Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

aiutate un novizio squattrinato

Ciao a tutti,
    premetto che sono stato impressionato dalla professionalità e competenza che trovo in questo forum, ragione per cui ho deciso di iscrivermi immediatamente e consultarvi come super esperti del settore...
    Devo regalarmi un HT, prevalentemente per Giochi XBox e Video DVD.
    Ho trovato tre interessanti offerte sulla fascia di prezzo che posso permettermi (300-400 euro per sintoamplificatore e casse)
    Kenwood krf v6100d + 6 casse + sub attivo (tutto kenwood) 349 euro
    Kenwood krf v5100d + 5 casse + sub attivo (casse jbl) 329 euro
    yamaha YAM-HTR 5.1 sintoamplificatore +5 casse + sub attivo 369 euro
    finanziati a tasso zero da mediaworld.
    Cosa scegliereste voi?
    Grazie mille per il consulto
    Francesco

vi rinnovo la richiesta di aiuto....
    cosa scegliereste con il budget da 400 euro che posso permettermi?
    grazie ragazzi, confido in voi

nessuno mi aiuta?
    forza ragazzi....

Citazione Originariamente scritto da keko1973
    Kenwood krf v6100d + 6 casse + sub attivo (tutto kenwood) 349 euro
    Kenwood krf v5100d + 5 casse + sub attivo (casse jbl) 329 euro
    yamaha YAM-HTR 5.1 sintoamplificatore +5 casse + sub attivo 369 euro
    finanziati a tasso zero da mediaworld.
    Non cerchero' di convincerti ad iniziare con delle casse stereo, anche se sarebbe il consiglio migliore che potrei darti. Capisco che non tutti possono permettersi cifre astronomiche, e con quel budget non riusciresti nemmeno a comprare ampli e casse separate, quindi meglio uno dei tre sistemi. Non posso aiutarti direttamente perche' non ho mai ascoltato i sitemi da te scelti. Posso solo dirti che Yamaha e' un marchio ben visto qui sul forum, per le sue qualita' musicali, quindi sicuramente non sbagli. Di Kenwood io ho avuto ed ho ancora una magnifica torre di ca. 15 anni che e' una cosa spettacolare, mai pentito di averla comprata, allora era il meglio che c'era (o quasi ).
    So di non averti aiutato molto, anche perche' mi interessa di piu' il lato video, ma spero di averti dato comunque una piccola dritta, magari stimolando altri forumers a farsi avanti (anche magari per smentire le castronerie che ho detto).

Su raga, e aiutiamolo sto giovanotto

In queste fasce esiste una sorta di livellamento per cui è difficile distingure il buono da meno buono.
    In linea di massima, vista l'affidabilità del marchio in ambito HT è preferibile orientarsi su yamaha.
    Un pò alla volta e con molto giudizio upgraderai in futuro il tuo sistema.

Ciao

consiglio

non conosco le caratteristiche tecniche dei sistemi indicati.
    Prova a soppesarli: in genere la differenza indica un alimentatore più robusto ( quindi un pelo più di potenza ) e degli altoparlanti con magneti migliori. Il sub, come si dice sempre...più è grande e meglio è: quindi guarda che altoparlante montano ( non guardare la cassa ma il diametro del woofer ).

Nota: io ho iniziato a 16 anni con un registratore a cassette TEAC A 103 e 1 cuffia SENNHEISER HD 400. Ho ancora impresso le sigle, il neglozio, le prime emozioni di vera HIFI...anche dopo 30 anni

Ciao Keko1973,
    benvenuto sul forum.
    Il titolo che hai utilizzato per questa discussione e' troppo generico (vedi punto 2c del regolamento), sei pregato di cambiarlo editando il tuo primo messaggio... in caso contrario il thread verra' spostato in Off Topic.
    Grazie per l'attenzione.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

grazie a tutti, ho già cominciato a comprendere qualcosa in più...per esempio, chiedere di 'ascoltare' i sistemi e controllare le dimensioni effettive delle casse e non delle...cassette.
    Credo che alla fine sceglierò lo yamaha , che è un 5+1 anzichè un 6+1.
    onestamente, perdo tanto a rimanere sul 5+1? cosa potrei fare in più con un 6+1? nel senso, che tipo di supporti usciranno a breve che necessiteranno del 6+1?
    grazie mille.
    p.s.: grazie per il benvenuto, Angelone. Ho provato a editare il primo messaggio ma posso farlo solo sul testo, non sul titolo...strano
    ciao e grazie per l'aiuto che mi state dando

ciao, non sono un esperto di film in dvd, però so con certezza che i titoli attualmente in commercio in 6.1 sono veramente pochi, forse meno di 10.
    per il futuro magari i film in 6.1 aumenteranno, ma mica possiamo lamentarci del 5.1. cinque casse e un sub in giro per casa sono gia molte!
    dunque vai tranquillo sul 5.1.
    ciao.

In effetti, soprattutto se hai un divano nella tipica posizione, ovvero attaccato al muro, inserire la sesta cassa non sarebbe agevole a meno che non la simette in alto con relativo impatto visivo (non da poco).
    Tutto sommato anche io, mi orienterei sul 5+1....la domanda però è: cosa succede poi quando ci saranno titoli in 6+1?
    il mio impianto sarà in grado di riprodurli correttamente e in maniera decente?
    Sono sempre più convinto dello Yamaha....altro particolare....due ingressiaudio ottici anzichè uno....

anche se tu dovessi usare dei dvd 6.1, con un impianto entry level come quello che hai intenzione di comprare, il fatto di avere un canale in meno sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi. nel senso che con impianti di questo tipo le casse posteriori fanno sempre fatica a riprodurre gli effetti, dunque potresti gia avere i due posteriori che ti fanno arrabbiare, figuriamoci poi se dovessi averne anche tre.
    io ti consiglio allora il modello x459 della yamaha, non tanto perchè è un 6.1 ma perchè rispetto al x359 ha avuto dei notevoli miglioramenti.
    però devi spendere 80/90 euro in più.
    se hai proprio problemi di money allora rimani sul 359 o sul 457.
    il yamaha è sempre meglio del kenwood (almeno così dicono).
    ciao.

grazie mille....verificherò anche la disponibilità.....vi farò sapere, almeno potrà essere d'aiuto agli altri novizi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •