674 come sintoampli.Dovrebbe avere lo scaling.Ora il mio obbiettivo con l'impianto sarebbe quello di vedere film e di videogiocare...credo che il TW600 come proiettore e il 647 come sintoampli rappresentino una scelta decente e a prezzo contenuto.Ovviamente andrebbero ascoltati e visionati,ma vista la zona in cui abito,nn potrò farlo.Quindi chiedo il tuo parere...non chiedo assulutamente il top,ma mi piacerebbe cogliere qualche soddisfazione...l'ONKYO è una buona soluzione?