Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: MARANTZ...OPPURE?

MARANTZ...OPPURE?

Anche se sono consapevole che qualcuno si sarà stancato di vedersi rivolgere sempre le stesse domande, confido nella pazienza di tutti voi ed apro questa discussione per ricevere preziosissimi consigli riguardanti la questione AMPLIFICAZIONE !
    Fatta la doverosa premessa, passo ad illustrare la mia situazione.
    Possiedo i diffusori Klipsch Serie 35, 2xRF, 2xRC, 2xRS ed un sub RSW12.
    quindi (6.1). Devo scegliere un amplificatore che non costi piu di 1500 euro. Ho sentito parlarebene dell'arcam avr300, ma la sezione video non supporta l'HD. Ero orientato al MARANTZ SR-8500 possibilmente nero ma anche il Denon AVR-4306 sembra un buon ampli.
    Voglio comunque dare maggiore importanza alla sezione audio che a quella video in quanto l'utilizzo sarebbe 50% HT 50% musica.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Lucat79; 29-08-2006 alle 00:11

Siceramente non rimarrei più di tanto a pensare alla sezione video di un sintoampli. Nella maggior parte sono solo un tramite verso il display e quindi non scalano l'immagine. Un collegamento diretto da sorgente a display resta sempre più pratico e ti permette di ampliare la gamma di scelta, come ad esempio l'ottimo arcam oppure qualcosa di rotel.
    Resto invece sempre scettico su denon multicanale
    Con questo budget sull'usato potresti considerare anche una soluzione pre e finale.
    Ciao.

Diciamo che rimarrei volentieri sull'integrato...spuntano sempre fuori i soliti nomi ARCAM e ROTEL. Evidentemente devono essere davvero il meglio. Modelli da consigliare per il kit Klipsch in questione? e soprattuto negozi con prezzi non esorbitanti?

Citazione Originariamente scritto da Lucat79
    ...spuntano sempre fuori i soliti nomi ARCAM e ROTEL.
    Purtroppo i soliti nomi spuntano inevitabili quando si citano marchi consumer. Cerchi qualcosa di diverso dotato dei famosi controco@@ioni?
    guarda questo!
    Da alcune segnalazioni sembra avere davvero pochi concorrenti.
    Se leggi tutto il forum noterai l'intenzione di fare addirittura un co-buy.

se vuoi fare un abbinamento a doc con le tue klipsch allora arcam avr300 un ampli con i cosidetti sia per la musica che per ht e un pelino sotto ma proprio un pelino, il rotel 1057 e i watt rms ci sono tutti ma davvero tutti e ho avuto modo per la prima volta di ascoltarlo( prima di andare in vacanza) pilotare delle b&w703 che non sono facili nonostante i 75w rms per canale e suonavano molto bene,ovvio deve piacere il suono rotel.In quanto a corrente in erogazione questi 2 ampli sono tra i migliori secondo me,attualmente in questa fascia di costo e non sono noccioline tra l'altro.
    A mio avviso più del denon,andrei sul marantz sr8500 se dovrei scegliere su questi 2 marchi.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

mixersrl Guest
    Anche se sono consapevole che qualcuno si sarà stancato di vedersi rivolgere sempre le stesse domande, confido nella pazienza di tutti voi ed apro questa discussione per ricevere preziosissimi consigli riguardanti la questione AMPLIFICAZIONE !
    Fatta la doverosa premessa, passo ad illustrare la mia situazione.
    Possiedo i diffusori Klipsch Serie 35, 2xRF, 2xRC, 2xRS ed un sub RSW12.
    quindi (6.1). Devo scegliere un amplificatore che non costi piu di 1500 euro. Ho sentito parlarebene dell'arcam avr300, ma la sezione video non supporta l'HD. Ero orientato al MARANTZ SR-8500 possibilmente nero ma anche il Denon AVR-4306 sembra un buon ampli.
    Voglio comunque dare maggiore importanza alla sezione audio che a quella video in quanto l'utilizzo sarebbe 50% HT 50% musica.

Grazie a tutti.
    Io starei sul 4306 ottimo ampli su tutto

in effetti l'abbinamento arcam klipsch sembra essere famoso anche su altri forum....a quanto si trova l'arcam ?

in effetti l'abbinamento arcam klipsch sembra essere famoso anche su altri forum....a quanto si trova l'arcam ?
    1700 eurazzi circa. Se hai pazienza di girare, qualche tempo fa l'ho visto a qualcosina in meno sul noto sito di aste (dall'estero).

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Cerchi qualcosa di diverso dotato dei famosi controco@@ioni?
    guarda questo!
    Interessante davvero interessante...ma ancora piuinteressanti i prezzi all'estero di marantz. Ho trovato il 9600 nero a 2.200 euro incluse spese di spedizione..... Questo è un ampli da sognoooo

Qualcuno di voi ha sentito o provato l'amplificatore CAYIN DP12EX sopra citato?
    Perchè non sembrerebbe una cattiva scelta come rapporto qualità prezzo...

Qualcuno di voi ha sentito o provato l'amplificatore CAYIN DP12EX sopra citato?
    Perchè non sembrerebbe una cattiva scelta come rapporto qualità prezzo...
    Se leggi il 3ad che ti ho postato troverai anche una recensione.
    Per il prezzo è meglio andarlo a cercare sul sito della ornec, dove ultimamente lo stanno dando a 600 euro(più spedizioni e ca@@i vari, ma non si va oltre i 900 totali). In Italia si aggira ancora sui 2000.

Io ci sono andato sul sito ornec ma me lo da come esaurito...che sfiga

Io ci sono andato sul sito ornec ma me lo da come esaurito...che sfiga
    Eh, mi sto mangiando il fegato perchè avevo possibilità di prenderlo quando era ancora disponibile.
    Direi di non preoccuparci troppo perchè se non avessero più possibilità di farlo rientrare in stock lo avrebbero tolto dal catalogo.

ciao io visto che hai klipsh ti consiglio sicuramente di accoppiarle ad un nad,quello migliore possibileche il tuo budget ti consenta,ci sono diversi siti in cui puoi trovare i nad,inoltre visto che vuoi ascoltare bene anche la musica è l ideale ...insieme all arcam...poi il marantz..ciao

Grazie Carlito...do un'occhiata ai nad... anche se su carta l'ampli chain sembra nettamente senza rivali nella faccia intorno ai 1000 euro

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •