Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Problemone con Finale Parasound

Ieri sera sistemando le elettroniche nel mio nuovo ambiente dedicato ho finalmente potuto accendere il Finale Stereo Parasound HCA-1000 utilizzando le uscite pre del mio sintoampli Yamaha RX-V2400 ma...sorpresona.....non funziona il canale sx

Le ho provate tutte : volume, cavi, spinotti ecc.

I diffusori funzionano (collegati direttamente al yamaha funziano)
    I cavi di segnale funzionano (ne ho provati 3 paia)
    Le uscite pre del Yamaha funzionano (Ho provato ad utilizzare il T-amp come finale)

Datemi qualche suggerimento, Vi prego

Fabrizio

PArtiam da quanto ti ho detto io, vecchio e felice possessore del tuo HCA 1000A

Aprilo e verifica i fusibili: anche a me non funzicava ed eran solo i fusibili partiti!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Stasera controllo....se ben ricordo sono molti i fusibili all'interno!.
    Che tipo di fusibili devo procurarmi (ora sono in ufficio, all'uscita passerei a prenderne una confezione)

Fab

ce ne sono tre.....

aspe'. ora vedo se li ritrovo.....

"T5AL 250V"
    >fuori c'è scritto "5"

Se non le trovi, domani te li spedisco per p.p.

ma fa la corretta procedura di check all'accensione?
    a corrente attaccata, solo il rosso acceso...

quando accendi l'ampli, si deve sentire uno schiocco interno, si accende il led arancione che piano piano si spegne e si accende il verde! Allora il check up ha funzionato ed è tutto a posto

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 29-06-2006 alle 14:00

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ce ne sono tre.....
    aspe'. ora vedo se li ritrovo.....

"T5AL 250V"
    >fuori c'è scritto "5"

Se non le trovi, domani te li spedisco per p.p.
    ma fa la corretta procedura di check all'accensione?
    a corrente attaccata, solo il rosso acceso...
    quando accendi l'ampli, si deve sentire uno schiocco interno, si accende il led arancione che piano piano si spegne e si accende il verde! Allora il check up ha funzionato ed è tutto a posto
    walk on
    sasadf
    mmmhh Sasà....mandamene qualcuno in una una bustina con p.p. dai...stasera provo comunque a reperirli
    Comunque non saprei se mi ha fatto quel check...stasera vedo

FAb

Piccolo aggiornamento

All'accensione non sento nessun "clic" di relè .... e questo mi preoccupa non poco!
    All'interno ci sono 5 fusibili da 250V : quattro di un tipo ed uno dell'altro.
    Ho preso entrambi i tipi e stasera li cambio tutti, per sicurezza.

Stamattina ho interpellato la AudioSynthesis di Milano e un gentilissimo sig. Paolo mi ha consigliato appunto di iniziare con il cambiare i fusibili.

Speriamo bene ...... se non funzia mi toccherebbe spedirlo a Milano x la riparazione

SONO INC@Z... NERO PORCA L'OCA

Come ti capisco!!

Anche io son stato molto vicino alla frustrazione completa per lo stesso tipo di contrattempo!!!

Comq se non senti il clic la cosa è preoccupante: il problema, è che non riesco a ricordare se quando avevo i fusibili saltati il clic si sentiva o meno Però, andando per deduzione, e qui dovresti , mi sembra proprio che lo switch si sentisse ugualmente....Tanto è vero che non pensavo alla sostituzione di tutti i fusibili, perchè cmq sentivo il check andava fino in fondo: ci contavo poco sulla possibilità che funzionasse...INVECE !

PEr la questione postale, appena mi confermi che davvero c'è qualcosa che non va, inizio le ricerche della ricevuta: anche se, visto il tempo trascorso, la vedo dura convincere la compagnia assicurativa che oò danno è derivato dal trasporto, e si scopre solo ora perchè per oltre tre mesi tu non l'hai installato.....

walk on
    sasadf

Come ti capisco!!::
    Vabbè....comunque non funzia un c....
    Ho cambiatro tutti i fusibili, il risultato non cambia..nessun "tic"...funzia solo un canale.
    Mi toccherà spedirlo a Milano...ma non so se ne avrò voglia.
    Il tecnico mi ha detto che se non ho l'imballo originale è preferibile fare una specie di "gabbietta" di legno, per tenerlo ben fermo nello scatolo.

Non so che dire, non ci capisco un tubo.
    Sono deluso....800 mila lire....buttate

non fare così

Adesso mi metto a smontare il pacco dei documenti per cercare la tua ricevuta di spedizione.....

ma appena arrivato, non l'avevi provato?

walk on
    sasadf

ma appena arrivato, non l'avevi provato?
    Beh no....ho solo provato ad accenderlo x vedere se accendeva dopo quella piccola riparazione effettuata in seguito alla botta avuta durante il trasporto.
    Il problema è che quel canale funziona!
    E' l'altro che non va!

Fab

AZZO è proprio un rebus!!

Trova qualcuno che te lo porta a Milano, almeno risparmi sul trasporto e sei sicuro che nel viaggio non te lo scassino peggio!!

Eppure tu pensa: lo stesso identico imballo che hai ricevuto tu, era quello che mi ha portato il mio HALO dagli USA, via nave e per 4 mesi di viaggio...ed a me nulla è successo!!

Che sfiga!!

CMQ, NON pensarci nemmeno a non farlo sistemare hai una bomba! Chiedi ad es. a Marsilio Obiwankenobi, che ha sentito sia l'HCA1000A che l'Halo A23: e chiedigli quale dei due gli sia piaciuto di più

walk on
    sasadf

ho deciso...

....di muovermi
    Mi dispiace vederlo "disoccupato"
    Mi sto facendo fare una gabbia "a prova di scasso" dal mio falegname per spedire il finale in assistenza a Milano.

Spero di spedirlo lunedì con corriere espresso.

Incrociamo le dita

Sasà...ti tengo aggiornato ...

Fabrizio

Mi spiace davvero

Eppure ti ripeto, ha fatto due viaggi oltreoceanici e non ha subito danni!!

Che sfiga!!!

fatti fare la fattura di riparazione(oltre naturalmente quella di spedizione tramite corriere), che se ritrovo la ricevuta di spedizione, facciamo la letterina alle poste(ho giò avuto altri rimborsi, tranquillo, so la procedura....)

walk on
    sasadf

Aggiornamento!

Mi sono finalmente deciso :
    Il Parasound stava ancora lì a prendere polvere...
    Dietro sollecitazioni "esterne", ieri ho finalmente portato il Para dal famoso "amico dell'amico " che chiamano" IL mago del saldatore" : Pare che sia in grado sistemare l'impossibile.
    Voglio fare questa prova prima di eventualmente spedire il mostriciattolo a Milano c/o l'assistenza autorizzata Parasound.
    Sono convinto si tratti di una fesseria!

Speriamo bene

LO spero anche io!

del resto una settimana prima di partire alla volta di casa tua, Obiwan venne a sentirlo e ne rimase molto compiaicuto: Anzi, per durla tutta, venuto qualche settimana dopo, timidamente asserì che l'Halo gli sembrava un pò più fiacco dell'HCA1000A

Tieni botta che avrai un finalone in cambio

walk on
    sasadf

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •