Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Da Yamaha DSP-A1 a Denon AVR-4306?

Visto che gli anni passano e le elettroniche invecchiano, colto dal comune morbo dell'upgrade, sarei felice di avere, da voi esperti, 5 buoni motivi per cambiare il mio fido Yamaha DSP-A1 con il blasonato Denon AVR-4306.

Ho letto qualche commento nel forum, le schede tecniche sul sito e qualche recensione.
    Tutto molto positivo, però volevo sentire i vostri pareri (tenendo conto le elettroniche che possiedo).

Utilizzo Ampli 50% musica 50% HT.

Grazie in anticipo.
    Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

non saprei se ci sono 5 buoni motivi per cambiare il tuo yamaha col denon 4306, ma oltre al denon valuterei l'arcam avr350 con hdmi, ottimo sia per ascolto musicale che ht
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Il morbo non si debella facilmente ma fossi in te aspetterei le nuove codifiche.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    fossi in te aspetterei le nuove codifiche..
    La speranza di non averne mai bisogno (grazie al PCM multicanale!) fortunatamente comicia ad essere realmente concreta, soprattutto nel caso dei blu-ray...ed e' forse per questo che tutto tace nel settore degli ampli....

Saluti

Eragon
    (aka nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Perchè ora gli amplificatori possono gestire 7.1 canali PCM dagli input digitali?

Ciao.

chevvordi PCM? fatemi capire

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    chevvordi PCM? fatemi capire
    Cito da fonti attendibili :
    Il nome generico per il sistema di registrazione digitale, è Pulse Code Modulation (PCM), ed è usato in tutti i moderni campionatori, registratori digitali ed interfacce audio per computer. Per ottenere una riproduzione fedele di un segnale audio, la codifica PCM mira ad effettuare un'accurata lettura della forma d'onda del segnale.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Perchè ora gli amplificatori possono gestire 7.1 canali PCM dagli input digitali?
    Si', via HDMI.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Disquizioni a parte sul PCM, diciamo che di motivi per il passaggio me ne bastano anche 4

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

Se ti bastano 4 motivi vuol dire che hai già deciso!!!!!

O mi sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Si', via HDMI.

Saluti

Eragon
    Quindi io che non ho l'ingresso HDMI dovrei comunque cambiare amplificatore

(alla jovanotti) Sono un ragazzo fortunato.....

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Visto che gli anni passano e le elettroniche invecchiano, colto dal comune morbo dell'upgrade, sarei felice di avere, da voi esperti, 5 buoni motivi per cambiare il mio fido Yamaha DSP-A1 con il blasonato Denon AVR-4306.
    ....
    Roberto
    Se non hai necessità di ampli con hdmi, perchè non prendere in considerazione l'acquisto di un rotel rsx?
    Mi sforzo, ma Denon multicanale non mi va giù!
    Alternativa audiofila a buon prezzo?
    vai qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=cayin

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Se non hai necessità di ampli con hdmi, perchè non prendere in considerazione l'acquisto di un rotel rsx?
    IMHO, se oggi non prendi un ampli multicanale con HDMI in grado di accettare audio PCM 7.1 su quell'ingresso, acquisti un oggetto che e' gia' obsoleto.

L'HDMI sull'ampli non deve ormai essere considerata un plus optional per il video in HD, ma e' diventata obbligatoria anche per trasferire gli stream audio in alta definizione.

Se musicalmente un multicanale non piace, allora meglio un integrato stereo a parte, oppure aggiungere un finale, ecc...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)

Innazitutto grazie per le risposte.

La scelta di un multicanale con ingressi HDMI, scaler (dicono molto buono) con la possibilità di convertire un segnale video analogico e uscire in HDMI per andare al Panny (o a un futuro LCD HD) e switch HDMI (di livello superiore rispetto alla media di quelli in commercio) sono alcune delle ragioni del mio orientamento verso il 4306.
    Altre motivazioni che mi fanno propendere verso questo cambio sarebbero l'accoppiata Denon-Denon e il ritorno ad un ampli Denon (prima dello Yamaha avevo un PMA-690).

Citazione Originariamente scritto da MI-2
    Se ti bastano 4 motivi vuol dire che hai già deciso!!!!!
    Effettivamente .......
    No, scherzo. Mi piacerebbe approfondire queste due visioni:
    Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Mi sforzo, ma Denon multicanale non mi va giù!
    Citazione Originariamente scritto da eragon
    se oggi non prendi ... acquisti un oggetto che e' gia' obsoleto
    Partiamo anche dal fatto che l'odierna catena mi soddisfa sotto il profilo audiofilo e che il passaggio al 4306 migliorerebbe la sezione video.
    Il mio dubbio sarebbe quello di rimanere ad un livello medio/alto nella catena audio.

Ciao
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Innazitutto grazie per le risposte.

Partiamo anche dal fatto che l'odierna catena mi soddisfa sotto il profilo audiofilo e che il passaggio al 4306 migliorerebbe la sezione video.
    Il mio dubbio sarebbe quello di rimanere ad un livello medio/alto nella catena audio.

Ciao
    Roberto
    Mi viene da sorridere perchè alle volte non si riesce mai ad appurare la verità.
    Un mio amico, rivenditore denon, si espresse così sul 4306:
    " caro peppino, ti posso dare ragione sulla sezione video del 4306, che effettivamente lascia a desiderare,come scaler fa schifo, ma sulla parte audio è il miglior ampli ht della sua categoria...".
    Detto da un rivenditore denon fa pensare...
    Se vuoi migliorare la sezione video, prendi per ora uno scaler, se ne trovano di ottimi sul mercatino ed a buon prezzo, che comunque potrai utilizzare anche in futuro. Per la sezione audio,siccome hai un buon ampli, aspetta che esca qualcosa di nuovo, semmai con le nuove codifiche (chissà quando, ma forse vale la pena aspettare). Vorrei prendere anch'io un nuovo ampli multicanale, ma resto alla finestra in attesa di novità
    Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •