|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale sinto HT da accoppiare ad un NAD3020?
-
23-06-2006, 10:03 #1
Quale sinto HT da accoppiare ad un NAD3020?
Ciao a tutti, belli e brutti!
Ho trovato un bel NAD7020e (ovvero un 3020 con tuner), e quindi ora la mia "sete" di musica si è calmata.
Avendo uno Yamaha RX-V457 (senza uscite pre!), l'ho venduto e conto di rivolgermi al mercato dell'usato, anche e soprattutto oltralpe.
Che mi consigliate?
Calcolate che...
- da un punto di vista HT, dello Yamaha in realtà ero più che soddisfatto (anche dei DSP, che con i film in stereo 2.0 non fanno poi male...)
- ho frontali Boston CR75 (ok!), con centrale, surround e sub del kit Yamaha (verranno sostituiti pian piano)
- stanza 5x5
- avendo il NAD per la musica non credo di necessitare di ampli particolarmente musicali
- il lettore CD/DVD è l'Oppo Digital (born in the USA)
- budget max 300E (anche per l'USATO!)
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Buona giornata!Ultima modifica di Ongii; 03-07-2006 alle 21:54
-
03-07-2006, 21:53 #2
non mi aiuta nessuno????
-
04-07-2006, 11:26 #3
Originariamente scritto da Ongii
ehm... scusa il ritardo...
Ho trovato un bel NAD7020e (ovvero un 3020 con tuner), e quindi ora la mia "sete" di musica si è calmata.
Avendo uno Yamaha RX-V457 (senza uscite pre!), l'ho venduto e conto di rivolgermi al mercato dell'usato, anche e soprattutto oltralpe.
Che mi consigliate?
Calcolate che...
- da un punto di vista HT, dello Yamaha in realtà ero più che soddisfatto (anche dei DSP, che con i film in stereo 2.0 non fanno poi male...)
- ho frontali Boston CR75 (ok!), con centrale, surround e sub del kit Yamaha (verranno sostituiti pian piano)
- stanza 5x5
- avendo il NAD per la musica non credo di necessitare di ampli particolarmente musicali
- il lettore CD/DVD è l'Oppo Digital (born in the USA)
- budget max 300E (anche per l'USATO!)
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Buona giornata!
diciamo che è più semplice che tu dica cosa trovi e poi noi magari interveniamo no?
buona cacciaTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
05-07-2006, 14:11 #4
Originariamente scritto da Danilo Ronchi
Come un NAD pensato solo per la musica stereo? Non avrei mai immaginato...
Comunque... grazie per i consigli, mi informerò sui modelli che mi hai indicato.
Una soluzione con un pre HT (scarno, solo DD e DTS) ed un finale a 3 canali (i frontali lasciati al NAD), tutti usati, sarebbe fuori budget?
Un pre HT di buona marca, anche se vecchio, sarebbe anch'esso migliore del NAD in stereo?
-
05-07-2006, 14:26 #5
Comunque... grazie per i consigli, mi informerò sui modelli che mi hai indicato.
Una soluzione con un pre HT (scarno, solo DD e DTS) ed un finale a 3 canali (i frontali lasciati al NAD), tutti usati, sarebbe fuori budget?
Un pre HT di buona marca, anche se vecchio, sarebbe anch'esso migliore del NAD in stereo?
cmq dovresti fare di confronti dal vivo per vedere se le differenze esistono e a favore di chiTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
-
05-07-2006, 14:47 #6
Originariamente scritto da Danilo Ronchi
Vabbè, grazie per i consigli, cercherò di trovare qualcosa che faccia per me.
PS
Un Rotel RSP 985 (con decodifica DD e DTS) quanto pensi che valga, oggi?
-
05-07-2006, 15:26 #7
nel senso suona bene si, ma non credo in maniera superiore al 6300
PS
Un Rotel RSP 985 (con decodifica DD e DTS) quanto pensi che valga, oggi?Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef