Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: richiesta da neofita

richiesta da neofita

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo HT..

volevo prendere un piccolo kit HT decente, che userei per film, giochi e musica.

Cosa posso prendere di decente senza spendere una cifra esagerata?? io avevo visto il kit della YAMAHA, l'HTR 5.1. com'è??

DOMANDA TECNICA (di sicuro banale): come mai in molti sintoamplificatori è presente l'ingresso video?? non serve sol' l'audio??

GRAZIE

ciao e benvenuto nel forum....
    potresti aiutarci dicendoci il budget che hai a disposizione....
    Oltre a Yamaha ci sono altre valide alternative...
    Per la tua domanda ti rispondo dicendoti che gli attuali sintoampli fungono da centralina a/v,upscaler su uscita component e hdmi e deinterlacciatori....
    ciao.

budget direi sille 400 euro, anche 500... so che è poco... pero per ora mi posso accontentare...

Preferibilmete mi servirebbero 2 ingressi ottici e un coassiale, poi se c'è roba in piu meglio..

tornando al discorso video.. se ne puo anche fare a meno collegando tutto alla tv?? perche per ora mi potrebbe servire, ma se cambio tv prendendo una full hd credo che di connessioni ce ne saranno gia fin troppe

Ciao,sul discorso video hai ragione....
    preferibilmente è meglio collegare al plasma/vpr...
    effettivamente 500€ sono davvero pochini per un ht accettabile....
    il mio consiglio è di prendere per il momento ampli+frontali....poi appena puoi prendi i surround ed il sub....
    hai esigenze particolari per i diffusori?a torre o da scaffale?
    ciao.

mmm... direi i frontali da scaffale e i posteriori a torre.. prova a mettermi un po di prodotti (ampli e casse).. non mi serve un eccesiva potenza, la stanza è piuttosto piccola e le casse, soprattutto le posteriori sono veramente vicine al punto d'ascolto (circa 1 metro)

non potresti aggiungere 200€ alle 500€,e prendere ad esempio harman/kardon 135+ kit jbl scs178,oppure yamaha 459 e stesso kit, di solito nei vari mw trovi kit onkyo da 599€,per cominciare potresti valutare questi kit senza svenarsi.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

grazie per i consigli.
    preferire stare su un 5.1 perche dietro al punto d'ascolto ho il muro, e da quanto ho capito in questi casi è meglio un 5.1.. cosa mi consigli di kit onkyo?? come sono?? non l'ho mai sentita come marca...

sa dirmi niente nessuno sui kit onkyo???

prima sono stato alla mediaworld, non è che abbiano chissa che cosa come entery level..

Come kit hanno:
    kenwood cinema 6.3 a 329 euro
    Yam HTR 5.1

Come sinto ampli
    Onkyo TX502
    Onkyo TX SR303

DEON AVR 1706

TEAC AG-D8850

pareri su questi prodotti?? consigli??

datemi una mano per il mio primo HT... sono in alto mare...

Ricapitolo: mi servirebbe 5.1, almeno con un ingresso ottico e uno coassiale, con le piu comuni codifiche audio, lo userei per HT, giochi e musica. non sono particolarmente interessato alla parte video, tanto la tv che ho ora non ha molte possibilità, quella che prendero tra un po avrà di sicuro tutte le connessioni che mi serviranno, logico che se prendo un sinto ampli che ha anche la parte video poi vedro di sfruttarla..

grazie
    Ultima modifica di firstcolle; 11-09-2006 alle 19:30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •