Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ampli per chario cygnus

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale ampli acquistare per pilotare delle chario cygnus+centrale; vorrei un ampli di "transizione" se così si può dire nel senso che potrei cambiarlo quando usciranno in commercio i nuovi ampli con le nuove codifiche.
    Altra cosa, vorrei completare il mio impianto HT abbinando dei sourround bipolari, avrei pensato alle wharfedale DFS 9, che ne dite?
    Mentre per il sub mi rimetto ai vostri consigli!!
    L'uso che ne farei del sistema è soprattutto HT e la mia stanze è di circa 30mq.

Grazie a tutti.
    Mirco.

l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di scegliere un ampli che abbia una buona sezione di alimentazione,
    in quanto le chario hanno un impedenza da 4 ohm.
    l'accoppiata con le surround che vuoi prendere devi fare anche qui attenzione a che impedenza hanno,
    sempre per il discorso di non fare lavorare male l'amplificatore.

per l'acquisto di un ampli,
    io visto il periodo andrei su un usato in attesa di tempi migliori
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Per amplificare frontali + centrale ci vuole un multicanale. Stavi pensando ad un sintoamplificatore? Quanto vorresti spendere?
    Sono tornato bambino.

Grazie a tutti x i consigli.

Per nemo30: sì pensavo ad un sinto, come spesa intorno ai 500 €; per la differenza di impedenza tra frontali (4 ohm) e posteriori (6 ohm) ci sono delle difficoltà?
    Mentre come sub meglio rimanere in casa chario oppure andrebbe bene anche un velodyne?

Ciao.
    Mirco.

Scusami mirco ma come fai a comprare diffusori da 1500 euro per accoppiarli ad un amplificatore per 6-7 diffusori da 500 euro???
    Sono tornato bambino.

Sì hai ragione!!! Forse ho scritto troppo poco, beh, comunque non più di 1000 € (vorrei predere anche un sub)
    Per il discorso dell'impedenza cosa mi puoi dire?

anch'io ho casse chario e le piloto egreggiamente con un yamaha, nessun problema con le basse impedenze
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Sono diffusori difficili come carico. Con 1000 euro si comincia a ragionare, ma io penso che ci vorrebbe qualcosa in più. Prova a dare un'occhiata ai NAD.
    Sono tornato bambino.

Avrei visto anche degli H/K che ne pensate? Hanno una buona potenza, mentre x la differenza di ohm capisco che forse non ci sono grandi difficoltà!

se non vuoi spendere molto, prendi un marantz sr 5400 (forse ne trovi anche di nuovi a quel prezzo) e poi col tempo ci affianchi un finale 2canali, io le ho pilotate (ma solo per poco eh ) con l'integrato sr5300
    Marantz SR5300 - AMAudio M150 MKII
    Chario Constellation Cygnus/Phoenix - Syntar100
    Velodyne CHT12r - Oppo DV971h
    Sanyo Z3 - Screenline Amleto 101"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •