|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Audio Analogue o Primare per stereo
-
16-06-2006, 14:41 #16
Advanced Member
le riesci a dare sia al negoziante in permuta che in privato
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
16-06-2006, 18:06 #17
Perfetto....speriamo che non me li svaluta....anche perchè sono nuovi.
Vediamo se posso passare anche io a B&W,
Gianni ti faccio sapere.
ciao
-
20-06-2006, 10:01 #18
A mio avviso le 705 e le 704 non sono un granché rispetto alla serie 800.
Ho sentito Audio Analogue con le 704 e davvero non ci siamo. Meglio con le 804S ma a quella cifra c'é davvero da guardarsi intorno.
E' vero, le RF-5 con il blues potrebbero non sposarsi perfettamente, ma non sono inferiori alle 804. Semplicemente sono diverse, più "live" e necessitano di elettroniche particolarmente buone. Con AA si sposano abbastanza bene, senza contare la sensibilità elevatissima delle Klipsch che consente anche una soluzione valvolare.
Le B&W con amplificazioni di bassa potenza ed alta qualità hanno qualche problemetto. L'ultimo ascolto con un ampli classe A da 50W mi ha costretto ad alzare molto e lo sentivo un po' affaticato.
Considerazioni personali eh.
-
20-06-2006, 10:12 #19
@ Borndevil
Hai mai sentito Klipsch e Primare?
Io ti posso dire che ho sentito B&W cm1 con il bellissimo finale Primare A32 e mi sono piaciute molto, sennò potrei fare di prendere per adesso solo ampli integ Primare e poi passare in futuro dirett alla serie 800 di B&W.
Che cosa ne dite? Almeno sfrutto di piu le mie Klipsch, magari con un mix di cavi riesco a sistemare, modellare il suono come meglio mi piace.
-
20-06-2006, 10:35 #20
Advanced Member
ascolta tutte le possibili soluzioni e prendi quella più idonea ai tuoi gusti.
In merito le 704 o 705 ascoltate da hifi club collegate sia a copland,primare,levinson..... con musica blues,jazz suonavano bene e mi sono piaciute ma questo è prettamente personale, con le 802D è sublime, senza parole
Borndevil se per questo anche con 1500€ c'è da guardarsi intorno.
é vero le rf5 non saranno inferiori alle 804S ci sono solo 2000€ o poco più di differenza e finiture in vero legno e non rivestite o laminate in legno, scusa se è poco.
Con le mie è le elettroniche abbinate ad esse suonano divinamente.Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
20-06-2006, 10:47 #21
Gianni ma come sei convincente.....
cerco un socio per un negozio on line....ti interessa????
comunque purtroppo non ho tanta scelta nell'ascolto, finalmente ho sentito Classè con KLipsch....bellissima accoppiata, mi è piaciuta tantissimo, ma non me la posso permettere, azzzz......
vediamo piu in là, vorrei fare come nell'ampli, direttamente un bel salto di qualita, non mi va di fare sempre upgrade.
Comunque Classè è veramente tutt'altra cosa, ma per me adesso è troppo costosa.
Sono veramente confuso, non lo so, b&w fino a poco tempo fa non mi piaceva, poi ho sentito la serie 800 e mi ha sbalordito, so solo che come ampli voglio un Primare, come diff per adesso non lo so....vediamo il mio orecchio al momento giusto cosa deciderà.
-
20-06-2006, 11:10 #22
Advanced Member
ascolta se prendi primare suona bene sia con la serie 700 che 800.
Immagino classé e klipsch possono essere una buona accoppiata,prova ad ascoltare classé con b&w 703
Classé ha gli stessi costi di mcIntosh più o meno,ma siamo li.
Il fatto è con b&w hanno bisogno di elettroniche di un certo livello, sempio se prendiamo la serie 604 e le facciamo suonare con yamaha2600 ti danno un suono,ma se le colleghi a primare spa21 diventano più raffinate.
Mentre con klipsch qualsiasi ampli gli dai anche da tre soldi suonano.
Questo è mio parere personaleTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
20-06-2006, 11:25 #23
MA KE MI OFFENDI I DIFFUSORI?
Penso che hai ragione, mi sembra pure normale, sennò penso che le elettroniche di un certo livello non fossero di un certo livello se suonassero come tamti altri ampli....sennò che HI...è?!!!
Proverò a fare tutte le accoppiate possibili, mi piace anche copland, purtroppo dovrei comprare a scatola chiusa cosa che non intendo assolutamente fare.
Vediamo che succede...oggi ho l'appuntamento per provare varie cose...hihiihi
-
20-06-2006, 12:11 #24
Advanced Member
no assolutamente non volevo offendere i tuoi diffusori e di chi è possessore di rf5 e rf7.
B&W è cosi non sono diffusori facili da pilotare se non con elettroniche di un certo livello,ma soprattutto generosi in erogazione di corrente per dare il massimo e il giusto equilibrio nel dare ottime prestazioni sonore.
Quando comprai le cdm7 nel 99, le ascoltai con un cambridge stereo da 30 watt x canale e rimasi sbalordito nel sentirle suonare,un suono dolce e aperto,e mi chiesi come mai un ampli da 30w fa suonare cosi bene le cdm7,in risposta dal negoziante ,il cambridge è generoso nel dare corrente e per questo che suonano bene regalando un suono dolce e piacevoleTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
20-06-2006, 12:14 #25
Advanced Member
volevo dirti anche copland è ottimo con b&w se opterai per quest'ultime
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
20-06-2006, 13:07 #26
Scherzavo!!!
Comunque è ovvio che tutto sia soggettivo.....e meno male, sennò tutti comprassimo le stesse cose.
Vediamo vedrò di ascoltare il piu possibile, con un orecchio di riguardo per B&W per valutare come suonano realmente con vari ampli.
-
20-06-2006, 23:51 #27
Originariamente scritto da sommersbi
Senti, le finiture in vero legno non suonano. Le 802D costano 12.000,00 euro la coppia, lasciamole a chi se le può permettere, é fuori luogo fare un paragone. Come ho detto le 804S sono gran bei diffusori da 4000,00 euro o giù di li. Ma non cominciamo con i soliti discorsi tipo "B&W é B&W".
B&W é un'azienda molto seria (e lo dico perché ho esperienze in merito) che produce ottimi diffusori e qualche diffusore "mal indovinato". Come ho detto la serie 700 ha cercato di migliorare un ottimo prodotto, la "vecchia" serie 7, riuscendoci solo in parte. Alcuni preferiscono la versione precedente, mentre quasi tutti sono concordi che la serie 9 di qualche anno fa é dannatamente migliore.
Quindi, ripeto quel che ho detto, la 700 la salterei e passerei direttamente alla 800. Ma poiché sono tanti soldi mi guarderei intorno ed ascolterei molti diffusori anche tra i 2000,00 ed i 4000,00 prima di fare una scelta.
Oltre le Klipsch in casa ho una coppia di B&W che mai venderò, quindi figuriamoci se non apprezzo. Il vero legno con quattordici sfoglie come le nastrine mulino bianco (non scherzo, lo fanno davvero così, anche se non so se siano proprio quattordici) lo paghi, e ripeto, non suona. Generalmente chi vende B&W sa che per avere la raffinatezza e le prestazioni di qualche anno fa oggi c'é da spendere molto, molto di più.
Primare é un onesto ampli ad un prezzo onesto, costruito molto molto bene con progetti elettrici relativamente semplici. Non so cosa costi ma ci sono alternative da valutare anche li.
Buon ascolto!
-
21-06-2006, 12:13 #28
Lo so bene che Primare è un ottimo marchio, e sono quasi sicuro che ne resterò piu che soddisfatto, però volevo valutare anche altri marchi.
Per esempio, visto che ormai ho deciso di restare al mondo dell'a/v, non mi assaltate se questa è una ....ata, vorrei saperese, visto che a me come soluzione mi piacerebbe di piu un pre + finale, ma purtroppo il modello Primare sp31 costa troppo per me, mentre il finale potrei permettermelo, cosa succede se invece di mettere un pre Primare metto un pre diverso, cioè di un'altra marca?
Per esempio un Rotel, Copland....insomma io non vorrei sforare i 3000 eurozzi.
-
21-06-2006, 12:20 #29
Originariamente scritto da cracked
In ogni caso non ci sono problemi ad accoppiare pre e ampli di marche diverse, ovviamente i limiti dipenderanno dalla qualità dei componenti..
E' molto più critica l'accoppiata ampi-diffusori.Ultima modifica di cobracalde; 21-06-2006 alle 12:37
-
21-06-2006, 12:32 #30
Intanto penso che se tu sei orientato su un Primare è perchè tu ne abbia sentito il suono e ti sia piaciuto.
Quindi che senso ha cambiare il pre e tenere un finale Primare? Spiegamelo.
E' il pre dove si confeziona il segnale. E' il pre a dare il carattere, l'imprinting.
Poi, veramente, è ora di uscire da questi schemi B&W - Klipsch del forum, ma veramente eh.. ci sono diffusori che hanno un rapporto qualità prezzo enorme nella fascia di prezzo da te cercata e non solo.
Esci dagli schemi della società! Vai ad ascoltare e fatti delle esperienze.Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.