Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

1) non ne ho sentite ma credo che siano da scartare
    2) Il proiettore Yamaha se hai una parete posteriore abbastanza libera funziona discretamente bene (anzi, per essere solo un diffusore funziona veramente bene): per me è un buon compromesso se non si può fare altrimenti (considera che però il sub ce lo devi mettere)
    3) Il 3.1 per i film va decisamente meglio della sola configurazione stereo (certo nei film d'azione il posteriore fa la sua porca figura, ma nelle commedie non ne sentirai per niente la mancanza)

Aggiungo 4) Se ascolti molta musica meglio due bei frontali a torre di qualità che una soluzione di ripiego 3.1. Oppure due frontali bookself di qualità più un buon sub così ti sarà più facile evolvere verso 3.1.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Aggiungo 4) Se ascolti molta musica meglio due bei frontali a torre di qualità che una soluzione di ripiego 3.1. Oppure due frontali bookself di qualità più un buon sub così ti sarà più facile evolvere verso 3.1.
    Grazie 1000.... anzi no 100.000 !!! ...però insisto, certo della tua/vostra comprensione

Chiarisco che
    1) il 3.1 non sarebbe stato un "ripiego".... ma è chiaro il senso
    2) Ascolto anche musica, ma lo userò di più per i film.

Quindi, ricapitolando.

Ipotesi 1
    Acquisto ampli + 2 frontali a torre. Questo mi dà nell'immediato la migliore soluzione "stereo" (ottimo per la musica)... ma se ben capisco è meno upgradabile a 3.1 e 5.1.... (questo perchè i 2 frontali a torre non vanno più bene? )

Ipotesi 2
    Acquisto ampli + 2 frontali bookself + sub. Questo mi dà nell'immediato un impianto più costoso del precedente, ma upgradabile a 3.1 (manca solo il centrale, giusto?) e poi 5.1 ...

infine, mi hai riaperto il fronte del possibile Yamaha YSP.... la parete di fondo è libera... quelle laterali non tanto (da una parte ho la porta finestra con tenda)... non mi fido molto e mi piacerebbe provarlo, ma capisco che è cosa complicata

Ciao....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

L'YSP così come il wireless lo lascerei stare!

Per il resto credo tu sia sulla buona strada, io opterei per la seconda soluzione ma scegliendo da subito un 3.0 (front + centrale) upgradando poi con il sub e poi i rear.
    Sono tornato bambino.

Se non hai problemi di dimensioni e costi, vai con ampli + 2 buoni frontali a torre. Nell'immediato hai una soluzione ottima per lo stereo e discreta per il cinema. Successivamente puoi mettere tranquillamente il canale centrale ed il sub e continui ad avere un'ottima soluzione stereo e una buona soluzione per il cinema (ottima se non vedi film polizieschi, guerra, azione, fantascienza, horror e simili).

L'ipotesi 2 va bene per spendere per l'impianto HT complessivamente meno ma l'ipotesi 1 va meglio (quanto meglio dipende da quanto spendi). A parità di spesa secondo me è meglio l'ipotesi 2.

Un 5.1 va decisamente meglio del proiettore sonoro, così come un buon 3.1 va decisamente meglio del proiettore sonoro se non interessano più di tanto i canali posteriori. Quindi per me il proiettore è un buon compromesso solo se i canali posteriori interessano e non si può fare diversamente e se si ha poco spazio per farsi un buon frontale. Diciamo che con il cappio al collo il proiettore sonoro si può prendere in considerazione

Mai come in questo caso è importante cercare di sentire se il proiettore sonoro ti può soddisfare di più rispetto ad una soluzione 3+1. Cercare di sentire anche rispetto ad un 5.1 per sentire che differenza c'è: se al tuo orecchio la differenza è sensibile lascia stare il proiettore sonoro e cerca di trovare una soluzione per portare i cavi alle casse posteriori.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 12-07-2006 alle 18:06

scusate ma la soluzione invece della yamaha che propone a 299€ un buon amplificatore compatibile anche con dts-es e dolby digital-ex ed un set di casse 5.1 compreso subwoofer è da scartare secondo voi?
    Trattative positive:Elwood, mkl.1,THE-SIMO, topoldo,monster900special,bricco,pistino,Millo_68, stedel,gianmoschi.

Io scarterei le casse.
    Sono tornato bambino.

allora per un buon paio di casse frontali tanto per cominciare cosa mi consigli?
    Ma il set di casse è meglio prenderlo tutto della stessa marca oppure posso prendere le casse frontali di una marca il centrale di un'altra il subwoofer di un'altra ancora...
    Trattative positive:Elwood, mkl.1,THE-SIMO, topoldo,monster900special,bricco,pistino,Millo_68, stedel,gianmoschi.

Meglio tutto uguale, almeno per il fronte anteriore.

Cerca Indiana Line serie HC.
    Sono tornato bambino.

alla fine ho scelto di farmi l'impianto intanto partendo dall'amplificatore e la mia scelta è ricaduta su questo link

Citazione Originariamente scritto da kekko
    alla fine ho scelto di farmi l'impianto intanto partendo dall'amplificatore e la mia scelta è ricaduta su questo link
    Io opterei per altro.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Se non hai problemi di dimensioni e costi, vai con ampli + 2 buoni frontali a torre. Nell'immediato hai una soluzione ottima per lo stereo e discreta per il cinema. Successivamente puoi mettere tranquillamente il canale centrale ed il sub e continui ad avere un'ottima soluzione stereo e una buona soluzione per il cinema (ottima se non vedi film polizieschi, guerra, azione, fantascienza, horror e simili).

L'ipotesi 2 va bene per spendere per l'impianto HT complessivamente meno ma l'ipotesi 1 va meglio (quanto meglio dipende da quanto spendi). A parità di spesa secondo me è meglio l'ipotesi 2.
    Un paio di giorni fuori... rieccomi... prima di tutto grazie di nuovo per le "dritte"......

Magari non avessi problemi di costo e spazio Però per il momento non sto già puntando a questo o a quel modello, per cui il budget lo vedrò con calma. Sto pianificando un acquisto per il prossimo inverno e per il momento ho bisogno di decidere una strada...

Anche il proiettore (come il wireless) l'ho scartato definitivamente. Per il surround aspetteremo e partirò con una configurazione base da evolvere fino ad un 3.1.....

Domanda: fra le 2 ipotesi:
    1: ampli+2 frontali torre, poi aggiungo centrale e sub;
    2: ampli+2 frontali bookshelf+sub , poi aggiungo centrale

che differenze avrò?

Sbaglio o mi state dicendo che la 1 mi costa di più complessivamente e alla fine è meno adatta per il cinema?
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

La 1 non è meno adatta per il cinema è solo un po' "sprecata" nel senso che va fin troppo bene. Se ascolti anche il 30% di musica e sei un po' esigente andrei sulla 1, però a parità di soldi spesi con la soluzione 2 puoi puntare ad avere una qualità ancora più alta per il cinema e tutto sommato non più di tanto sacrificata per la musica. Se hai problemi di posizionamento (del tipo che devi stare con il frontale in un angolo, troppo attaccato al muro ecc. ecc.) le bookself ti permettono di avere un po' meno problemi.

Con la soluzione 2 parti più avvantaggiato per il cinema, decisamente più avvantaggiato. Puoi pure pensare in futuro, se senti di volere di più dal frontale, di passare i bookself dietro come surround e di prendere le frontali a torre. Se invece il sound ti soddisfa allora prenderai altre 2 bookself dietro e stai a posto.

Ciao.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •