Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    1.174

    curiosità su doppio taglio frequenza


    salve una curiosita ho messo in pratica il vostro consiglio sul fatto di mettere cross sub al max e pilotare dall'amply pero o notato che, giustamante l'amply l'ho impostato a 100 hz a causa dei miei diffusori che scendono a 110hz max poi il sub l'ho impostato a max 150 poi se lo imposto o 100 come l'amply il basso e diverso piu potente.
    volevo capire se l'amply manda 100 hz il sub impostato a 100 o 150 hz dovrebbe essere lo stesso perche il cross del sub e un passa basso e puo solo limitare tale frequenza dell'amply ma non aumentare, perche sento un basso diverso secondo voi?
    grazie
    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Se tagli con l'ampli a 100Hz e sul sub a 100Hz avrai una pendenza del taglio superiore lato sub che può essere un bene o un male, tutto sta a vedere come suonano le frontali ed il sub in quella fascia di frequenza.
    Direi che è già difficile impostare il giusto taglio e il giusto volume del sub figuriamoci se passiamo ad usare due tagli per di più asimmetrici (l'ampli taglia sia sub che frontali, mentre il sub se gli si manda il solo segnale di linea taglia solo se stesso).

    Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    1.174
    ciao chiao chiaro in pratica se l'amply è a 100 hz e il sub a fondo scala"150hz" dal sub escono 100hz se taglio dal sub e vado invece a 100hz in scala saranno sicuramente meno vero?
    ciao.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    Non so se va a meno di 100Hz (credo di si anche se poco meno) ma sicuramente per la parte sopra i 100Hz la pendenza sarà più ripida (diciamo che se solo con l'ampli a 200 Hz stai 12db sotto, con ampli+sub starai a circa -24db, detto in modo molto approssimativo).

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •