Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale sinto HT da accoppiare ad un NAD3020?

Ciao a tutti, belli e brutti!
    Ho trovato un bel NAD7020e (ovvero un 3020 con tuner), e quindi ora la mia "sete" di musica si è calmata.
    Avendo uno Yamaha RX-V457 (senza uscite pre!), l'ho venduto e conto di rivolgermi al mercato dell'usato, anche e soprattutto oltralpe.
    Che mi consigliate?
    Calcolate che...
    - da un punto di vista HT, dello Yamaha in realtà ero più che soddisfatto (anche dei DSP, che con i film in stereo 2.0 non fanno poi male...)
    - ho frontali Boston CR75 (ok!), con centrale, surround e sub del kit Yamaha (verranno sostituiti pian piano)
    - stanza 5x5
    - avendo il NAD per la musica non credo di necessitare di ampli particolarmente musicali
    - il lettore CD/DVD è l'Oppo Digital (born in the USA)
    - budget max 300E (anche per l'USATO!)

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Buona giornata!
    Ultima modifica di Ongii; 03-07-2006 alle 21:54

non mi aiuta nessuno????

Citazione Originariamente scritto da Ongii
    Ciao a tutti, belli e brutti!
    Ciao Ongii!!!

ehm... scusa il ritardo...

Ho trovato un bel NAD7020e (ovvero un 3020 con tuner), e quindi ora la mia "sete" di musica si è calmata.
    Avendo uno Yamaha RX-V457 (senza uscite pre!), l'ho venduto e conto di rivolgermi al mercato dell'usato, anche e soprattutto oltralpe.
    Che mi consigliate?
    Calcolate che...
    - da un punto di vista HT, dello Yamaha in realtà ero più che soddisfatto (anche dei DSP, che con i film in stereo 2.0 non fanno poi male...)
    bhè io preferisco il dolby prologic2

- ho frontali Boston CR75 (ok!), con centrale, surround e sub del kit Yamaha (verranno sostituiti pian piano)
    bene

- stanza 5x5
    - avendo il NAD per la musica non credo di necessitare di ampli particolarmente musicali
    - il lettore CD/DVD è l'Oppo Digital (born in the USA)
    - budget max 300E (anche per l'USATO!)
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Buona giornata!
    in oltralpe cerca un marantz 6300 come il mio, dovrebbe essere su quel prezzo e funziona egregiamente... forse al livello del nad che hai stereofonicamente... cmq da valutare... altrimenti un vecchio yamaha dsp-a2, diversamente denon 280x ma non me li ricordo troppo prestanti...

diciamo che è più semplice che tu dica cosa trovi e poi noi magari interveniamo no?

buona caccia
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi
    in oltralpe cerca un marantz 6300 come il mio, dovrebbe essere su quel prezzo e funziona egregiamente... forse al livello del nad che hai stereofonicamente...
    Un 6300 è così buono in stereo? Come un NAD pensato solo per la musica stereo? Non avrei mai immaginato...
    Comunque... grazie per i consigli, mi informerò sui modelli che mi hai indicato.
    Una soluzione con un pre HT (scarno, solo DD e DTS) ed un finale a 3 canali (i frontali lasciati al NAD), tutti usati, sarebbe fuori budget?
    Un pre HT di buona marca, anche se vecchio, sarebbe anch'esso migliore del NAD in stereo?

Un 6300 è così buono in stereo? Come un NAD pensato solo per la musica stereo? Non avrei mai immaginato...
    il fatto è che quel nad è parecchio vecchio... e quella volta era della serie economica

Comunque... grazie per i consigli, mi informerò sui modelli che mi hai indicato.
    Una soluzione con un pre HT (scarno, solo DD e DTS) ed un finale a 3 canali (i frontali lasciati al NAD), tutti usati, sarebbe fuori budget?
    secondo me si

Un pre HT di buona marca, anche se vecchio, sarebbe anch'esso migliore del NAD in stereo?
    un pre HT se vecchio, difficilmente ha le codifiche che ti servono...

cmq dovresti fare di confronti dal vivo per vedere se le differenze esistono e a favore di chi
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi
    il fatto è che quel nad è parecchio vecchio... e quella volta era della serie economica
    Eppure se ne parla così bene, specie su TNT...
    Vabbè, grazie per i consigli, cercherò di trovare qualcosa che faccia per me.

PS
    Un Rotel RSP 985 (con decodifica DD e DTS) quanto pensi che valga, oggi?

Eppure se ne parla così bene, specie su TNT...
    Vabbè, grazie per i consigli, cercherò di trovare qualcosa che faccia per me.
    si, ma in relazione al costo... non in valore assoluto, imho...

nel senso suona bene si, ma non credo in maniera superiore al 6300

PS
    Un Rotel RSP 985 (con decodifica DD e DTS) quanto pensi che valga, oggi?
    non te lo so dire...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •