Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domende

Domende

Ho postato qui perchè riguardano soprattutto i sintoamplificatori
    1)Supponendo di avere un lettore dvd con uscita HDMI da collegare ad un sintoamplificatore,il processo di decodifica del segnale audio (che penso sia il "dividere" il segnale audio in 5.1) viene fatto dal lettore dvd o dal sintoamplificatore?
    2)Il sintoamplificatore si occupa,tra le altre cose,di amplificare il segnale e di inviarlo ai difusori.Ora i connettori dove ci vanno i fili da collegare ai diffusori,sono quelli che generalmente stanno nel retro del sintoamplificatore,in basso a destra,dentro il riquadro "SPEAKERS" con indicato il + (connettore rosso) e il - (connettore nero) ? Sono quelli vero?
    3)L'upscaling del segnale video,serve a portare la risoluzione fino ai 1080i,credo.I film in dvd classici, che risoluzione hanno?Serve (nel senso è di qualche utilità) la funzione di upscaling nel sintoamplificatore per vedere semplici dvd? Si ottiene qualcosa di meglio in quanto a qualità,o è una funzione trascurabile?

Per ora può bastare

1- dall'amplificatore;
    2- si, ma non sono sempre in basso a DX;
    3- i dvd sono PAL 576 (720x576), l'upscaling è un'operazione delicata che può essere svolta dal lettore, da un processore esterno (anche quello del sinto) oppure direttamente dal tv; bisognerebbe sempre valutare quali di questi lo fa meglio; considera infine che questa operazione serve in base al tipo di tv utilizzato.

PS: potevi scegliere un titolo migliore, per due motivi, primo perché è previsto dal regolamento, e secondo perché potresti ottenere una visibilità maggiore ed un numero di risposte maggiori.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    1- dall'amplificatore;
    2- si, ma non sono sempre in basso a DX;
    3- i dvd sono PAL 576 (720x576), l'upscaling è un'operazione delicata che può essere svolta dal lettore, da un processore esterno (anche quello del sinto) oppure direttamente dal tv; bisognerebbe sempre valutare quali di questi lo fa meglio; considera infine che questa operazione serve in base al tipo di tv utilizzato.

PS: potevi scegliere un titolo migliore, per due motivi, primo perché è previsto dal regolamento, e secondo perché potresti ottenere una visibilità maggiore ed un numero di risposte maggiori.
    Grazie nemo per le delucidazioni."domande" mi sembrava un titolo adatto,ma la prossima volta sceglierò un titolo più specifico.
    Tornando alla terza domanda,immagino che se al posto di un televisore si usi un proiettore l'upscaling sia d'obbligo.Ho ragione?
    Grazie ancora per le risposte

Dipende dalle matrici, sia in caso di tv (lcd o plasma) sia in caso di vpr.

Se hanno gia matrice PAL lo scaling non serve.
    Sono tornato bambino.

Dipende dalle matrici, sia in caso di tv (lcd o plasma) sia in caso di vpr.

Se hanno gia matrice PAL lo scaling non serve.
    Urca...qui mi cogli totalmente impreparato...cmq il proiettore che vorrei acquistare è un Epson EMP-TW600 che da specifiche ha la matrice "TFT polisilicio a matrice attiva"....è PAL? Come si fa a capirlo??

Ha una matrice fisica 1280x720, ossia è HD!
    Sono tornato bambino.

Ha una matrice fisica 1280x720, ossia è HD!
    Ahhhhhhhhhhhhh ora FORSE ci sono...per matrice PAL intendevi con risoluzione pari a 720x576...quindi l'upscaling ovviamente nn servirebbe a nulla con una matrice così.Ma siccome il TW600 ha matrice HD (1280x720),l'up mi porterebbe il segnale da 720X576 del dvd a 1280x720 dell'immagine del proiettore,il che mi farebbe guadagnare bene in qualità...ho toppato?

No, hai detto bene. PErò ho anche detto che per lo scaling meglio farlo fare all'elettronica migliore.
    Sono tornato bambino.

No, hai detto bene. PErò ho anche detto che per lo scaling meglio farlo fare all'elettronica migliore.
    Eh,lo so....ma il meglio costa...e molto
    Ora,vedo che anche tu hai un ONKYO...la mia intenzione per ora sarebbe quella di affiancare al proiettore un ONKYO 674 come sintoampli.Dovrebbe avere lo scaling.Ora il mio obbiettivo con l'impianto sarebbe quello di vedere film e di videogiocare...credo che il TW600 come proiettore e il 647 come sintoampli rappresentino una scelta decente e a prezzo contenuto.Ovviamente andrebbero ascoltati e visionati,ma vista la zona in cui abito,nn potrò farlo.Quindi chiedo il tuo parere...non chiedo assulutamente il top,ma mi piacerebbe cogliere qualche soddisfazione...l'ONKYO è una buona soluzione?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •