• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Problemone con Finale Parasound

belfiore

New member
Ieri sera sistemando le elettroniche nel mio nuovo ambiente dedicato ho finalmente potuto accendere il Finale Stereo Parasound HCA-1000 utilizzando le uscite pre del mio sintoampli Yamaha RX-V2400 ma...sorpresona.....non funziona il canale sx :cry:

Le ho provate tutte : volume, cavi, spinotti ecc.

I diffusori funzionano (collegati direttamente al yamaha funziano)
I cavi di segnale funzionano (ne ho provati 3 paia)
Le uscite pre del Yamaha funzionano (Ho provato ad utilizzare il T-amp come finale)

Datemi qualche suggerimento, Vi prego :ave:

Fabrizio

PArtiam da quanto ti ho detto io, vecchio e felice possessore del tuo HCA 1000A

Aprilo e verifica i fusibili: anche a me non funzicava ed eran solo i fusibili partiti!!:boh:

walk on
sasadf

Stasera controllo....se ben ricordo sono molti i fusibili all'interno!.
Che tipo di fusibili devo procurarmi (ora sono in ufficio, all'uscita passerei a prenderne una confezione)

Fab

ce ne sono tre.....

aspe'. ora vedo se li ritrovo.....:mbe:

"T5AL 250V"
>fuori c'è scritto "5"

Se non le trovi, domani te li spedisco per p.p.;)

ma fa la corretta procedura di check all'accensione?
a corrente attaccata, solo il rosso acceso...

quando accendi l'ampli, si deve sentire uno schiocco interno, si accende il led arancione che piano piano si spegne e si accende il verde! Allora il check up ha funzionato ed è tutto a posto;)

walk on
sasadf

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
ce ne sono tre.....
aspe'. ora vedo se li ritrovo.....:mbe:

"T5AL 250V"
>fuori c'è scritto "5"

Se non le trovi, domani te li spedisco per p.p.;)
ma fa la corretta procedura di check all'accensione?
a corrente attaccata, solo il rosso acceso...
quando accendi l'ampli, si deve sentire uno schiocco interno, si accende il led arancione che piano piano si spegne e si accende il verde! Allora il check up ha funzionato ed è tutto a posto;)
walk on
sasadf

mmmhh Sasà....mandamene qualcuno in una una bustina con p.p. dai...stasera provo comunque a reperirli :confused:
Comunque non saprei se mi ha fatto quel check...stasera vedo

FAb

Piccolo aggiornamento

All'accensione non sento nessun "clic" di relè .... e questo mi preoccupa non poco!
All'interno ci sono 5 fusibili da 250V : quattro di un tipo ed uno dell'altro.
Ho preso entrambi i tipi e stasera li cambio tutti, per sicurezza.

Stamattina ho interpellato la AudioSynthesis di Milano e un gentilissimo sig. Paolo mi ha consigliato appunto di iniziare con il cambiare i fusibili.

Speriamo bene ...... se non funzia mi toccherebbe spedirlo a Milano x la riparazione :incazzed: :ave:

SONO INC@Z... NERO PORCA L'OCA :nera: :incazzed:

Come ti capisco!!:friend:

Anche io son stato molto vicino alla frustrazione completa per lo stesso tipo di contrattempo!!!

Comq se non senti il clic la cosa è preoccupante: il problema, :wtf: è che non riesco a ricordare se quando avevo i fusibili saltati il clic si sentiva o meno:boh: Però, andando per deduzione, e qui dovresti :sob:, mi sembra proprio che lo switch si sentisse ugualmente....Tanto è vero che non pensavo alla sostituzione di tutti i fusibili, perchè cmq sentivo il check andava fino in fondo: ci contavo poco sulla possibilità che funzionasse...INVECE !:winner:

PEr la questione postale, appena mi confermi che davvero c'è qualcosa che non va, inizio le ricerche della ricevuta: anche se, visto il tempo trascorso, la vedo dura convincere la compagnia assicurativa che oò danno è derivato dal trasporto, e si scopre solo ora perchè per oltre tre mesi tu non l'hai installato.....:rolleyes:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Come ti capisco!!::

Vabbè....comunque non funzia un c....
Ho cambiatro tutti i fusibili, il risultato non cambia..nessun "tic"...funzia solo un canale.
Mi toccherà spedirlo a Milano...ma non so se ne avrò voglia.
Il tecnico mi ha detto che se non ho l'imballo originale è preferibile fare una specie di "gabbietta" di legno, per tenerlo ben fermo nello scatolo.

Non so che dire, non ci capisco un tubo.
Sono deluso....800 mila lire....buttate

non fare così:friend:

Adesso mi metto a smontare il pacco dei documenti per cercare la tua ricevuta di spedizione.....;)

ma appena arrivato, non l'avevi provato?:wtf:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
ma appena arrivato, non l'avevi provato?:wtf:
Beh no....ho solo provato ad accenderlo x vedere se accendeva dopo quella piccola riparazione effettuata in seguito alla botta avuta durante il trasporto.
Il problema è che quel canale funziona!
E' l'altro che non va! :cry:

Fab

AZZO è proprio un rebus!!:wtf:

Trova qualcuno che te lo porta a Milano, almeno risparmi sul trasporto e sei sicuro che nel viaggio non te lo scassino peggio!!

Eppure tu pensa: lo stesso identico imballo che hai ricevuto tu, era quello che mi ha portato il mio HALO dagli USA, via nave e per 4 mesi di viaggio...ed a me nulla è successo!!:mbe:

Che sfiga!!:nono:

CMQ, NON pensarci nemmeno a non farlo sistemare:nonsifa: hai una bomba!:read: Chiedi ad es. a Marsilio Obiwankenobi, che ha sentito sia l'HCA1000A che l'Halo A23: e chiedigli quale dei due gli sia piaciuto di più:read:

walk on
sasadf

ho deciso...

....di muovermi :mad:
Mi dispiace vederlo "disoccupato" :cry:
Mi sto facendo fare una gabbia "a prova di scasso" dal mio falegname per spedire il finale in assistenza a Milano.

Spero di spedirlo lunedì con corriere espresso.

Incrociamo le dita :sperem:

Sasà...ti tengo aggiornato ...

Fabrizio

Mi spiace davvero:(

Eppure ti ripeto, ha fatto due viaggi oltreoceanici e non ha subito danni!!

Che sfiga!!!:nono:

fatti fare la fattura di riparazione(oltre naturalmente quella di spedizione tramite corriere), che se ritrovo la ricevuta di spedizione, facciamo la letterina alle poste(ho giò avuto altri rimborsi, tranquillo, so la procedura....)

walk on
sasadf

Aggiornamento!

Mi sono finalmente deciso :
Il Parasound stava ancora lì a prendere polvere...
Dietro sollecitazioni "esterne", ieri ho finalmente portato il Para dal famoso "amico dell'amico :) " che chiamano" IL mago del saldatore" : Pare che sia in grado sistemare l'impossibile.
Voglio fare questa prova prima di eventualmente spedire il mostriciattolo a Milano c/o l'assistenza autorizzata Parasound.
Sono convinto si tratti di una fesseria!

Speriamo bene :sperem: :wtf: :ave:

LO spero anche io! :boh:

del resto una settimana prima di partire alla volta di casa tua, Obiwan venne a sentirlo e ne rimase molto compiaicuto: Anzi, per durla tutta, venuto qualche settimana dopo, timidamente asserì che l'Halo gli sembrava un pò più fiacco dell'HCA1000A :read:

Tieni botta che avrai un finalone in cambio;)

walk on
sasadf

Confermo quanto detto dal buon sasadf sulle qualità del Parasound che ascoltai a casa sua.
Con le sue torri JBl si accoppiava benissimo.

Aggiornamento....positivo

belfiore ha detto:
ieri ho finalmente portato il Para dal famoso "amico dell'amico :) " che chiamano" IL mago del saldatore" : Pare che sia in grado sistemare l'impossibile

Ed ecco che il bimbo è tornato a casa mia, perfettamente funzionante :D
In pratica si trattava della basetta di uno dei portafusibile che era parzialmente dissaldata causando il malfunzionamento !

Collegato alle uscite pre del mio Yammy con questi

il risultatto è a dir poco....strepitoso!
Ora si che le mie torri americane hanno da mangiare:D

Hehehehe!
:p...spettacolo!

:ot:
Comunque..... uno di questi giorni sentiamoci che te lo faccio ascoltare!
Anche se il NewFaserTheater non è terminato, sei il benvenuto a casa
Hai il mio numero
:ot:

Fab