|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: amplificatore e diffusori
-
07-04-2003, 13:04 #16
Ragazzi,
non alzate il tiro.
Credo che Mauro, visto il sistema di diffusori verso i quali è orientato, abbia necessità di ampli di ben poco "spessore". Il 3803 o il TX 900 sono eccessivi. Scenderei al 1403 o il 500.
I Kef 2005 sono gradevoli ........esteticamente;
Le Infinity Modulus le ho in un piccolo ambiente (c.a 25 mq) destinato esclusivamente alla tv. Con il loro sub suonano discretamente e sono anche gradevoli esteticamente (laminato di alluminio satinato), non ti aspettare granchè;
Ho posseduto, in un'altro ambiente (40 mq c.a) dedicato al vpr, le Energy Encore. Caratteristiche timbriche di una almeno una spanna sopra quelle appena citate ma insufficienti per il locale nel quale erano installate.
Ciao.
Amedeo.Ultima modifica di amedan66; 07-04-2003 alle 13:33
L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
09-04-2003, 02:32 #17
Junior Member
Grazie a tutti per i vostri consigli
dove posso provare il Denon 3803 abbinato ai diffusori della B&W indicati da Massimiliano? io sono di una citta' di provincia ma posso andare a Torino o MIlano, pensavo inoltre di scegliere come vpr l'Infocus screen play 110; ho una camera da 30mq e piazzei il vpr a circa 4,50 mt dallo schermo cosa ne pensate?
I diffusori della B&W non li conosco, dopo tutta discussione ho capito che devo fare un salto di qualita' quindi sono disposto ad aumentare il mio budged (€ 2000-2500) e sarei orientato anche per diffusori da pavimento... cosa mi consigliate?
-
09-04-2003, 12:39 #18
sui 900 Euro le B&W 603S3
440 Euro il centrale LCR600
300 Euro i Surround B&W600S3
600 Euro circa il SUB B&W ASW600
Ho consigliato B&W per miglior rapporto Q/P se qualcuno ti sa segnalare altri diffusori di pari prezzo
Saluti AntonioGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
09-04-2003, 12:57 #19mauro2000 ha scritto:
dove posso provare il Denon 3803 ....pensavo inoltre di scegliere come vpr l'Infocus screen play 110 ..... e piazzei il vpr a circa 4,50 mt dallo schermo cosa ne pensate?
I diffusori della B&W non li conosco, dopo tutta discussione ho capito che devo fare un salto di qualita' quindi sono disposto ad aumentare il mio budged (€ 2000-2500) e sarei orientato anche per diffusori da pavimento... cosa mi consigliate?
se alla fine di questa discussione sei convinto (d'altronde mi sembrava di capire che trasparrisse in te già dall'inizio questa scelta) per il Denon 3803, in rete ne trovi a tonnellate nuovi ed usati;
L'Infocus non lo conosco, ma posizionandolo a 4,50 (non sono pochi) dallo schermo otterresti una base di proiezione variabile, in funzione dello zoom, tra i 2,00 mt e i 2,50 mt..
Per i diffusori della B&W serie 600, se il caro Cutellone prende parte al 3ad ti fornirà delucidazioni e validi consigli
Saluti.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
09-04-2003, 14:25 #20mauro2000 ha scritto:
Grazie a tutti per i vostri consigli
dove posso provare il Denon 3803 abbinato ai diffusori della B&W indicati da Massimiliano? io sono di una citta' di provincia ma posso andare a Torino o MIlano, pensavo inoltre di scegliere come vpr l'Infocus screen play 110; ho una camera da 30mq e piazzei il vpr a circa 4,50 mt dallo schermo cosa ne pensate?
Io le ho ascoltate proprio con un Denon (il 1803) ed erano veramente sorprendenti.
Fa le tue considerazioni e buon ascolto.
Caio ciao L.
-
09-04-2003, 15:13 #21
Confermo , le ALIANTE sono ottimi diffusori , ho avuto per qualche mese le MODA Pininfarina, e suonavano davvero bene , anche se un po' costose per essere dei diffusori da Supporto ( circa 3 milioni di lire) .
Delle TOWER l'unica cosa che me le rende ODIOSE è il Wooferino posto in orizzontale sul TOP della cassa, POLVERE POLVERE POLVERE !
Per le B&W, io ho le 603S3, suonano bene ma se dovessi dirti che sono il massimo " mentirei".
Vanno bene per quel che costano, ma ho avuto dei diffusori " ODIATI o meglio SNOBBATI " da tutti che suonavano meglio. AUDIO PRO AVANTEK SIX. Fa un giro le distribuisce MEDIAWORLD.
Per il centrale LCR600 è un ottimo centrale, ma non costa poco 450 Euro circa.
I surround bhe' ho cercato di mantenere l'omogeneità prendendo dei diffusori da parete LM1 B&W.
Saluti
AntonioUltima modifica di Cutellone; 09-04-2003 alle 15:15
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
09-04-2003, 15:38 #22Cutellone ha scritto:
....Per le B&W, io ho le 603S3, suonano bene ma se dovessi dirti che sono il massimo " mentirei".......
.